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Probabile causa della morte della zetona.Cosa è successo?
13277908
13277908 Inviato: 24 Apr 2012 16:20
 



con 80 euro pulisce i carburatori?E la carburazione?
 
13277936
13277936 Inviato: 24 Apr 2012 16:28
 

con 80 euro trovi qualcuno che smonta da una pulita rimonta e fa la carburazione!!!
se ci son pezzi da cambiare (getti, membrane son di solito i pezzi che si usurano / rovinano) sono a parte......

comunque è una cifra approssimativa......vedi un po cosa chiedono dalle tue parti, però largo circa dovrebbe stare in questo intorno!!!
 
13278004
13278004 Inviato: 24 Apr 2012 16:46
 

ammesso si sia rotta una membrana,la miscela non passa nel cilindro?
 
13280295
13280295 Inviato: 25 Apr 2012 10:23
 

Aggiornamento:
Ho effettuato le misurazioni con la bobina montata,con la batteria staccata.

Prima bobina,ho misurato le resistenze tra i due pin bassa tensione e misura 3,5ohm.Mettendo il tester tra i terminali delle pipette 1 e 4 misura 170000 ohm.

Seconda bobina,4 ohm tra bassa tensione e 26000 tra pipette 2 e 3.!
Sono bruciate??
 
13280357
13280357 Inviato: 25 Apr 2012 10:49
 

Leandro1989 ha scritto:
ammesso si sia rotta una membrana,la miscela non passa nel cilindro?


se la membrana è rotta, non si alza lo spillo conico e non passa benza dal circuito del massimo.
In teoria all'avviamento parte solo il circuito del minimo che ha altri getti e passaggi. Se le membrane non sono a posto (rotte o anche solo secche), vale comunque la regola di cambiarle
 
13280383
13280383 Inviato: 25 Apr 2012 11:00
 

Leandro1989 ha scritto:
Aggiornamento:
Ho effettuato le misurazioni con la bobina montata,con la batteria staccata.

Prima bobina,ho misurato le resistenze tra i due pin bassa tensione e misura 3,5ohm.Mettendo il tester tra i terminali delle pipette 1 e 4 misura 170000 ohm.

Seconda bobina,4 ohm tra bassa tensione e 26000 tra pipette 2 e 3.!
Sono bruciate??



purtroppo sul lato elettronica sono carente.....te lo anticipo
però dal poco che so, 170.000 ohm mi sembra un cifra assurda.....da centrale termoelettrica.
Non è che è 17.000? In questo caso direi che siamo più vicini ad un valore corretto!!
(largocirca l'alta tensione che esce dalle bobine dovrebbe essere 20.000)

A parte comunque il problema della scala se l'altra bobina ha un valore 10 volte (circa) inferiore all'altra....direi che è andata ko!!!
 
13280418
13280418 Inviato: 25 Apr 2012 11:14
 

Aggiornamento n 2:
Membrane perfettamente elastiche e incolumi.Morbide,pulite.
Un accorgimento.Mi sono permesso di misurare il valore delle pipette in resistenza e questi sono i risultati: pipetta 4: 80000 ohm;pipetta 3: 5250 ohm;pipetta 2: 6190 ohm;pipetta 1:4360 ohm.
Ho provato a usare il bip del tester per vedere se c è continuità ma tra inizio e fine pipetta di tutte e 4 non risultano conducibili.E' normale?

PS:Ho misurato nuovamente le bobine dopo averle spruzzate col disossidante.Misurano3,5 ohm e 4 ohm al primario e al secondario entrambe le bobine misurano circa 25000 ohm,togliendo i valori resistivi delle pipette stamo intorno ai 14000 ohm.Quindi mi pare che le bobine siano in ottimo stato!
Escludo le bobine in quanto fanno un arco di mezzo cm direttamente a massa.Resta solo una pipetta che ha un valore molto elevato di circa 80000 ohms rispetto alle altre.Comunque,facendo partire la moto senza candele,fa una bella spinta di aria e quindi credo che la compressione sia eccellente.Vedo anche,nel cilindro,del fumo leggero bianco e una leggera leggera puzza di benzina.Quindi può essere che sia troppo magra la carburazione?Ho fatto una foto di una candela e ve la posto.Tutte le altre candele sono nello stesso stato.

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13281375
13281375 Inviato: 25 Apr 2012 18:26
 

ragazzi aiutoooo!
 
13281608
13281608 Inviato: 25 Apr 2012 19:31
 

le bobine stanno a posto.

una moto che ha girato due anni senza filtro aria avrà certamente dei guai a livello meccanico, ma non muore da un giorno all'altro.

dato che hai compressione, e vedi la nebbiolina di benzina quando premi l'avviamento a candele smontate, monta 4 candele nuove e parti.

se i carburatori non sono mai stati puliti dopo 2 anni senza filtro potrebbe esserci dentro di tutto, ma dovresti riuscire a partire, specie perchè prima andava....... bene o male non lo so ma andava.

togli il filtrino benzina, se c'è, cambia le candele e rimettila in moto icon_biggrin.gif

al più presto i carburatori vanno puliti comunque eh...
 
13282188
13282188 Inviato: 25 Apr 2012 21:36
 

grazie cucco,grazie amici.Se appena monto le candele parte subito,offro da bere a tutti icon_biggrin.gif Per adesso provo a cambiare le candele e vi farò subito sapere anche perchè ho un brutto presentimento icon_biggrin.gif
0510_five.gif
 
13282273
13282273 Inviato: 25 Apr 2012 22:00
 

Leandro1989 ha scritto:
perchè ho un brutto presentimento icon_biggrin.gif
0510_five.gif


.....e qual'è? , presagisco interruttori di massa su off, bobine scollegate... rubinetto benzina chiuso e altre cose alla fantozzi? icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13282363
13282363 Inviato: 25 Apr 2012 22:29
 

ahahah,seeee!Ammetto che con la mia vecchia moto ho fatto una figura di m***a perchè non si accendeva con interruttore di massa su off!!!
Però la zx con interruttore su off,non fa partire manco il motorino d avviamento quindi meno uno icon_xd_2.gif
Comunque seriamente ho un brutto presentimento perchè non è possibile bruciare 4 candele in contemporanea!
 
13286627
13286627 Inviato: 27 Apr 2012 0:41
 

oh io son curioso!
 
13291302
13291302 Inviato: 28 Apr 2012 15:19
 

Ragazzi,nell attesa di candele nuove mi è sorto un dubbio.Una cosa che nessuno ha considerato.Si sa per certo che le bobine fungono e le cendele,anche se apparentemente nuove,non fungono.Mi è venuto un dubbio scrutando i vari cablaggi.La famosa scatola nera situata nei pressi del mono delle mia moto presenta una scritta sul fronte,con su inciso MITSUBISHI IGNITER.Ora in un altro topic abbiamo appurato che si tratta della centralina che regola l anticipo delle candele.Siccome la mia povera moto è stata esposta alle intemperie più estreme e ad acquazzoni forti che l hanno caricata d umido anche con il tendone sopra può essere che si siano corrose parti di questa centralina?Oppure essa non gioca un ruolo nell accensione?Può rendere meno intensa la scintilla?
 
13291863
13291863 Inviato: 28 Apr 2012 19:20
 

aiutooooooo qualcuno risponde???cucco,pinz dove siete finiti??
 
13291925
13291925 Inviato: 28 Apr 2012 19:35
 

l'igniter funziona, se hai scintilla. altrimenti non ne farebbe...

metti ste candele e vediamo dai 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
13343552
13343552 Inviato: 12 Mag 2012 16:42
 

ciaooo,ancora non sono arrivate le candele nuove.Intanto colgo l occasione per indagare su queste sospette candele.Oggi ho provato una candela rotta collegandola al motore di una panda vecchia e sorpresa sorpresa funziona.Scocca degli archi di colore quasi blu di grande intensità sia sulla punta che alla base dell elettrodo in maniera irregolare.Gli elettrodi della cr9ek sono due ma la scintilla scoppia alternata a un elettrodo solo e alla base..Che succede?Le candele non sono rotte come credevo?
 
13345008
13345008 Inviato: 13 Mag 2012 9:06
 

mi pare il topic dell albero azzuro
ossignur,metti ste 4 candele,il rubinetto su on il pulsante rosso su on e accendi sta moto,madooooo.
se una moto ha comoressione,benzina,e le candele,il motorino gira,deve partire!
 
13346002
13346002 Inviato: 13 Mag 2012 13:38
 

Leandro1989 ha scritto:
ciaooo,ancora non sono arrivate le candele nuove.Intanto colgo l occasione per indagare su queste sospette candele.Oggi ho provato una candela rotta collegandola al motore di una panda vecchia e sorpresa sorpresa funziona.Scocca degli archi di colore quasi blu di grande intensità sia sulla punta che alla base dell elettrodo in maniera irregolare.Gli elettrodi della cr9ek sono due ma la scintilla scoppia alternata a un elettrodo solo e alla base..Che succede?Le candele non sono rotte come credevo?


il fatto che tu veda scinitlla non significa necessariamente che le candele vadano bene!!!!

mettine 4 nuove,
riempi per bene i carburatori con il rubinetto un paio di minuti su ''PRI''
premi il pulsante e fai fuoco icon_asd.gif
 
13369449
13369449 Inviato: 19 Mag 2012 13:27
 

Candele cambiate.Esito negativo.La moto non fa il minimo accenno di partire!!!
0510_help.gif
 
13369454
13369454 Inviato: 19 Mag 2012 13:30
 

scusa, che candele hai messo? il codice intendo...
 
13369488
13369488 Inviato: 19 Mag 2012 13:38
 

cr9ek,le stesse dell ultima voltaa
 
13370118
13370118 Inviato: 19 Mag 2012 17:30
 

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
13370149
13370149 Inviato: 19 Mag 2012 17:42
 

è possibile che sia la compressione?Vi è un metodo per valutare questo?
 
13371205
13371205 Inviato: 20 Mag 2012 0:12
 

allora, aspetta.

hai detto che: '' sei sicuro che ''

la benzina arriva

i cavi non disperdono corrente al buio

le membrane sono in buono stato

il tubo benzina è della giusta msura e sezione, non è schiacciato ed è ok.

OK.

a questo punto, se non hai avuto guasti meccanici e non hai smontato niente di serio (come alberi a cammes e altre cose) devi fare così:

metti il rubinetto su PRI, apri le viti di scarico delle vaschette e drena l'aria fuori dai carburatori. appena la benzina esce regolare e abbondante chiudile.

con le candele nuove la moto DEVE partire. o almeno provarci.
 
13371958
13371958 Inviato: 20 Mag 2012 11:48
 

Leandro1989 ha scritto:
è possibile che sia la compressione?Vi è un metodo per valutare questo?


compressimetro. dovresti avere tra i 130 e i 160 psi, ma capisco che è un attrezzo un pò specifico icon_redface.gif
 
13389171
13389171 Inviato: 24 Mag 2012 21:51
 

grazie cucco,comunque visto che non ho mai smontato mai carburatori così complicati lo porto dal meccanico e ti farò sapere
 
13389592
13389592 Inviato: 25 Mag 2012 0:24
 

ma almeno per capire: i carburatori li hai drenati dell'aria prima di riprovare?
 
13390447
13390447 Inviato: 25 Mag 2012 11:45
 

no,non li ho drenati.Per fare quello che mi hai spiegato prima,ho bisogno di smontare la batteria?
 
13390850
13390850 Inviato: 25 Mag 2012 13:33
 

perchè la batteria?

devi mettere rubinetto su PRI, un tubo nelle preotuberanze vaschette, aprire le viti finchè esce benzina abbondante e richiuderle.

una ad una.

hai aggiunto un filtro benzina? se si, toglilo subito.

con candele nuove, benzina in arrivo e motore a posto di compressione, ripeto.. DEVE partire!!!!!.
 
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