
Inviato: 1 Mag 2012 11:45
luigif12 ha scritto:
ma perchè dite tutte queste cavolate????per prima cosa devi vedere il numero di denti che hanno i tuoi rapporti poi devi decidere cosa cambiare se primari secondari o entrambi..... di solito è meglio cambiare i primari perchè hanno i denti elicoidali mentre i secondari li hanno già a denti dritti....poi in base al numero di denti che hanno i tuoi originale puoi allungare il rapporto o accorciarlo montando ltri rapporti (esempio i 13/44) ora di solito è consigliato allungare il rapporto e non accorciarlo altrimenti la moto ti guadagna si un pò di coppia ma ti perde molto in allungo viceversa se si allungano di poco si perde pochissima ripresa ma si guadagna molto in allungo....non è vero che è consigliato montarli su motori spinti in teoria già con un motore 70cc base è consigliato cambiare i primari con rapporti un pò più lunghi questo perchè un 50cc non avrebbe la forza di tirarli mentre un 70cc si.....ora se mi dici il numero esatto dei tuoi denti posso darti una mno a scegliere quelli giusti

confermo, io avevo i 14/39 già con lo streetrace e viaggiava parecchio!