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Phantom f12r buco nel collettore [della marmitta]
13232139
13232139 Inviato: 12 Apr 2012 18:54
Oggetto: Phantom f12r buco nel collettore [della marmitta]
 

Ho un Phantom f12r 50cc. Un paio di giorni fa si è formato un buco tondo di circa 1cm sul collettore, appena sopra l'attacco della marmitta. A parte il mistero di come si sia formato improvvisamente, il risultato è un rumoraccio come se non ci fosse il silenziatore sulla marmitta, in quanto l'aria non esce solo dalla marmitta ma anche da questo buco. Il mio meccanico ha provato a metterci l'acciaio liquido (mi sembra si chiami così) che è durato un giorno e poi si è sciolto dopo un giro di circa 20 minuti (e non l'ho neanche tirata tanto). Ora non so se è questo acciaio che ha bisogno di qualche giorno per essere davvero resistente, oppure non è proprio adatto a quelle temperature. Visto che il buco non è sulla marmitta ma nella parte attaccata alla moto, cambiare tutto il pezzo sarebbe davvero dispendioso. Esiste un altro prodotto che sia adatto a tappare quel dannato buco?
Grazie

P.S La garanzia della moto quanto dura? dovrebbero pagarmelo loro quel pezzo visto che non è colpa mia che si sia bucato... almeno credo
 
13232386
13232386 Inviato: 12 Apr 2012 19:36
 

Se vuoi ripararlo diciamo "alla buona" potresti metterci una fascetta regolabile,di quelle che si stringono con il cacciavite,la metti nella marmitta e la stringi dove c'è il buco,in questo modo lo tapperai provvisoriamente..Fai così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La vedi la fascetta?

(P.S.=chiedo scusa a senzabenza visto che ho preso la foto da un suo video)
 
13233761
13233761 Inviato: 13 Apr 2012 0:42
 

vai a farla saldare da un fabbro e stai apposto icon_wink.gif
 
13234935
13234935 Inviato: 13 Apr 2012 12:37
 

la fascetta non penso che ci vada bene la superficie è irregolare la fascetta si leva... invece farla saldare è conveniente? praticamente bisogna aggiungerci un pezzetto di metallo adatto al buco ed è un lavoro che va fatto molto precisamente, per non parlare di tutto lo smontaggio che li è un casino... a sto punto non converrebbe cambiare tutto il pezzo? A proposito dove finisce il collettore? devo cambiare tutto il cilindro? icon_eek.gif
 
13234958
13234958 Inviato: 13 Apr 2012 12:44
 

Tory ha scritto:
la fascetta non penso che ci vada bene la superficie è irregolare la fascetta si leva... invece farla saldare è conveniente? praticamente bisogna aggiungerci un pezzetto di metallo adatto al buco ed è un lavoro che va fatto molto precisamente, per non parlare di tutto lo smontaggio che li è un casino... a sto punto non converrebbe cambiare tutto il pezzo? A proposito dove finisce il collettore? devo cambiare tutto il cilindro? icon_eek.gif


La marmitta ci vuole molto poco a smontarla..Ci sono due dadi sul cilindro e due della staffa,li sviti e la marmitta viene via icon_wink.gif Comunque si potresti farla tranquillamente saldare,ti aggiungono il pezzo che manca tappandoti il buco 0509_up.gif
 
13235050
13235050 Inviato: 13 Apr 2012 13:08
 

si ma la marmitta lo so solo che devo smontare anche quel pezzo perchè non si può saldarlo ancora attaccato alla moto... comunque penso farò così oggi torno dal mecca e vedo cosa dice...
 
13235183
13235183 Inviato: 13 Apr 2012 13:37
 

bravo icon_wink.gif
 
13236814
13236814 Inviato: 13 Apr 2012 18:17
 

ora il mecca ci ha messo il vero acciaio liquido... prima era un'altra roba, questo sembra piu chewing-gum, speriamo tenga perchè saldarlo dice che è un casino per il collettore fatto in lega
 
13237291
13237291 Inviato: 13 Apr 2012 19:27
 

Tory ha scritto:
ora il mecca ci ha messo il vero acciaio liquido... prima era un'altra roba, questo sembra piu chewing-gum, speriamo tenga perchè saldarlo dice che è un casino per il collettore fatto in lega

non so quanto ti reggerà ma secondo me era meglio salda... io in due minuti ho sistemato una evo
 
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