Salve, ho appena acquistato una Er6n del 2005, 18.500km, telaio JKAER650AAA000184 (fuori da quelli a rischio secondo la circolare kawasaki).
Ecco una foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Monta tutto originale, tranne le gomme e le candele (a punta di platino, messe verso i 10.000km circa da quanto detto dal precedente proprietario).
Voglio fare un tagliando per stare sicuro prima di iniziare ad usarla (aspetto ancora l'assicurazione).
Purtroppo ho pochi soldi e quindi devo fare una cosa low-cost, ditemi se bastano i seguenti controlli e cambi:
- cambio olio motore
- filtro olio e aria
- controllo gioco catena
- controllo serratura bulloneria
- controllo pasticche
Secondo voi riesco a starci in un costo più o meno di 100€ ? Il meccanico dove vado di solito fra prezzi abbastanza onesti, lunedì vedo se mi fa un mini-preventivo della spesa.
Inoltre il mio amico che l'ha portata fino a casa mia, mi ha detto che devo far regolare la frizione, che stacca troppo in basso, io su questo non ho molta conoscenza mi spiegate un po' come fare o se delegare tutto al meccanico?
La seconda cosa, come vedete dalla foto monta specchietti originali di serie, e sono orripilanti. Vorrei mettere qualcosa di più carino e guardabile, spendendo massimo 30€ ma senza rischiare di essere infastidito dagli sbirri (non ho mai visto fare problemi per gli specchietti, il mio amico sulla ninja gira senza nemmeno averli).
Grazie a tutti!