A Roma c'è troppo traffico. La gente prende la macchina per andare a comprare il giornale all'angolo. In una città con così tanto traffico è chiaro che ad un certo punto non puoi rispettare il c.d.s alla lettera, altrimenti allo stop aspetti per ore ed ore. Il fatto è che poi ci si fa prendere la mano, e da una infrazione necessaria, si passa ad una guida in leggerezza infischiandosi di qualunque regola. Non penso ci sia un ulteriore background culturale o un'incività di fondo, perché poi la gente mi pare tranquilla e socievole. E' solo stress da traffico eccessivo.
FalcoStellare ha scritto:
Meno male che non ho nessun potere in questa città, passerei alla storia per tutti quelli che manderei ai lavori forzati, dopo avergli ridotto la patente in coriandoli.
Se io venissi dopo di te ti farei costruire un monumento simile all'Altare della Patria!!
In realtà il punto è stato centrato qui:
Andrea797 ha scritto:
quando verranno introdotti dei CORSI di guida per avere la patente, allora veramente nelle strade avremo più sicurezza..
E' l'unica soluzione che permette di ridurre il traffico colpendo gli incapaci, quelli che tendono ad essere distratti, i rincoglioniti cronici, gli svitati, etc etc.. Il problema è che meno patenti, meno auto vendute, meno benzina venduta, meno soldi che girano tra le mani dei potenti. Siamo sempre qui.