Leggi il Topic


top tpr con corsa diversa...
13314030
13314030 Inviato: 4 Mag 2012 17:31
Oggetto: top tpr con corsa diversa...
 



ciao icon_smile.gif è da un pò di tempo che penso di fare "un'esperimento"ossia di abbinare al tpr quello con corsa standar ossia 39.2,un albero con corsa 44, è possibile o avrei qualche problema con le altezze delle fasi anche se non mi sembra.... icon_confused.gif
 
13314109
13314109 Inviato: 4 Mag 2012 17:48
 

fai conto che il pistone si muove 2,4 mm in più verso l'alto e 2,4 mm in più verso il basso

quindi dovrai sicuramente creare una basetta alta 2,4 mm da mettere sotto il cilindro e poi (e qui viene il difficile) trovare un modo per farcelo stare anche sopra

per risolvere questo problema dovresti misurare la distanza dal cielo del pistone alla fascia, se questa distanza è più di 2,4 mm è sufficiente tornire la testa e rifare lo squish in modo da far stare tutto col giusto rdc
se invece non c'è spazio devi far saldare dell'alluminio sul piano testa del cilindro, spianarlo alla fresa (o al tornio) e poi farlo cromare (athena fa questo genere di lavori)

per il discorso fasature: se fai come ho detto io e cioè aggiungendo da entrambe le parti non cambieranno tantissimo, ti troverai lo scarico quasi uguale e i travasi leggermente più bassi

nel primo caso può convenire, nel secondo meglio lasciar perdere
 
13314560
13314560 Inviato: 4 Mag 2012 19:38
 

Prova su cerca...credo che ci sia gia stata una discussione del genere 0509_up.gif
 
13318993
13318993 Inviato: 6 Mag 2012 10:56
 

al riguardo non ho trovato nulla di gente che l'ha provato....comunque sarebbe da provare verrebbe fuori una cilindrata di 78cc icon_smile.gif , la top fa un gt il tpr 77 però questo gt la cilindrata la sfrutta attraverso l'alessaggio e non attraverso la corsa.....
 
13379968
13379968 Inviato: 22 Mag 2012 15:00
 

Renzo94 ha scritto:
fai conto che il pistone si muove 2,4 mm in più verso l'alto e 2,4 mm in più verso il basso

quindi dovrai sicuramente creare una basetta alta 2,4 mm da mettere sotto il cilindro e poi (e qui viene il difficile) trovare un modo per farcelo stare anche sopra

per risolvere questo problema dovresti misurare la distanza dal cielo del pistone alla fascia, se questa distanza è più di 2,4 mm è sufficiente tornire la testa e rifare lo squish in modo da far stare tutto col giusto rdc
se invece non c'è spazio devi far saldare dell'alluminio sul piano testa del cilindro, spianarlo alla fresa (o al tornio) e poi farlo cromare (athena fa questo genere di lavori)

per il discorso fasature: se fai come ho detto io e cioè aggiungendo da entrambe le parti non cambieranno tantissimo, ti troverai lo scarico quasi uguale e i travasi leggermente più bassi

nel primo caso può convenire, nel secondo meglio lasciar perdere


ma non si potrebbe fare una basetta unica sotto...???? icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©