mirs76 ha scritto:
Sul forum se ne parla un po' ovunque ma sembra che non se ne venga a capo...
Allora. Visto che tutto sommato penso di essere una fonte MICHELIN abbastanza attendibile (ci ho corso nel 2009-2010-2012 e tutto sommato ho contribuito pure io allo sviluppo) ...provo a tirarvi un po' le somme.
1. Attenzione! Le mescole anteriori VA e VB non sono omologate per strada ed hanno un profilo molto appuntito. Oltre alla possibilità di prendere un bel verbale, correte il rischio di scontrarvi con una gomma dal comportamento troppo veloce ed inaspettato.
La mescola B anteriore/posteriore va benissimo sia in pista che in strada ed è comunque più veloce della pirelli.
2. il consumo è ottimo ed essendo BIMESCOLA garantisce una durata del battistrada decisamente superiore alle altre marche (gomme sportive in mescola).
3. In pista (..o in strada se riportato a libretto) si può usare con tranquillità il 190(x il 600) ed il 200 (x il1000). Io uso il 200 e la gomma non fa difetti. Unica accortezza, nel caso siate dei maniaci degli assetti, è quella di regolare l'interasse del mono in quanto il diametro della gomma più grande è di conseguenza maggiore.
quindi sul mio gsx 750 mi consigli di provare il 190/55 al posteriore? è che non sono convinto dell'effetto "palla" col cerchio più piccolo rispetto ai 1000