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Inviato: 14 Lug 2012 23:43
Ciao andreeee!
Dal conce ducati vicino casa uno aveva riverniciato la sua 749 compreso il telaio. La moto era solo pista e l'aveva riverniciata mettendo dei giornali dietro -.-''' risultato devo dire non era male ma stiamo parlando di una moto solo pista con carene in vtr... naturalmente un operazione del genere è impensabile se vicino ci metti le carene originali che hanno tutto un'altro livello di accuratezza.
Il problema della vernicie fai da te (ci ho rifatto una moto intera) è la qualità e soprattutto la durata. Sul serbatoio ogni goccia di benzina fuoriuscita ti macchia inevitabilmente, sulle carene se strusci con la gamba ti rimane il segno, sui cerchi la prima volta che te li cambiano ti si scortica il bordo e riduci la moto a uno schifo.
Per quanto riguarda il telaio, oltre la fattibilità, il problema secondo me è la temperatura di esercizio.. ti salvi che nero trovi le bombolette ad alta temperatura ma la durata è dubbia.
Stesso problema lo ha i wrapping o pellicola che dir si voglia. Il telaio è fissato sul motore e raggiunge elevate temperature per cui la pellicola si stacca che è un piacere (forse Thomas non ci ha pensato)..
Ti dico questo perché io che ho attaccato le cover in carbonio con il millechiodi nei punti più caldi ha ceduto.
Purtroppo la soluzione economica in questo caso non c'è.
Potresti fare la mattata scartavetrando dove arrivi e andare con un SOTTILE strato di nero alte temp.. dopo aver chiuso bene col giornale.. bohhh dipende quanto sei matto, dall'uso che ne fai della moto, dal valore etc. Detto papale papale io non lo farei perchè tornare indietro in caso di pasticcio sono soldi...e il risultato è difficile che viene bellissimo...cioè su un mezzo solo pista non ci penserei due volte ma su una moto diciamo 'modaiola' come una ducati io eviterei cadute di stile..tipo verniciare i cerchi (COMPRESE LE GOMME di oro come ha fatto un rumeno delle mie parti..)