Inviato: 29 Apr 2012 14:13 Oggetto: Problema con gomma nuova [odore di bruciato]
Ciao a tutti,ho cambiato le gomme l'altra settimana,prima avevo le Diablo corsa di serie all'acquisto della moto,ora le ho cambiate con delle Brigestone Battlax S, 180-55 zr 17m/c,ieri ho fatto un uscita fino a Briancon-Francia una 90 di km tra curve e tornanti.Quando mi fermavo pero' sentivo odore di gomma bruciata e non capivo cosa poteve essere.Stamattina pulendo la moto ho notato che vi e' l'angolo interno della gomma lato catena leggermente smussato,eppure la catena dista di un centimetro e mezzo circa!Facendola girare su cavalletto sembra non toccare da nessuna parte.Cosa puo' essere?A qualcuno gia' capitato?Grazie
Però su cavalletto la ruota non è nella stessa posizione in cui si trova in corsa. Quindi può sembrarti tutto normale, mentre in realtà non è così. Le misure sono quelle da libretto? La ruota è montata bene? Io proverei a non lavare la moto per un pochino e vedere dove la gomma arriva a pulire, oppure marchierei la gomma con un colore che possa trasferirsi da essa alla parte contro cui sfrega.
Ancora meglio, andrei dal gommista che le ha montato ha chiedere chiarimenti, perchè la situazione sembra anche pericolosa.
infatti domani mattina vado a portarla dove me l'hanno montata non ho voluto mettere pennarello ancora perche' voglio sentire cosa mi dicono.Le misure sono giuste,non vorrei in qualche errore di montaggio!Sicuramente non sono tranquillo non si scherza con le gomme ne freni!!!Eppure sono andato in Torino dove si occupano solo di moto!Faro' sapere.ciao
Se ti può interessare, anch'io ho montato sulla Street le Bridgestone S20 con il posteriore 180/55 (non ho capito, hai montato le S20 o che altro?) e non sento nessun odore di bruciato.
Un po' di odore di gomma bruciata lo sentivo con la ER-6n, però in quel caso la gomma passava ad un dito o poco più dalla marmitta, quindi c'era una motivazione plausibile.
ciao sono andato stamattina me le hanno guardate e non sembra che ci siano anomalie,mi ha detto che essendo appena montate puo' darsi che lavorando sulla mescola piu' morbida ai lati,abbia procurato l'odore.ora mi sono tracciato col pennarello i bordi per precauzione ma effettivamente la catena non sembra cosi' molle da andare a toccare la gomma!
Inviato: 13 Mag 2012 17:50 Oggetto: Gomme nuove street
Mi inserisco nel topic visto l'oggetto del discorso, siccome dovro' sostituire le mie gomme attuali sulla street (ora ho le bt 016 ) , volevo chiedere la vostra opinione sulle s20.
Per quanto riguarda l'odore di gomma bruciata secondo me potrebbe essere proprio il fattore gomma nuova, mi era successa la stessa cosa con le gomme nuove della macchina causa qualche curva allegra appena montate.
Grazie
La mia paura era solo che la catena battesse sul copertone.Nessun problema era la prima scaldata e ha provocato quell'odore.Ottime gomme ed ottima tenuta,la consiglio!!!
orus68
Senza Freni
Ranking: 115
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi