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gruppo termico athena racing o top?
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 19:16
Oggetto: gruppo termico athena racing o top?
 

Ciao a tutti, sapreste dirmi quale è il migliore gruppo termico tra athena racing e top in ghisa?
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 19:18
 

ovvio Athena racing è un semitrofeo!
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 19:46
 

E uno di prestazioni simili in ghisa c'è?
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 19:49
 

Per quale moto o scooter??
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 19:50
 

asdert ha scritto:
E uno di prestazioni simili in ghisa c'è?

ma perchè sei allergico alla nichelatura?
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 19:53
 

asdert ha scritto:
E uno di prestazioni simili in ghisa c'è?

No..il più potente gruppo termico in ghisa è il top 2 plus..che è uno dei migliori intermedi..mentre l'athena è un semi trofeo in alluminio..anche se secondo me l'athena è il più scarso, la differenza si sente, però non è una differenza abissale.. icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 19:59
 

E un cilindro migliore dell'athena ad aria? Io ne vorrei uno in ghisa perché nei tragitti lunghi ho paura k grippi..
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 20:16
 

asdert ha scritto:
E un cilindro migliore dell'athena ad aria? Io ne vorrei uno in ghisa perché nei tragitti lunghi ho paura k grippi..

E perchè dovrebbe gripparsi?
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 20:27
 

asdert ha scritto:
E un cilindro migliore dell'athena ad aria? Io ne vorrei uno in ghisa perché nei tragitti lunghi ho paura k grippi..

Cilindri più potenti dell'athena racing in ghisa, non cene sono ! e poi perchè mai dovresti frippare ??? guarda che puoi grippare più facilmente con uno in ghisa, perchè l'alluminio dissipa meglio il calore..però con quelli in gihsa li puoi rettificare con poco..l'alluminio ti costa tantissimo..
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 20:35
 

Si ma in ghisa continua a camminare anche se piano, quella in alluminio mi lascia a piedi.. intendevi un gruppo termico migliore dell'athena racing in alluminio.
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 21:02
 

io l'hanno scorso sono andato al mare (di estate andata e ritorno) con tpr che poi sono stato cosi per tutta l'estate icon_asd.gif icon_asd.gif ....e avevo solo acqua nella vaschetta..... quindi non è vero che grippi ....
Beck_f12 ha scritto:
asdert ha scritto:
E un cilindro migliore dell'athena ad aria? Io ne vorrei uno in ghisa perché nei tragitti lunghi ho paura k grippi..

Cilindri più potenti dell'athena racing in ghisa, non cene sono ! e poi perchè mai dovresti frippare ??? guarda che puoi grippare più facilmente con uno in ghisa, perchè l'alluminio dissipa meglio il calore..però con quelli in gihsa li puoi rettificare con poco..l'alluminio ti costa tantissimo..
quoto .... l'alluminio dissipa meglio .....ecco perche i cilindri piu spinti sono in alluminio ....poi comunque al mio amico (che aveva un evo 1 con una grippatina ) glielo hanno messo a nuovo con 15 € circa...
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 21:26
 

Mi potresti consigliare un cilindro più potente dell'athena?
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 21:42
 

asdert ha scritto:
Mi potresti consigliare un cilindro più potente dell'athena?

Cene sono moolti più potenti dell'thena..se vuoi rimanere sui semi trofeo ci sono il tpr e lo stage 6 racing che hanno lo stesso stampo dell'athena ma cambiano un pò di cose (nel tpr la testa scomponibile) e sono leggermente migliori..poi se vuoi cè l'evo 1 2 3 che va di più essendo un trofeo o l'mhr 7t, ecc e over trofeo..però qua si parla di motiri molto più spinti dell'athena
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 22:52
 

Beck_f12 ha scritto:

Cene sono moolti più potenti dell'thena..se vuoi rimanere sui semi trofeo ci sono il tpr e lo stage 6 racing che hanno lo stesso stampo dell'athena ma cambiano un pò di cose (nel tpr la testa scomponibile) e sono leggermente migliori..poi se vuoi cè l'evo 1 2 3 che va di più essendo un trofeo o l'mhr 7t, ecc e over trofeo..però qua si parla di motiri molto più spinti dell'athena

athena racing e stage 6 racing sono lo stesso gt nessuna differenza. Per il tpr stessa cosa solo la testa scomponibile in più
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 23:24
 

Io vorrei mettere un gt e una marmitta più spinti dell'athena.. Che mi consigliare?
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 23:59
 

come GT dipende che cosa cerchi ??
Semi trofeo,Trofeo o Over Trofeo???

se semitrofeo : GT TOP TPR oppure athena racing
se Trofeo : GT mhr team oppure polini evo

ecco i GT che ti consiglio...per le marmitte stessa cosa :

se semitrofeo: athena racing oppure for race only
se Trofeo: Yasuni c30 oppure polini evolution

Ultima modifica di one111 il 19 Apr 2012 0:15, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 0:05
 

Il gt mi servirebbe ad aria.. Tra tpr e athena.che differenza c'è?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 0:17
 

asdert ha scritto:
Il gt mi servirebbe ad aria.. Tra tpr e athena.che differenza c'è?

sono identici tranne che il tpr ha la testa scomponibile...
comunque ti consiglio di abbinare il gt athena racing con la marmitta athena racing poi ci metti anche un albero Mhr rhq e stai Apposto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 8:10
 

Ok grazie.. La centralina mi conviene cambiarla?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 8:36
 

Il top racing in ghisa come è rispetto all'athena racing? Oppure la polini evo come è?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 12:38
 

Tra l'athena e il tpr non c'è nessuna differenza, la testa scomponibile ce l'ha il tpr a liquido, quello ad aria ha la testa monopezzo...quindi prendi quello che paghi di meno 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 14:56
 

E la polini evo è migliore?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 15:02
 

asdert ha scritto:
E la polini evo è migliore?

L'evo è un trofeo, l'athena è un semi trofeo, è normale che vada di più l'evo..però facendo un ela trofeo tutta polini ci spendi molti più soldi rispetto ad una semi trofeo athena e se lo usi per strada ti durerà anche un pò di meno..però spingerà di più e ti divertiresti anche di più..
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 15:10
 

La mia elaborazione comprende trasmissione over range, rapporti primari malossi secondari polini gt e marmitta athena racing e carburatore 17,5.. Vorrei che camminasse di più per questo vorrei cambiare carburatore gt marmitta e centralina ma non so quali mettere..
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 20:15
 

Allora, l'elaborazione che ti consiglierei io è questa...Albero Top spalle piene, GT Top TPR, pacco lamellare monopetalo (vl14 và bene), carburatore 21 (17.5 è piccolo), over range, rapporti primari (i secondari lascia stare) e marmitta top nardò o yasuni c21...ovviamente il GT và raccordato ai carter 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 20:35
 

Mettendo il tpr le differenze rispetto all'athena le sentirebbe pochissimo ! se vuoi rimanere sui semi trofeo, se riesci a trovarlo ancora ti consiglio il vecchio 6t che rispetto agli altri (athena tpr,racing ecc) è più cattivo e spinge anche di più! senò passi ai trofeo evo o team ..però con quest ultimi avrai molta più manutenzione da fare
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 21:29
 

Con.la polini evo che dovrei.mettere?
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2012 21:33
 

asdert ha scritto:
Con.la polini evo che dovrei.mettere?

Moolte cose cioè icon_arrow.gif moolti soldi icon_asd.gif
comunque dovresti mettere gt evo, marmitta evo, albero athena o hpc, trasmissione completa over range, oversize, polini evolution, accensione evolution con luci, o selettraa senza luci, carburatore minimo del 21, pacco un vl14 o stage 6 by tassinari frizione e campana (deltta o mkII) e dovrei aver messo tutto..
 
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