Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
richiesta info su telaio e motore [749 del 2004 su 2006]
9156448
9156448 Inviato: 14 Gen 2010 17:37
Oggetto: richiesta info su telaio e motore [749 del 2004 su 2006]
 

Ciao a tutti,
ho trovato un motore del 749 anno 2004 e vorrei montarlo su un telaio del 2006.
Gli attacchi sono uguali? Questo motore è compatibile con la ciclistica 2006?

Ciao e grazie
 
9156497
9156497 Inviato: 14 Gen 2010 17:47
 

Ciao,
il trapianto è compatibile a livello di ciclistica, sia come telaio, dove gli attacchi sono simili su tutti i telai moderni, tranne ovviamente la disposizione dei traversini interni che possono creare problemi, sia in termini di forcellone (rimontando quello del 749 999).
Il telaio 2006 è lo stesso, oltretutto
Puoi infatti montare anche il motore 999 in modo plug & play.
Se non hai già preso il motore, vedi su Daidegas.it

Link a pagina di Daidegasforum.com

non so il prezzo, non è mio.

Ciao
 
9156569
9156569 Inviato: 14 Gen 2010 18:03
 

mi sono registrato, ma non mi hanno ancora abilitato icon_cry.gif
 
9156575
9156575 Inviato: 14 Gen 2010 18:04
 

Il telaio è identico...fra la 2004 e la 2006 non vorrei sbagliarmi ma cambiano solo carene, particolari a livello di motore e forcellone...che fine ha fatto il tuo motore? Ti conviene montare quello della versione precedente?
 
9156589
9156589 Inviato: 14 Gen 2010 18:07
 

no, nessun motore precedente sto per costruirmi una moto only race icon_asd.gif
 
9157088
9157088 Inviato: 14 Gen 2010 19:30
 

Il motore 2004 è un S? Quello base ha meno cavalli (103).
Per 650€ ti posso indicare anche un motore ST2, molto ambito in pista visto che ha i bassi e medi del 2 Valvole, ma il raffreddamento a liquido in più

Link a pagina di Subito.it

Ciao
 
9158382
9158382 Inviato: 14 Gen 2010 22:05
 

Anche la s del 2004 ha comunque solo 105 cv...dal 2005 in poi ne hanno 120
 
9159240
9159240 Inviato: 15 Gen 2010 1:24
 

scavenger ha scritto:
Anche la s del 2004 ha comunque solo 105 cv...dal 2005 in poi ne hanno 120


La S2004 passa dai 103 ai 110 CV,
La S2005 passa a 115 CV, mentre 121 CV sono quelli della R.

Considera anche che tra i 110 e i 115 del 2004 e 2005 cambia, se non erro, anche il modo di misurarle la potenza.
 
9160898
9160898 Inviato: 15 Gen 2010 14:20
 

anomico ha scritto:

Considera anche che tra i 110 e i 115 del 2004 e 2005 cambia, se non erro, anche il modo di misurarle la potenza.


Senza " anche" ......... cambia solo il metodo di misurazione ...... i motori sono esattamente identici



basta aggiungere 5 cv alla vecchia misurazione ......

749 base 2003 ( 103 cv ) + 5 = 108 cv ( modello 2005 )
749 R 2004 ( 116 cv ) + 5 = 121 cv ( modello 2005 )
749 S 2004 ( 110 cv) + 5 = 115 cv ( modello 2005 )

... solo la S del 2003 ha cambiato motore nel 2004 ( da 103 cv e' passata a 110 cv )
 
9160932
9160932 Inviato: 15 Gen 2010 14:26
 

tms78 ha scritto:


Senza " anche" ......... cambia solo il metodo di misurazione ...... i motori sono esattamente identici



basta aggiungere 5 cv alla vecchia misurazione ......

749 base 2003 ( 103 cv ) + 5 = 108 cv ( modello 2005 )
749 R 2004 ( 116 cv ) + 5 = 121 cv ( modello 2005 )
749 S 2004 ( 110 cv) + 5 = 115 cv ( modello 2005 )

... solo la S del 2003 ha cambiato motore nel 2004 ( da 103 cv e' passata a 110 cv )


Giustissimo! Non ero sicuro che i motori fossero completamente uguali, la memoria ogni tanto va e viene eusa_doh.gif
Più che metodo di misurazione hanno cambiato Manuale di Marketing: quello nuovo è scritto da un giapponese icon_asd.gif
 
9161878
9161878 Inviato: 15 Gen 2010 16:45
 

Se stai montando una moto solo pista a sto punto ti conviene montare il motore di un 999 !!!
Se mi dici qual è il tuo budget per il motore posso sentire qualcuno che ne vende.
 
9162746
9162746 Inviato: 15 Gen 2010 19:13
 

999 mi sembra un po tantino, è la prima moto da pista icon_redface.gif
 
9162769
9162769 Inviato: 15 Gen 2010 19:16
 

ariete ha scritto:
999 mi sembra un po tantino, è la prima moto da pista icon_redface.gif


E' vero, 999 puo essere tantino. Pero vai da pertutto, dalle piu grandi a quelle piccole...Il 749, seppur un grandissimo mezzo in pista, puo essere un po poco in piste medio grandi. Secondo me è meglio avere un po di piu oggi che rischiare di avere un po poco domani.
 
9162806
9162806 Inviato: 15 Gen 2010 19:21
 

Lucares87 ha scritto:


E' vero, 999 puo essere tantino. Pero vai da pertutto, dalle piu grandi a quelle piccole...Il 749, seppur un grandissimo mezzo in pista, puo essere un po poco in piste medio grandi. Secondo me è meglio avere un po di piu oggi che rischiare di avere un po poco domani.


Quoto per esperienza personale...
 
9163001
9163001 Inviato: 15 Gen 2010 19:48
 

Se hai possibilità, vai col 999. Considera che il prezzo sale e non poco. Da almeno 1.000 (ma non è facile) ai 1500-2.000
 
9163111
9163111 Inviato: 15 Gen 2010 20:02
 

Lucares87 ha scritto:
ariete ha scritto:
999 mi sembra un po tantino, è la prima moto da pista icon_redface.gif


E' vero, 999 puo essere tantino. Pero vai da pertutto, dalle piu grandi a quelle piccole...Il 749, seppur un grandissimo mezzo in pista, puo essere un po poco in piste medio grandi. Secondo me è meglio avere un po di piu oggi che rischiare di avere un po poco domani.


luca, se mi diverto io con la Z750 a misano, un 749 va alla grande 0509_doppio_ok.gif
 
9163266
9163266 Inviato: 15 Gen 2010 20:27
 

Certo, molto dipende dalle piste in cui si gira . . . e dalle intenzioni che si hanno.
Se si va solo per divertirsi, senza tante ambizioni di fare il "tempo" allora va benissimo anche il 749

Vedi qui: Link a pagina di Daidegasforum.com

Certo che 500€ per un motore 999 da 15.000 km . . . eusa_think.gif
 
9163399
9163399 Inviato: 15 Gen 2010 20:46
 

anomico ha scritto:
Certo, molto dipende dalle piste in cui si gira . . . e dalle intenzioni che si hanno.
Se si va solo per divertirsi, senza tante ambizioni di fare il "tempo" allora va benissimo anche il 749

Vedi qui: Link a pagina di Daidegasforum.com

Certo che 500€ per un motore 999 da 15.000 km . . . eusa_think.gif


beh, con un 749, uno bravo scende tranquillamente sotto all'1.50 a misano, ed è già un bell'andare
 
9163458
9163458 Inviato: 15 Gen 2010 20:53
 

Certo, alludevo al fatto che se ti prende quella "mania" per cui occorre limare decimi su decimi . . .altro che motore 999, ci lasci il conto in banca . . . ma questo è un altro discorso

Alla fine il 749 lo puoi pagare poco e ti diverti. Anche l'ST però . . . 0509_doppio_ok.gif
 
9163943
9163943 Inviato: 15 Gen 2010 21:44
 

I motori per 749 fino al 2005 sono uguali per tutte le versioni ad eccezione
della R che ne usa uno tutto suo con il coppa ed alesaggio x corsa differente ,
dal 2006 su base e dark si è continuato a montare il solito motore (749W4),
mentre sulle 749S è stato impiegato il motore siglato 749W4B che differisce dal 749W4
per componenti come le valvole d'aspirazione, fasatura delle distribuzione, volume della
camera di scoppio e se non erro anche albero più leggero.
 
9164809
9164809 Inviato: 16 Gen 2010 0:18
 

cex ha scritto:


luca, se mi diverto io con la Z750 a misano, un 749 va alla grande 0509_doppio_ok.gif


Sicuramente ti diverti, e se sei bravo col 749 dai le palate anche a molti mille (come fai te con lo zeta!). Pero se la deve fare solo pista secondo me è meglio il 999, un po di cv in piu non guastano mai.
 
9165465
9165465 Inviato: 16 Gen 2010 11:23
 

alf77 ha scritto:
I motori per 749 fino al 2005 sono uguali per tutte le versioni ad eccezione
della R che ne usa uno tutto suo con il coppa ed alesaggio x corsa differente ,
dal 2006 su base e dark si è continuato a montare il solito motore (749W4),
mentre sulle 749S è stato impiegato il motore siglato 749W4B che differisce dal 749W4
per componenti come le valvole d'aspirazione, fasatura delle distribuzione, volume della
camera di scoppio e se non erro anche albero più leggero.


Nel 2004 l'S ha guadagnato 7 Cv rispetto all'S 2003
 
9166234
9166234 Inviato: 16 Gen 2010 14:45
 

Solo sulla carta... c'è scritto anche sul manuale d'officina che il valore dichiarato è diverso per via del nuovo (metodo alla giapponese...) sistema utilizzato per rilevare la potenza al banco.

Potenza massima all' albero (VECCHIO METODO)
76 KW - 103 CV a 10000 min-1 (749/749 DARK)
81 KW - 110 CV a 10500 min-1 (749S)

Potenza massima all' albero misurata su bancoaccelerativo (NUOVO METODO)
79,5 KW - 108 CV a 10000 min-1 (749/749 DARK)
85,4 KW - 116 CV a 10500 min-1 (749S)

* il dato relativo alla versione S fa riferimento ai modelli prodotti dal 2006 (motore 749W4B), precedentemente al 2006 il motore S era il medesimo di base e Dark
 
9166467
9166467 Inviato: 16 Gen 2010 15:32
 

Mi sono perso . . . spiegati meglio:

nel primo punto compaiono i motori base da una parte e S dall'altra. A che anno fanno riferimento?
Sempre 2006? Ho sempre saputo che il motore 2004 aveva ricevuto modifiche alle valvole, all'albero motore . . . niente di vero quindi?

PS: sei l'Alf77 del Desmodromico? 0509_welcome.gif
 
9167168
9167168 Inviato: 16 Gen 2010 18:14
 

ariete ha scritto:
999 mi sembra un po tantino, è la prima moto da pista icon_redface.gif

con un 749 "pompato" abbinato ad una ciclistica sopraffina,i 1000 te li mangi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©