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Passaggio da er5 a z750
13280464
13280464 Inviato: 25 Apr 2012 11:36
Oggetto: Passaggio da er5 a z750
 

Buongiorno a tutti,
premetto che sono nuovo e saluto tutti.

Sono propietario di un Kawasaki er5 e sento che é venuto il momento di fare un po il salto di qualitá. Da qualche tempo a questa parte la guida della er5 non mi soddisfa piú e quindi mi sto guardando intorno.
Stavo pensando di passare alla z750, a parte l'aspetto estetico che mi affascina non poco, ho avuto occasione di provare quella di un mio amico e devo ammettere che mi ha dato bellissime sensazioni.
Cosa mi consigliate? É un buon modello su cui puntare?
L'uso che faccio della moto e giornaliero per andare a lavorare e gite corte (200km max) il fine settimana.
Grazie mille in anticipo per i consigli!

Un saluto a tutti,
Ivan
 
13280485
13280485 Inviato: 25 Apr 2012 11:47
 

ciao.....io ti dico o Hornet 600 o gsr 750.....
la z ha una ciclistica di anni fa e pesa molto
 
13280778
13280778 Inviato: 25 Apr 2012 13:31
 

La Z è vero,è la più pesante della categoria,anche delle 1000;però è una gran moto.Io ti consiglio la R perchè ha una ciclistica all'altezza del motore e monta già di serie i tubi in treccia,una rarità per le moto jap!La differenza di prezzo è altamente giustificata.Freni,sospensioni,forcellone,estetica...Tutte le modifiche insieme valgono molto di più della differenza di prezzo tra la "base"e la R.
 
13280797
13280797 Inviato: 25 Apr 2012 13:41
 

secondo me è una buona moto, io ce l'ho da poco, e arrivo da una ninja 250R quindi la differenza è stata abissale! avendo provato sia la nuova versione che la old ti consiglierei quest'ultima a livello di motore, molto piu pronto a medi e bassi regimi e qualche cavallo in più, la ciclistica, molti dicono che dalla versione old a quella nuova sia migliorata molto; a me non è apparso per niente così, ho riscontrato solamente un leggero miglioramento all'anteriore, la soluzione rimane quindi intervenire con kit appositi per le sospensioni sia su un modello che sull'altro. Per la versione R concordo, la differenza di prezzo vale, e si sente, la moto infonde molta più sicurezza in curva e in frenata. spero di essere stato esaustivo =)
 
13280916
13280916 Inviato: 25 Apr 2012 14:38
 

Io ti ho consigliato la R e a maggior ragione se sei robusto è da preferire.Un mio amico ha la "base"e pesa 90Kg senza abbigliamento:inutile dire che quelle sospensioni fanno pena,con lui sopra la moto si spiaccica al suolo e appena cerca di darci dentro col gas saltella ovunque.Fino a poco tempo fà ce l'aveva anche un altro mio amico,identica alla sua,ma con lui sopra(almeno 25Kg in meno)rimaneva 10cm più alta,tuttavia anche lui lamentava parecchi problemi d'assetto...Anche smanettando sulle sospensioni non si risolve nulla e con quello che spenderesti per un kit decente fai prima a prendere la R.Alcuni si lamentano anche dei freni,che a quanto pare non sono granchè...
Finchè vai a spasso tutto ok,ma non appena cerchi di divertirti un po'senti che la moto non funziona come dovrebbe e ti assicuro,viste le prestazioni motoristiche,la moto invita al divertimento.Prendi la R e non te ne pentirai 0509_up.gif !
 
13283387
13283387 Inviato: 26 Apr 2012 11:03
 

ma se uno passa da un ER5 alla Z che volete che glie ne freghi se la ciclistica non è al top

dato che non ci devi andare in pista, la ciclistica della Z è ottima per l'utilizzo che ne devi fare e la moto è perfetta e ti darà gran soddisfazioni, questo è il motivo per cui tutti noi ne possediamo una e perchè continua ad essere ai primi posti nelle vendite.

poi se tra qualche anno avrai altre esigenze (pista o ginocchio a terra ad ogni curva) la rivenderai facilmente perchè tiene bene il mercato...
vai tranquillo 0509_up.gif
 
13287435
13287435 Inviato: 27 Apr 2012 11:13
 

Anch'io ho criticato per tanto tempo la ciclistica della Z750, a tal punto da vendere la moto (Possedevo il modello old), dopo di lei ho avuto altre moto passando da RS250 fino alla Ninja che possiedo ora....
La zetina aveva gli orribili steli dritti (Anche se con cartucce matris), aveva delle pinze orrende, dei tubacci in gomma, un mono di granito e il peso di un carro, ma come andavo e soprattutto come piegavo con lei non ho mai più fatto con nessun'altra moto, mi dava una confidenza e un feeling unico, nonostante tutto.
 
13287505
13287505 Inviato: 27 Apr 2012 11:34
 

Grazie a tutti, mi avete dato dei consigli fantastici.

Un'ultima cosa, nuovo o usato?
 
13287665
13287665 Inviato: 27 Apr 2012 12:17
 

Aifris ha scritto:
ma se uno passa da un ER5 alla Z che volete che glie ne freghi se la ciclistica non è al top

dato che non ci devi andare in pista, la ciclistica della Z è ottima per l'utilizzo che ne devi fare e la moto è perfetta e ti darà gran soddisfazioni, questo è il motivo per cui tutti noi ne possediamo una e perchè continua ad essere ai primi posti nelle vendite.

poi se tra qualche anno avrai altre esigenze (pista o ginocchio a terra ad ogni curva) la rivenderai facilmente perchè tiene bene il mercato...
vai tranquillo 0509_up.gif



Grande 0509_up.gif
 
13288408
13288408 Inviato: 27 Apr 2012 15:14
 

Prenditi la Z750 senza nemmeno pensarci 2 secondi, non ci sono ne' GSX ne' Hornet che tengano.
Il motore della Z750 e' favoloso, sia ai bassi che ai medi, agli alti giri poi non parliamone diventa una bestia ! Io starei sul nuovo a meno che trovi una moto con pochi kilometri (secondo me dai 15 ai 25 mila) tenuta molto bene ma provala prima !

Ciao
Massy
 
13288984
13288984 Inviato: 27 Apr 2012 18:42
 

massy1974 ha scritto:
Prenditi la Z750 senza nemmeno pensarci 2 secondi, non ci sono ne' GSX ne' Hornet che tengano.
Il motore della Z750 e' favoloso, sia ai bassi che ai medi, agli alti giri poi non parliamone diventa una bestia ! Io starei sul nuovo a meno che trovi una moto con pochi kilometri (secondo me dai 15 ai 25 mila) tenuta molto bene ma provala prima !

Ciao
Massy

credo tu voglia dire GSR... in quel caso si, non c'è paragone... ma GSX, dipende da chi c'è in sella =)
 
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