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ER6n appena acquistata e tagliando (e dubbio specchietti).
13291238
13291238 Inviato: 28 Apr 2012 14:42
Oggetto: ER6n appena acquistata e tagliando (e dubbio specchietti).
 

Salve, ho appena acquistato una Er6n del 2005, 18.500km, telaio JKAER650AAA000184 (fuori da quelli a rischio secondo la circolare kawasaki).
Ecco una foto:

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Monta tutto originale, tranne le gomme e le candele (a punta di platino, messe verso i 10.000km circa da quanto detto dal precedente proprietario).
Voglio fare un tagliando per stare sicuro prima di iniziare ad usarla (aspetto ancora l'assicurazione).
Purtroppo ho pochi soldi e quindi devo fare una cosa low-cost, ditemi se bastano i seguenti controlli e cambi:

- cambio olio motore
- filtro olio e aria
- controllo gioco catena
- controllo serratura bulloneria
- controllo pasticche

Secondo voi riesco a starci in un costo più o meno di 100€ ? Il meccanico dove vado di solito fra prezzi abbastanza onesti, lunedì vedo se mi fa un mini-preventivo della spesa.
Inoltre il mio amico che l'ha portata fino a casa mia, mi ha detto che devo far regolare la frizione, che stacca troppo in basso, io su questo non ho molta conoscenza mi spiegate un po' come fare o se delegare tutto al meccanico?


La seconda cosa, come vedete dalla foto monta specchietti originali di serie, e sono orripilanti. Vorrei mettere qualcosa di più carino e guardabile, spendendo massimo 30€ ma senza rischiare di essere infastidito dagli sbirri (non ho mai visto fare problemi per gli specchietti, il mio amico sulla ninja gira senza nemmeno averli).
Grazie a tutti!
 
13291560
13291560 Inviato: 28 Apr 2012 17:49
 

Ciao e complimenti per la tua nuova moto 0509_up.gif
Le candele dovrebbero essere di serie all'iridium (superiori a quelle al platino), controlla se effettivamente il cambio sia stato fatto con quelle.

Le pastiglie sono da controllare, se monta le originali non dovrebbero essere finite. Se le cambi occhio a cosa monti, potresti trovarti con i dischi rovinati.

Per l'olio ti consiglio il Bardahl XTC 10W50 (full sint) oppure il 5W40 (full sint). La moto è praticamente nuova e se non la sfrutti intensamente di motore il 5W40 potrebbe essere ideale, anche per la stagione fredda.

Il filtro olio originale costa poco più di uno di concorrenza ... quello dell'aria basta una soffiata dato i pochi chilometri.

Se riesci a farti da solo il lavoro dovresti restare nella cifra che hai indicato, difficile però far rientrare le pastiglie.

Buon divertimento con la tua nuova Kawa!
doppio_lamp_naked.gif
 
13291774
13291774 Inviato: 28 Apr 2012 18:53
 

mozi ha scritto:
Ciao e complimenti per la tua nuova moto 0509_up.gif
Le candele dovrebbero essere di serie all'iridium (superiori a quelle al platino), controlla se effettivamente il cambio sia stato fatto con quelle.

Le pastiglie sono da controllare, se monta le originali non dovrebbero essere finite. Se le cambi occhio a cosa monti, potresti trovarti con i dischi rovinati.

Per l'olio ti consiglio il Bardahl XTC 10W50 (full sint) oppure il 5W40 (full sint). La moto è praticamente nuova e se non la sfrutti intensamente di motore il 5W40 potrebbe essere ideale, anche per la stagione fredda.

Il filtro olio originale costa poco più di uno di concorrenza ... quello dell'aria basta una soffiata dato i pochi chilometri.

Se riesci a farti da solo il lavoro dovresti restare nella cifra che hai indicato, difficile però far rientrare le pastiglie.

Buon divertimento con la tua nuova Kawa!
doppio_lamp_naked.gif


Grazie per i consigli! purtroppo da solo non posso fare proprio nulla, mi piacerebbe tanto imparare ma non ho nessuno che può "seguirmi" ed eventualmente fare ammenda dei miei errori.
 
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