joe_1 ha scritto:
Ragazzi, evitiamo di farci spillare dei quattrini inutilmente,
di seguito quanto riportato dal Manuale Officina:
•Pulire la cartuccia (ndr Filtro Aria) in un solvente ad elevato punto
d’infiammabilità e quindi asciugarlo con aria compressa
o scuotendola.
•In seguito alla pulizia, impregnare un panno pulito e non
filamentoso di olio SE, SF o SG classe SAE 30 e applicarlo
alla cartuccia picchiettandone la parte esterna con
il panno.
•Effettuare il controllo visivo della cartuccia per rilevare lacerazioni
o rotture.
•Sostituire la cartuccia se presenta lacerazioni o rotture.
Da quanto indicato in maniera chiara il filtro deve essere sostituito solo quando presenta " lacerazioni o rotture" non dipende dai chilometri percorsi.
Non sono necessari particolari oli o solventi dedicati, possiamo attrezzarci anche con altro in commercio.
un
a tutti
quoto lavare con petrolio bianco
impregnare con olio
averne uno di ricambio per smontare quello sporco montare il pulito e pulirlo con calma è comodo