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Da Guzzi nasce Guzzi [il bello del customizzare]
13370070
13370070 Inviato: 19 Mag 2012 17:12
 

la prima, il le mans dell'85 e quella inox......
maaaaaammma
 
14881116
14881116 Inviato: 9 Mar 2014 21:38
Oggetto: modifiche estetiche guzzi v7 2012
 

ciao

vi presento alcune foto relative alle modifiche da me eseguite sulla mia v7 2012
[img]

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14881527
14881527 Inviato: 10 Mar 2014 9:45
 

Scusa ma........... "A me mi piace di più" con i suoi carter .
 
14882453
14882453 Inviato: 10 Mar 2014 19:52
 

BRZLPL ha scritto:
Scusa ma........... "A me mi piace di più" con i suoi carter .



De gustibus, ma concordo con BRZLPL...
 
14883314
14883314 Inviato: 11 Mar 2014 12:21
 

complimenti per la manualità, goose, ma le modifiche hanno un aspetto un po'... ehm... dozzinale, un po' da rat bike, più che da moto con un certo stile... icon_rolleyes.gif
 
14883653
14883653 Inviato: 11 Mar 2014 16:05
 

Ciao
Be come lucidatura l alluminio si e opacizzato era molto piu lucido ,inoltre la cosa e molto srtigianale non escludo delle modifiche la vite di fissaggio e provvisoria devo trovare il particolare giusto
Gli originali sono molto piu pesanti questi sono in alluminio completo
Su forza aspetto altri pareri
 
14889590
14889590 Inviato: 15 Mar 2014 23:58
 

Perdonami, ma "gli originali sono più pesanti" come affermazione per giustificare la sostituzione di qualsiasi pezzo avrebbe senso su una super sportiva che si usa per le gare clandestine sulla Serravalle....

Qui i criteri sono altri, mi pare....
Comunque complimenti per l' impegno, anche la mia ha qualcosa di custom artigianale (vedi avatar), quindi conosco ed APPREZZO il tanto lavoro che c'è alle spalle....
 
14890466
14890466 Inviato: 16 Mar 2014 21:47
 

ovviamente il peso e' relativo pero , gli originali in plastica sono molto piu pesanti , ripeto la cosa e' ininfluente su moto di questo tipo , pero sono piccole soddisfazioni.
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14891294
14891294 Inviato: 17 Mar 2014 13:33
 

Inserisco anche la mia piccola V7 stone:

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Elenco delle modifiche:

- Manubrio ribassato (avrei voluto mettere i SEMIMANUBRI, ma sia quelli originali Guzzi che quelli after market sono veramente costosissimi! Ho così ripiegato su questo "tomasselli" da 75€) (aggiungo che se qualcuno avesse dei semimanubri da vendere non esiti a contattarmi!!!)

- Guscio coprisella mono in vetroresina (70€ + 20€ di verniciatura)

- Rimozione parafango posteriore e maniglie (sangue e sudore)

- Sostituzione faro posteriore ed adeguamento impianto elettrico (imprecazioni)

- Applicazione striscia bianca "racing" (5€)

Aspetto giudizi, pareri e/o critiche
PS: certo che avrebbe più carattere da cafè racer con gli scarichi che puntano in alto (come quelli della racer appunto), ma i soldini da investire sarebbero davvero troppi!

CIAO

Ultima modifica di motoguzzi1m il 17 Mar 2014 16:00, modificato 4 volte in totale
 
14891351
14891351 Inviato: 17 Mar 2014 14:10
 

Questa mi sembra "Più meglio"........................
 
14891821
14891821 Inviato: 17 Mar 2014 18:35
 

mmmmh!
che bel culetto!! rotfl.gif
 
14891861
14891861 Inviato: 17 Mar 2014 19:04
 

ranabout ha scritto:
mmmmh!
che bel culetto!! rotfl.gif


Eh sì... Praticamente una diciottenne in perizoma!
 
14892016
14892016 Inviato: 17 Mar 2014 20:51
 

Molto bella e minimalista
 
14895093
14895093 Inviato: 19 Mar 2014 20:37
 

correggetemi se sbaglio, ma se ricordo bene la differenza di inclinazione degli scarichi tra la Classic (o laStone) e la Racer, è dovuta al fatto che i terminali sono montati invertiti tra loro.

quindi, caro motoguzzi1m, anche questa modifica ti costerebbe una manciata di imprecazioni e nulla più.

ma ripeto: NON NE HO LA CERTEZZA. icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
14895136
14895136 Inviato: 19 Mar 2014 21:01
 

Mira ha scritto:
correggetemi se sbaglio, ma se ricordo bene la differenza di inclinazione degli scarichi tra la Classic (o laStone) e la Racer, è dovuta al fatto che i terminali sono montati invertiti tra loro.

quindi, caro motoguzzi1m, anche questa modifica ti costerebbe una manciata di imprecazioni e nulla più.

ma ripeto: NON NE HO LA CERTEZZA. icon_asd.gif
0510_saluto.gif



Cioè?????
Non ho capito, ma l' argomento mi interessa MOLTO!
 
14895235
14895235 Inviato: 19 Mar 2014 22:00
 

smonti il destro e lo monti al posto del sinistro e viceversa.
dovrai capovolgere i supporti, e se ho ragione 0509_banana.gif
 
14895615
14895615 Inviato: 20 Mar 2014 9:31
 

Visto che ha riscosso un discreto successo, aggiungo anche questa foto di pochi giorni fa:

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In merito alla questione scarichi invece:

Mira ha scritto:
smonti il destro e lo monti al posto del sinistro e viceversa.
dovrai capovolgere i supporti, e se ho ragione 0509_banana.gif


Ho trovato questa tavola:

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sicuro che basti invertirli e capovolgere i supporti? (pezzo 14 della tavola)
ho l'impressione che agendo così la parte terminale del collettore vada in tensione (zona dei punti 4 e 29 del disegno per intenderci).

mi sembra che la Racer abbia un'inclinazione maggiore del collettore dopo il punto d'incrocio con il "T" dei compensatori, inoltre gli attacchi che calano dal telaio (dove stone e classic hanno le pedaline per il passeggero) sulla racer a me sembrano un po' più corti.... HO INDICATO CON FRECCE BLU I MIEI "DUBBI" NELLA SEGUENTE IMMAGINE:

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Altre opinioni prima di provare a metterci le mani?
 
14899193
14899193 Inviato: 22 Mar 2014 18:58
 

se la mia teoria è vera dovresti procedere così:
smonti i terminali
capovolgi i supporti (è per questo che ti sembrano più corti)
rimonti i terminali (che a questo punto guarderanno in su)

i collettori della foto sembrano più inclinati di quelli della tavola perché guardando bene il disegno si nota una lieve rotazione all'indietro(spero di essermi spiegato bene, non conosco il linguaggio dei disegnatori) che minimizza l'inclinazione degli ultimi cm dei collettori.

non è un gran lavoro, sono otto viti, provaci....al massimo ti ho fatto perdere una mezz'ora icon_sad.gif
 
14899305
14899305 Inviato: 22 Mar 2014 20:21
 

Chiaro, chiaro....
Domani da me il meteo da un giornata di pioggia battente. Diciamo che ho trovato qualcosa da fare giù nel box!
 
14900042
14900042 Inviato: 23 Mar 2014 14:37
 

Ciao, eccomi di ritorno da qualche ora in compagnia della V7 giù nel box.

RESPONSO NEGATIVO: per quanto sia facile smontare gli scarichi e capovolgere i supporti, è impossibile rimontarli invertiti.

Quando si tenta di rinfilare il tutto in prossimità della pedalina passeggero, si genera talmente tanta tensione sui collettori da sforzarli sia nella zona bassa della T dei compensatori che addirittura all'uscita delle testa del motore (punti 7 8 9 della tavola)
Io ho subito abbandonato, ma se secondo me sforzarte e serrate il tutto, nell'istante in cui accendete la moto, la prima vibrazione romperà i collettori.

PER MIRA: a questo punto sembrerebbe proprio che stone/classic e racer abbiano dei collettori con curvature diverse, e non sia un effetto ottico della tavola!
(da verificare con i codici ricambio)

Valeva comunque la pena provarci....
 
14900635
14900635 Inviato: 23 Mar 2014 21:23
 

questo mi dispiace molto, speravo tanto di vedere una foto della tua moto con gli scarichi minacciosamente rivolti verso le orecchie di chi ti segue nelle tue uscite.....

non era mia intenzione darti informazioni errate icon_sad.gif
 
14900669
14900669 Inviato: 23 Mar 2014 21:51
 
 
14900887
14900887 Inviato: 24 Mar 2014 7:17
 

Non ti preoccupare per le info, come ti ho detto valeva la pena provarci ed investirci un paio d'ore di una domenica piovosa....

Mi chiedo come abbia fatto il tipo della foto ad accenderla ed ad andarci in giro senza spaccare tutto.... Forse in qualche maniera (piegatubo?) ha modificato l' inclinazione nel punto di innesto...
Mah....
Comunque grazie, il forum è fatto anche per condividere esperienze e suggerimenti. Ciao....
 
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