Lex-85 ha scritto:
Io dico che secondo me pretendi troppo!
Guarda, se sei arrivato a 7000km con delle M5 allora forse i 10mila chilometri con le RoadSmart o le Z8 non sono così lontani.
Io aggiungerei al lotto anche le ContiRoadAttack2 che sto per finire e che sicuramente andrò a rimontare. Personalmente le ritengo intermedie tra le fasce sportive (M5/Qualifier/ContisportAttack) e quelle prettamente sport touring (Z8, Roadsmart...)
A prescindere dalla marca, si tratta comunque di prendere gomme di segmento sport touring.
Puoi farci di tutto, anche andarci molto forte su strada (visto fare)
però ricorda che una gomma più turistica utilizzata in modo spinto soffre... Potresti rischiare di consumarla in poche migliaia di km in più senza raggiungere i tuoi obiettivi.
Guarda, ti faccio un discorso... se la moto la usi solo nella bella stagione e preventivi già ora max 13-14mila chilometri allora prendere un treno sport-T che a 10mila sarà forse da cambiare (perchè magari ci smanetti molto) per usarlo solo altri 2mila chilometri non ha senso.
Secondo me dovresti a quel punto pensare di usare "per bene e fino alla fine" due treni più sportivi e poi riconsiderare il discorso gomme solo alla prossima stagione.
Poi sono opinioni, eh...
Ti do ragione quando dici che pretendo troppo
infatti la coperta è corta secondo me...
o grip a discapito della durata, o durata a discapito del grip...
Il mio dubbio è se vale la pena puntare su gomme sport-tour per avere "solo 2 o 3k km" in durata e rimetterci in "qualità di guida" o rimontare le M5 che comunque a 7500 mi ci portano in tutte le condizioni di guida....