Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Questi sono fermi?? (va troppo piano!) NRG Power
13332621
13332621 Inviato: 9 Mag 2012 17:19
 

Reefreze ha scritto:


Che differenza c'è tra assortimento e componenti? Gli altri 2t a CVT come sono? (scommetto anni 80....)

Ma non si chiamava solo Hi-Per 2? (senza "pro")...


negli anni 80 di scooter cvt non se ne trovavano se ci fai caso!
quello che intendeva dire è che tra il motore 2t di uno zip del '92 e quello del mio runner del 2008 cambia solo il catalizzatore allo scarico e la centralina con anticipo fatto appositamente per ridurre i consumi, oltre a varie piccolezze come la trasmissione rimodernata, lo statore diverso e il 17,5 al posto del 12 dal 2000 in poi, per il resto sono tutti uguali come componentistica del motore, se ci fai caso i pezzi di ricambio piaggio sono universali (cilindri, alberi ecc...), vanno su scooter del 1990 come su uno del 2012!
 
13332834
13332834 Inviato: 9 Mag 2012 18:12
 

LiquidQ-led ha scritto:


negli anni 80 di scooter cvt non se ne trovavano se ci fai caso!
quello che intendeva dire è che tra il motore 2t di uno zip del '92 e quello del mio runner del 2008 cambia solo il catalizzatore allo scarico e la centralina con anticipo fatto appositamente per ridurre i consumi, oltre a varie piccolezze come la trasmissione rimodernata, lo statore diverso e il 17,5 al posto del 12 dal 2000 in poi, per il resto sono tutti uguali come componentistica del motore, se ci fai caso i pezzi di ricambio piaggio sono universali (cilindri, alberi ecc...), vanno su scooter del 1990 come su uno del 2012!


Certo che c'erano. Il Booster è uscito nel 1988. E il blocco era già sviluppato almeno un pò per essere stato messo in commercio. Il GY6 (4t Honda), è nato negli anni 60 e se non sbaglio è a CVT.

Alla trasmissione che migliorie hanno fatto?
 
13333013
13333013 Inviato: 9 Mag 2012 18:52
 

Reefreze ha scritto:


Certo che c'erano. Il Booster è uscito nel 1988. E il blocco era già sviluppato almeno un pò per essere stato messo in commercio. Il GY6 (4t Honda), è nato negli anni 60 e se non sbaglio è a CVT.

Alla trasmissione che migliorie hanno fatto?


era per dire... dubito che il gy6 sia nato negli anni 60, in quegli anni il massimo del "CVT" era il ciao che non era neanche cvt perchè non aveva il variatore!
alla trasmissione hanno cambiato tutto, il variatore diventa più grande insieme al correttore, il primario dei rapporti va sul cuscinetto nel copricarter, e un sacco di altre chicche!
 
13333410
13333410 Inviato: 9 Mag 2012 20:11
 

LiquidQ-led ha scritto:


era per dire... dubito che il gy6 sia nato negli anni 60, in quegli anni il massimo del "CVT" era il ciao che non era neanche cvt perchè non aveva il variatore!
alla trasmissione hanno cambiato tutto, il variatore diventa più grande insieme al correttore, il primario dei rapporti va sul cuscinetto nel copricarter, e un sacco di altre chicche!


Davvero anni 60 nella progettazione&sviluppo, anni 70 immissione nel mercato giapponese e anni 80 miglioramenti e uscita di produzione dalla casa madre con vendita del progetto alle sottomarche asiatiche.

Come mai il variatore diventò più grande?
 
13333881
13333881 Inviato: 9 Mag 2012 21:23
 

LiquidQ-led ha scritto:
Reefreze ha scritto:


Che differenza c'è tra assortimento e componenti? Gli altri 2t a CVT come sono? (scommetto anni 80....)

Ma non si chiamava solo Hi-Per 2? (senza "pro")...


negli anni 80 di scooter cvt non se ne trovavano se ci fai caso!
quello che intendeva dire è che tra il motore 2t di uno zip del '92 e quello del mio runner del 2008 cambia solo il catalizzatore allo scarico e la centralina con anticipo fatto appositamente per ridurre i consumi, oltre a varie piccolezze come la trasmissione rimodernata, lo statore diverso e il 17,5 al posto del 12 dal 2000 in poi, per il resto sono tutti uguali come componentistica del motore, se ci fai caso i pezzi di ricambio piaggio sono universali (cilindri, alberi ecc...), vanno su scooter del 1990 come su uno del 2012!
Giusta intuizione quella evidenziata in grassetto.
Comunque negli anni 80 già esistevano scooter dotati di cvt. icon_wink.gif

PS: La nuova versione si chiama Hi-Per 2 PRO, la vecchia Hi-Per 2. In sostanza però sono identici come detto da LiquidQ-led. 0509_up.gif
 
13427775
13427775 Inviato: 4 Giu 2012 21:35
 

Quindi il nome corretto è Hi-Per 2 pro... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©