Si si dovevo usare molto di più il freno motore ... Ma secondo me se frenavo di peso con quello dietro mi slittava via il culo !
apistore ha scritto:
A me hanno insegnato che se serve frenare in percorrenza di curva si usa il freno dietro, dato che usare il freno davanti, oltre al richio di chiusura dell'anteriore, ti porta a rialzare la moto ed allargare la curva.
Poi io faccio il saccente, ma una cosa è la teoria ed un altra la pratica, ed anche a me è capitato di usare l'anteriore in una rotonda, per fortuna senza conseguenze.
In compenso nelle situazioni tipo quella di Ugocon, di tornanti stretti in discese ripide, tipo quelli nella discesa da Lanzo d'Intelvi al lago di Lugano, io trovo che il freno motore del mio bicilindrico sia una benedizione
Poi io faccio il saccente, ma una cosa è la teoria ed un altra la pratica, ed anche a me è capitato di usare l'anteriore in una rotonda, per fortuna senza conseguenze.
In compenso nelle situazioni tipo quella di Ugocon, di tornanti stretti in discese ripide, tipo quelli nella discesa da Lanzo d'Intelvi al lago di Lugano, io trovo che il freno motore del mio bicilindrico sia una benedizione