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RS, GPR, XR7 e un piccolo problema...
13289777
13289777 Inviato: 27 Apr 2012 21:48
Oggetto: RS, GPR, XR7 e un piccolo problema...
 

Salve ragazzi, premetto che ho usato il tasto cerca, ma il mio è una caso particolare...
Chi ha già letto il mio primo topic lo sa. Ho un problema non trascurabile. Ho 14 anni e sono alto 1.53m...Credevo che sarei cresciuto molto di più, ma spero che il problema si potrà superare con l'esperienza. Arriviamo al punto: principalmente sarei interessato al GPR, all'RS e all'XR7...Se non fosse per l'altezza prenderei il GPR, bello, ma forse pesante..L'RS ha un'altezza nella media e un peso molto basso, invece l'XR7 ha un peso, diciamo, intermedio, ed è leggermente più basso (circa 80cm)...Credete che riuscirei a tenere una moto sportiva senza problemi, anche se con un po' di fatica? In caso contrario eusa_wall.gif icon_sad.gif cosa mi consigliate?
Spero in una tempestiva risposta, ciao... icon_smile.gif
 
13289828
13289828 Inviato: 27 Apr 2012 21:59
Oggetto: Re: RS, GPR, XR7 e un piccolo problema...
 

SimoZ_98 ha scritto:
Salve ragazzi, premetto che ho usato il tasto cerca, ma il mio è una caso particolare...
Chi ha già letto il mio primo topic lo sa. Ho un problema non trascurabile. Ho 14 anni e sono alto 1.53m...Credevo che sarei cresciuto molto di più, ma spero che il problema si potrà superare con l'esperienza. Arriviamo al punto: principalmente sarei interessato al GPR, all'RS e all'XR7...Se non fosse per l'altezza prenderei il GPR, bello, ma forse pesante..L'RS ha un'altezza nella media e un peso molto basso, invece l'XR7 ha un peso, diciamo, intermedio, ed è leggermente più basso (circa 80cm)...Credete che riuscirei a tenere una moto sportiva senza problemi, anche se con un po' di fatica? In caso contrario eusa_wall.gif icon_sad.gif cosa mi consigliate?
Spero in una tempestiva risposta, ciao... icon_smile.gif


io avevo il tuo stesso problema. alla fine ho scelto un tzr abbastanza pesante ma non mi sono mai lamentato. appena toccato toccavo a stento infatti con entrambi i piedi toccavo con la punta di piedi ma adesso ci tocco bene. scegli tu la moto!! tanto continuerai a crescere
 
13289846
13289846 Inviato: 27 Apr 2012 22:03
 

Grazie del consiglio icon_wink.gif
Un'altra cosa...i tuoi genitori li hai dovuti convincere? Perché i miei sono propensi per lo scooter...

...Sinceramente lo trovo solo un noioso mezzo di locomozione...La moto invece è tutta un'altra cosa immagino, oltre a fare più figura...
 
13289969
13289969 Inviato: 27 Apr 2012 22:30
 

SI è un problemino a cui ti devi abituare per il primo periodo ma vedrai che crescerai magari un po' più tardi degli altri ma crescerai TRANQUILLO icon_smile.gif

Ti consiglio di prendere quella che più ti piace anche io sul motard non ci arrivavo bene ed ero alto 1.72 basta stare un po' attenti le prime volte ma alla fine basta mettere un piede per terra non tutti e due poi col tuo peso l'ammortizzatore si abbassa un po' perciò sei bassino

Penso che ti puoi abituare tranquillamente e che non avrai problemi magari prima di andare in giro prova qualche giorno in un posto dove non rischi di fare danni alla moto o figure di mer*a cadendo per terra da fermo! Vedrai che non succederà e complimenti per la scelta

Meglio la moto che lo scooter xD

p.S. : il peugeot XR7? non l'ho mai vista in giro icon_smile.gif
 
13290012
13290012 Inviato: 27 Apr 2012 22:48
 

dell'altezza non posso dirti nulla se non che conosco uno alto 1 e 45 ( te lo assicuro, ha 16 anni ed è piccolissimo sembra uno delle elementari ) che guida un HM 50 e nonostante tutto ce la fa bene e viaggia parecchio anche essendo piccolino e leggero.
parlando della moto
tutti ti diranno Rs perché è un luogo comune. io vado controcorrente e ti dico XR7. io l'ho avuta per un anno (poi son passato al 125) e sono stato soddisfattissimo. non ho trovato neanche un difetto alla moto in tutto il tempo in cui l'ho usata. i pregi più evidenti secondo me sono consumi ridotti anche con prestazioni di tutto rispetto (io prendevo i 105 segnati ). estetica particolarissima e secondo me fantastica (gusto personale) componenti di alto livello e qualità delle plastiche ecc molto alto. dei freni sovradimensionati che sono davvero super. quando l'ho venduta ci ho quasi guadagnato ( io ero il 3 proprietario e la moto, ancora perfetta l'ho venduta a soli 100 euro meno di quanto l'avevo pagata io un anno prima. altro pregio di questa moto è che è poco diffusa e quindi attira l'attenzione parecchio icon_cool.gif la peugeot è affidabile e comunque monta un AM6. in conclusione se vuoi pagare il marchio e prendere una moto stradiffusa che han tutti prendi RS, ti trovi con un ottimo prodotto ma strapagato e sopravvalutato. se vuoi fare un acquisto intelligente prendi l'xr7 per i motivi sopra elencati. se hai bisogno di altre info mandami un MP icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
13290257
13290257 Inviato: 28 Apr 2012 0:26
 

L altezza potrà essere un problema solo all inizio, stai tranquillo che è così ho diversi amici con moto e nn molto alti, soprattutto uno che è alto 1,50 e l animale guida un 450 da cross con la sella a un metro dove non ci tocco nemmeno io, sta tutto sull esperienza, scegliti il genere di moto e poi il modello che piu ti piace senza fregartene minimamente dell altezza, al limite all inizio sfili un poco le forcelle, ma stai sicuro che con un po di esperienza potrai destreggiarti pure su un cross altissimo...
Comunque se la tua vocazione escludendo l altezza rimangono ugualmente le sportive, ti dico che ti puoi scordare le prestazioni decenti finche resti su questa cilindrata, anche io quando ci sono passato mi ero illuso di avere tra le mani una potenza e delle prestazioni carine ma in realtà si tratta qualcosa di appena sufficiente per spostare la moto, niente che si avvicini nemmeno concettualmente a quello che offre una moto normale.
Quindi il criterio di scelta devono essere leggerezza e aerodinamicità (da non sottovalutare assolutamente) perchè non dimentichiamo che l aria è un fluido proprio come l acqua. Con così poca potenza a disposizione basta un filo di vento contrario per affogarti la moto se vai veloce, quindi una carenata che ti possa permettere velocità decenti paradossalmente non è quella piu potente ma quella che fende meglio l aria.
Per esempio le moto da record di velocità hanno potenze anche inferiori a quelle di una normale sportiva 1000 solo che quella fa 300 e invece quella da record fa centinaia di km h in piu ancora rispetto alla carenata mille.
Questo perchè sono molto piu leggere e aerodinamicamente piu efficenti, queste due semplici cose fanno centinaia di kmh di differenza...
Ed in piccolo fanno la loro buona differenza anche nei 50 (piu importante qui perchè la potenza è poca e si deve sfruttare il piu possibile)...
Quindi studiati queste moto in maniera approfondita e scegli con questi criterii: leggerezza e aerodinamica, questa è la scelta migliore 0509_up.gif
 
13290267
13290267 Inviato: 28 Apr 2012 0:34
 

Ah e poi un altra cosa: se una moto è piu diffusa di un altra stai sicuro che il motivo c è, e te lo sta dicendo uno che odia il fatto che un marchio venga reputato buono solo perchè molto diffuso ma intanto ti faccio l esempio di ktm, tutti ne parlano come se fosse la moto migliore mai esistita, naturalmente non è tutto vero, ma per tante cose mi sono reso conto che effettivamente è una moto che da cio che promette, piu delle altre... E io ho sempre odiato quel patetico marketing che fa la ktm in quantità spropositate...
 
13294083
13294083 Inviato: 29 Apr 2012 17:15
 

thegiorgionapo ha scritto:
strapagato e sopravvalutato.

spero scherzi
strapagato non direi dato che costa "solo" 300€ di più dell'xr7,e se dici sopravvalutato vuol dire che non ne capisci tanto,e te lo dico non da possessore,ma da amante delle moto. e se è la più diffusa ci sarà un motivo.. ha penso il miglior impianto frenante che ci possa essere,a livello prestazionale non si può invece fare una distinzione dato che sono tutti uguali,mentre da elaborare,un attimo meglio.. detto questo non voglio sottovalutare l'xr7,non metto in dubbio il suo valore,ma dire strapagato e sopravvalutato l'rs mi sembra esagerato
Lampss
 
13294670
13294670 Inviato: 29 Apr 2012 20:18
 

Su questo concordo, hanno entrambe un'ottima qualità, però io volevo sapere quale era più adatta per un piccolo (maledetto) fisico come il mio...
 
13295989
13295989 Inviato: 30 Apr 2012 9:16
 

SimoZ_98 ha scritto:
Grazie del consiglio icon_wink.gif
Un'altra cosa...i tuoi genitori li hai dovuti convincere? Perché i miei sono propensi per lo scooter...

...Sinceramente lo trovo solo un noioso mezzo di locomozione...La moto invece è tutta un'altra cosa immagino, oltre a fare più figura...


si anche i miei genitori mi volevano comprare uno scooter ma dopo insistenti discorsi e tanta tanta pazienza per circa un anno ma adesso mi trovo benissimo molto molto divertente
 
13296028
13296028 Inviato: 30 Apr 2012 9:28
 

riguardo alla moto più adatta alla tua altezza non ti so aiutare.. i miei mi avevano fatto il motorino nonostante volessi la moto.. e prima di compiere 15 anni ho spiegato tutte le motivazioni: ti schianti con una moto nello stesso modo in cui ti schianti col motorino,essendo moto sportive,nonostante siano 50ini hanno ottime caratteristiche(io ho giocato molto sui freni che sono potentissimi icon_biggrin.gif ),insomma tutto quello che puoi.. fagli capire quanto è importante per te !!
 
13324594
13324594 Inviato: 7 Mag 2012 19:47
 

SimoZ_98 ha scritto:
Grazie del consiglio icon_wink.gif
Un'altra cosa...i tuoi genitori li hai dovuti convincere? Perché i miei sono propensi per lo scooter...

...Sinceramente lo trovo solo un noioso mezzo di locomozione...La moto invece è tutta un'altra cosa immagino, oltre a fare più figura...


Fidati, prendi uno scooterino e a 16 anni pensi ad un bel 125 sportivo... Da ex possessore di tzr ti consiglio di non prendere le moto 50 perchè praticamente inutili (anzi, i consumi erano buoni però eusa_think.gif )...

Prendi un 50ino usato e poi sui 16 se proprio vuoi qualcosa che ti diverta prendi un rs 125 2 tempi usato e lì inizi a vedere le differenze... icon_wink.gif
 
13328822
13328822 Inviato: 8 Mag 2012 18:50
 

lucaro93sr ha scritto:


Fidati, prendi uno scooterino e a 16 anni pensi ad un bel 125 sportivo... Da ex possessore di tzr ti consiglio di non prendere le moto 50 perchè praticamente inutili (anzi, i consumi erano buoni però eusa_think.gif )...

Prendi un 50ino usato e poi sui 16 se proprio vuoi qualcosa che ti diverta prendi un rs 125 2 tempi usato e lì inizi a vedere le differenze... icon_wink.gif

è quello che penso pure io, dopo aver comprato il gpr a 14 :p però ognuno fa le sue scelte , e l esito della scelta puo variare da persona a persona icon_smile.gif
comunuqe vai in un concessionario e prova a salire sulle moto, al massimo chiedi al venditore o a tuo papà di tenerti su la moto se non tocchi( o falla cadere apposta, cosi sei obbligato a comprarla 0509_si_picchiano.gif )
ad ogni modo si equivalgono tutte piu o meno queste moto icon_wink.gif derbi e rs sono uguali nella ciclistica e nel motore, cambiano solo le carene, mentre il tzr è un filo piu pesante e ha freni meno potenti, ma non sentirai troppo la differenza 0509_up.gif l rx7 è molto simile a rs e derbi guardando la scheda tecnica, non ha nulla da invidiare a queste altre moto, scegli in base a quella che ti piace di piu esteticamente 0509_up.gif
buona fortuna icon_mrgreen.gif
 
13331389
13331389 Inviato: 9 Mag 2012 12:18
 

bah io non sono d'accordo sul motorino.. certo,se uno deve scegliere tra moto adesso o prendersi un 125 lo consiglio pure io,ti prendi il 125,ma se hai la possibilità,magari anche con soldi tuoi,non vedo perchè prendere quei cosetti inutili(e lo dico perchè ce l'ho avuto il motorino,malemale).. icon_mrgreen.gif
 
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