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il 125 che da meno problemi?
13262675
13262675 Inviato: 20 Apr 2012 9:26
Oggetto: il 125 che da meno problemi?
 

A parità di trattamento c'è una marca famosa per l'affidabilità?...magari meno prestazioni ma affidabilità?. Parlo di 125 o 250 2t.
Sto acquistando una moto e ho paura che poi si possa rompere il cambio...penso sia la cosa più costosa da aggiustare....
 
13262711
13262711 Inviato: 20 Apr 2012 9:38
 

Si rompono di più i 125 o i 250?...Se prendo un 250 è probabile che abbia meno rogne?
 
13262713
13262713 Inviato: 20 Apr 2012 9:38
 

se la stai per comprare nuova direi che non ti devi preoccupare! Se la prendi usata chiedi all attuale proprietario quali interventi sono stati fatti e se ovviamente ha relative fatture del meccanico 0509_up.gif
 
13262716
13262716 Inviato: 20 Apr 2012 9:39
 

la prendo usata...sto valutando cosa mi conviene fare....soprattutto per il portafoglio
 
13262718
13262718 Inviato: 20 Apr 2012 9:39
 

Se cerchi una moto che sia il più affidabile possibile e hai il terrore di riparazioni e frequenti visite dal meccanico il 2T è proprio la moto meno adatta mi sa icon_asd.gif

Non ti dico un 125 4T perché per esperienza so che chi cerca un minimo di prestazioni non le trova di certo (anche se però compensano con dei consumi ridicoli icon_smile.gif ), ma pensaci, magari un 250 4T è quello che fa per te... Poi dipende dal genere, cerchi una stradale o un cross/motard?
 
13262722
13262722 Inviato: 20 Apr 2012 9:41
 

ttuono ha scritto:
la prendo usata...sto valutando cosa mi conviene fare....soprattutto per il portafoglio


Se prendi un 125 e poi ci metti le mani per modificarlo secondo me non ti conviene il motore diventerebbe molto più delicato se invece prendi un 250 lo lasci cosi perchè le prestazioni sono ottime e hai un motore completamente originale
 
13262738
13262738 Inviato: 20 Apr 2012 9:44
 

cerco un cross da portare in pista...il 4t l'ho escluso, magari non si rompe di frequente, ma se si rompe...... al 2t farei da me la manutenzione...ho paura che si rompa il cambio, mi è successo da piccolo, li partono 1000 euro per sistemarlo...
 
13262740
13262740 Inviato: 20 Apr 2012 9:45
 

matteo392 ha scritto:


Se prendi un 125 e poi ci metti le mani per modificarlo secondo me non ti conviene il motore diventerebbe molto più delicato se invece prendi un 250 lo lasci cosi perchè le prestazioni sono ottime e hai un motore completamente originale


Quoto, comunque non aprire topic multipli grazie icon_smile.gif
 
13262744
13262744 Inviato: 20 Apr 2012 9:47
 

ttuono ha scritto:
cerco un cross da portare in pista...il 4t l'ho escluso, magari non si rompe di frequente, ma se si rompe...... al 2t farei da me la manutenzione...ho paura che si rompa il cambio, mi è successo da piccolo, li partono 1000 euro per sistemarlo...


questo punto prendi un 250 magari cerca una moto tenuta da una persona che ha fatto la manutenzione o magari con il cambio già sostituito 0509_up.gif

comunque tutte si possono rompere i 4t non sono indistruttibili ma anche i 2t non è che a ogni uscita devi rifare tutto da capo!
 
13262752
13262752 Inviato: 20 Apr 2012 9:51
 

ok...scusate per il topic multiplo..
 
13350401
13350401 Inviato: 14 Mag 2012 16:14
 

parlo per esperienza:
ho avuto un ktm exc 125 del 2006 per 3 anni: ho rotto un albero e non ho mai dovuto cambiare il pistone (però alla fine era davvero finito).
i miei amici:
-ktm exc 125 2005: grippato pistone e cilindro in 2 anni e mezzo;
-honda cre 125 2005: in quasi 2 anni spaccato i cuscinetti di banco con conseguente cambio di pistone e cilindro, sostituzione del cambio;
-honda cr 125 1999:in 2 anni spaccato i cuscinetti di banco e sistemazione ingranaggi cambio;
-ktm exc 125 2005: in 1 anno grippato pistone e cilindro
-ktm exc 125 2010 in quasi un anno tutto ok!
-ktm 125 2004 exc: 2 anni e tutto ok per ora!
-ktm 125 exc 2006: sostituzione pistone con un monofascia.
-beta rr 125 2010: 1 anno e mezzo e tutto ok.
-kx 125 2001: in 2 anni tutto ok!
 
13399749
13399749 Inviato: 28 Mag 2012 13:15
 

diciamo che tutto dipende dall'uso che ne fai e da come la tratti.
Poi se mi parli di moto che non si rompono, non posso consigliati, poichè la meccanica non è una certezza....
comunque dipende da che anno devi prendere, ma posso consigliarti la yz 250 dal 2000 in poi, in quanto non ho mai rifatto un cambio ad una moto di questa........e anche a livello di biella è realizzata bene...
 
13458606
13458606 Inviato: 12 Giu 2012 19:10
 

oppure anche la cr 250 della honda.. molto affidabile e sfruttabile per il cross.. io sono di parte della honda in quanto è la mia preferita.. icon_asd.gif
 
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