Ciao a tutti.
Possiedo un' Aprilia Rs 50 del 2011, ho da poco cambiato la marmitta con una Giannelli, anche il getto del massimo (portato da 95 a 107) e ho forato la cassa filtro per aumentare l'entrata dell'aria.
Solo che mi si presenta un problema, la moto fa veramente molta fatica a salire di giri, una volta entrata in coppia invecie non da alcun problema... solo che ora che prende i 7500/8000 giri che gli servono per entrare in coppia passano 20 minuti....
Cosa potrebbe essere??
Grazie. Fede
-fede-
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2012 21:11
la carburazione..
andrei_onica
Super Sport
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Inviato: 3 Mag 2012 21:13
eh ho provato a ricarburarla, ma al massimo entra in coppia poco prima, ma ci metto comunque tanto a raggiungere quel numero di giri
-fede-
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2012 21:13
Molto probabilmente è la carburazione ai bassi-medi regimi.
Che getto del minimo monti?
Magari prova a dare qualche regolata con la vite dell'aria situata sul carburatore, se non migliora agisci sul getto minimo e sullo spillo
Tommi97
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Inviato: 3 Mag 2012 21:19
lo fa e lo faceva anche a me!
ho una RS del 2011 anch'io! ho montato una giannelli che lavora ai medi-alti regimi... prima che arrivino questi regimi la moto è morta! idem adesso che ho montato un 80 polini!! è normale fidati... falla scaldare per bene e poi via a manetta!!
beach111
Senza Benza
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Inviato: 3 Mag 2012 21:20
sinceramente non so che getto minimo monto, penso un 40...penso.
Ho già provato ad agire sulla vite dell'aria, ma senza risultati
-fede-
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2012 21:21
si, vado a manetta comunque, solo che non mi piace molto che enta in coppia dopo così tanto...
-fede-
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2012 21:41
Aspetta aspetta aspetta, mi sorge un dubbio...
Non è che semplicemente è un normalissimo buco di erogazione causato dalla marmitta più aperta?
In un 50ino, oltretutto due tempi, è normalissimo che ai bassi si abbia un bel buco di erogazione prima della coppia... questo problema si accentua se metti una marmitta più aperta perchè sposta l'erogazione ancora più in alto!
In pratica, una volta appurato che non è colpa della carburazione, dovrai tenertela così perchè non si può far niente
A meno che non completi l'elaborazione base...
Tommi97
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Inviato: 5 Mag 2012 23:12
e per completare l'elaborazione base che dovrei fare?c'è.... che intendi per elaborazione base?
-fede-
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2012 0:44
-fede- ha scritto:
e per completare l'elaborazione base che dovrei fare?c'è.... che intendi per elaborazione base?
Metti un GT di fascia base, carburatore 21, frizione rinforzata e sei a posto... siccome vuoi bassi magari anche un bel lamellare
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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