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vuoti agli alti phbh 26
13445661
13445661 Inviato: 9 Giu 2012 11:04
 

Secondo me non è il top andare in giro con l'aria aperta.. Ti farà sempre un gran fumanone! E non andrà mai bene.. Guarda un mio amico ci ha montato un 28 con filtro aperto e come getto porta un 135.. La vite dell aria (o benzina) e collegata al circuito devl minimo.. Se vuoi avere una carburazione buona non puoi andare a tentoni ma de devi partire con un certo metodo! Parti con un getto e grosso e cala di 5 numeri alla volta quando senti che va meglio vuol dire che ci sei vicino! Per prima cosa ti consiglio di verificare che lo spillo chiuda bene, senza getto del massimo trova quello di minimo che va meglio, e incomincia a scalare coi getti di Max... Una buona partenza può essere un 130..
 
13445744
13445744 Inviato: 9 Giu 2012 11:28
 

Bagliunz ha scritto:
Secondo me non è il top andare in giro con l'aria aperta.. Ti farà sempre un gran fumanone! E non andrà mai bene.. Guarda un mio amico ci ha montato un 28 con filtro aperto e come getto porta un 135.. La vite dell aria (o benzina) e collegata al circuito devl minimo.. Se vuoi avere una carburazione buona non puoi andare a tentoni ma de devi partire con un certo metodo! Parti con un getto e grosso e cala di 5 numeri alla volta quando senti che va meglio vuol dire che ci sei vicino! Per prima cosa ti consiglio di verificare che lo spillo chiuda bene, senza getto del massimo trova quello di minimo che va meglio, e incomincia a scalare coi getti di Max... Una buona partenza può essere un 130..




ma ora il motore gira bene!icon_smile.gif
 
13446063
13446063 Inviato: 9 Giu 2012 12:53
 

ma con l'aria aperta icon_eek.gif ? c***o eri magrissimo sali pure di qualche numero e ricontrolla il circuito di minimo! anche se la moto cosi va bene (forse abbiamo due concezioni di "bene" diverse ahahah) ti ricordo che il carburatore non è fatto per girare con l'aria aperta, è solo un "circuito ausiliario" da usare in partenza, non otterrai mai ottime prestazioni in questo modo! sono convinto che la moto vada, ma mi sembra strano che vada bene! eusa_wall.gif
 
13447499
13447499 Inviato: 9 Giu 2012 22:12
 

Bagliunz ha scritto:
ma con l'aria aperta icon_eek.gif ? c***o eri magrissimo sali pure di qualche numero e ricontrolla il circuito di minimo! anche se la moto cosi va bene (forse abbiamo due concezioni di "bene" diverse ahahah) ti ricordo che il carburatore non è fatto per girare con l'aria aperta, è solo un "circuito ausiliario" da usare in partenza, non otterrai mai ottime prestazioni in questo modo! sono convinto che la moto vada, ma mi sembra strano che vada bene! eusa_wall.gif



ma non in quel senso!!!!!icon_smile.gif dico che ora va bene (senza aria tirata) cosi anche se prima agli alti non andava benissimo allora ho svitato un po la guida del registro benzina e ora agli alti va benone (c'è sento che è grassa ma solo un po) però hai bassi se la lascio andare si ingosa e poi quando apro magari tutto in un colpo per un'attimo affoga/si sente che è ingosata e poi va noramelmente è un po grassa al minimo che dovrei fare ??? abbasso di 2 punti il getto del minimo


e poi una cosa la guida del registro benzina su quale fasca agisce noramelmente ?? solo hai alti o per tutta l'apertura della ghigliottina ?

GRAZIE MILLE


monto 26 PHBH
spillo abbassato dal tutto
getto max 98
getto min 50
spugna filtro poliair
 
13447673
13447673 Inviato: 9 Giu 2012 23:10
 

allora la vite dell aria agisce solo sul circuito del minimo! come getto del minimo mi sembra che ci sei piu meno poi ogni motore è diverso! tu prova a svitare la vite dell aria se il regime aumenta il getto è grosso, se svitando il regime diminuisce sei magro! lo spillo da regola andrebbe lasciato in 3° tacca dal basso! come getto del massimo a me sembra un po magrino! su un 28 e top viola di solito vedevo montare dei 130-135... ricordati che se la carburazione è grassa agli alti tartaglia, se fa tanti giri o è ben carburata o è magra... prova a mettere lo spillo in posizione intermedia e mettere un getto un po piu grosso, comunque se senti che va bene cosi vuol dire che ci sei vicino! la carburazione è una delle cose piu difficili da fare su un motore secondo me! bisogna avere un certo metodo e un po di competenze senno non ci salti fuori! icon_smile.gif
 
13447680
13447680 Inviato: 9 Giu 2012 23:13
 

scusa non avevo letto che avevi gia verificato il getto di minimo.. si smagrisci ma non troppo quando a 2 giri dalla chiusura vai bene è quello giusto! spero di esserti stato d'aiuto!
 
13449308
13449308 Inviato: 10 Giu 2012 16:17
 

bè se svito la guida del minimo si abbassa il regime minimo!
però io non so piu che fare a me sembra che agli alti giri bene perchè era grassa ho un po svitato la guida del registro benzina e ora va molto meglio sale bene di giri invece prima di non aver toccato la guida ci metteva un po a salire di giri poi hai alti fuma quindi non penso sia magra almeno che non sia stupido io icon_smile.gif anche la candela è abbastaza scura.

non sono mai stato un mago di carburazione però bo non so perchè monti un getto 98 e vada bene io con il 100 di getto max la moto non saliva di giri icon_sad.gif quindi ho messo un 98 ho un po avviato la guida e ora sembra vada meglio:)
 
13468261
13468261 Inviato: 14 Giu 2012 20:11
 

allora ci ho provato e agli alti va bene quindi getto max lo lascio a 98 mentre per il minimo è un po grassina e piu avvito la guida del registro benzina piu il motore sale di giri quindi quindi pensavo di calare di 2-4 punti del getto di min da 50 a 48 cosi icon_mrgreen.gif

faccio la cosa giusta ?
 
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