Diego ha scritto:
La sesta NON la tira per niente, si pianta in 5° e appena si mette dentro la 6° cala di giri e scendi di velocità, bisogna scalare in 5° e di andare di più non ce n'è..
La moto sinceramente non so quanti denti di pignone abbia, corona neanche
Ho letto in giro che è un problema abbastanza comune del TM, ecco..come posso risolverlo?
Se accorcio i rapporti poi tira la sesta e prende più velocità oppure mi ritrovo una moto impiantata con le marce ogni 10 metri e che in sesta arriva a quanto era prima in 5° oppure no?
Grazie per la pazienza nel leggere tutto e per le eventuali risposte!
A quanto ho sentito è un problema abbastanza comune dei TM SMR 125... in pratica, avendo di serie dei rapporti assurdamente lunghi (14/40 credo), se non hai una carburazione p e r f e t t a , la sesta non la tira perchè, oltre ad avere rapporti finali lunghissimi, anche l'ingranaggio della sesta in sè è lungo lungo... la sesta l'hanno fatta lunghissima perchè dovrebbe essere una marcia di riposo, ovvero la ingrani per tenere una velocità di crociera e non per l'allungo!