Da
lle foto non sembra, è vero, ma ti posso assicurare che è così.
Infatti (purtroppo), oggi si continua: dal quotidiano locale di oggi:
un'altro centauro (46 anni) è caduto ieri a 50 metri di distanza da dove è successo il gravissimo incidente di Davide sabato.
Il 46enne per fortuna non è in pericolo di vita anche se le sue condizioni sembravano gravi, tanto da richieder l'intervento dell'eliambulanza.
Link a pagina di Piacenza24.eu
Inoltre,lo stesso Davide, che sabato ha perso la vita, era già caduto, in quello stesso tratto (l'anno scorso o qualche anno fa,non ricordo con precisione).
La strada non sembrerebbe brutta, ma lo è, davvero.
Ci sono pecche sull'asfalto che, a prenderle forte, si esce di strada (se non ci sono muretti, e lì purtroppo è pieno), e a prenderle piano, com'è successo a me e al mio ragazzo, ci si preoccupa di averci lasciato il cerchione!
Io non dimenticherò mai lo scalino che abbiamo trovato, in piena curva!!! in piega!!! (e andavamo
piano!), che non si vedeva assolutamente!
Io, che già conosco bene la strada, ora conosco anche all'incirca la posizione di quel gradino nell'asfalto ma, non ci crederete, ogni volta mi faccio sorprendere perchè è impossibile vederlo!
Io mi ripeterò ma, sulla SS45 bisogna veramente andare piano, perchè anche andando piano si rischia, come dimostrano tutti gli anni incidenti di persone che non correvano di certo.
E spero che presto si decida di sistemare questa strada....