Ho un Phantom f12r 50cc. Un paio di giorni fa si è formato un buco tondo di circa 1cm sul collettore, appena sopra l'attacco della marmitta. A parte il mistero di come si sia formato improvvisamente, il risultato è un rumoraccio come se non ci fosse il silenziatore sulla marmitta, in quanto l'aria non esce solo dalla marmitta ma anche da questo buco. Il mio meccanico ha provato a metterci l'acciaio liquido (mi sembra si chiami così) che è durato un giorno e poi si è sciolto dopo un giro di circa 20 minuti (e non l'ho neanche tirata tanto). Ora non so se è questo acciaio che ha bisogno di qualche giorno per essere davvero resistente, oppure non è proprio adatto a quelle temperature. Visto che il buco non è sulla marmitta ma nella parte attaccata alla moto, cambiare tutto il pezzo sarebbe davvero dispendioso. Esiste un altro prodotto che sia adatto a tappare quel dannato buco?
Grazie
P.S La garanzia della moto quanto dura? dovrebbero pagarmelo loro quel pezzo visto che non è colpa mia che si sia bucato... almeno credo
Tory
Senza Targa
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Inviato: 12 Apr 2012 19:36
Se vuoi ripararlo diciamo "alla buona" potresti metterci una fascetta regolabile,di quelle che si stringono con il cacciavite,la metti nella marmitta e la stringi dove c'è il buco,in questo modo lo tapperai provvisoriamente..Fai così:
(P.S.=chiedo scusa a senzabenza visto che ho preso la foto da un suo video)
pieraerox
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Inviato: 13 Apr 2012 0:42
vai a farla saldare da un fabbro e stai apposto
giulioxxx
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Inviato: 13 Apr 2012 12:37
la fascetta non penso che ci vada bene la superficie è irregolare la fascetta si leva... invece farla saldare è conveniente? praticamente bisogna aggiungerci un pezzetto di metallo adatto al buco ed è un lavoro che va fatto molto precisamente, per non parlare di tutto lo smontaggio che li è un casino... a sto punto non converrebbe cambiare tutto il pezzo? A proposito dove finisce il collettore? devo cambiare tutto il cilindro?
Tory
Senza Targa
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Inviato: 13 Apr 2012 12:44
Tory ha scritto:
la fascetta non penso che ci vada bene la superficie è irregolare la fascetta si leva... invece farla saldare è conveniente? praticamente bisogna aggiungerci un pezzetto di metallo adatto al buco ed è un lavoro che va fatto molto precisamente, per non parlare di tutto lo smontaggio che li è un casino... a sto punto non converrebbe cambiare tutto il pezzo? A proposito dove finisce il collettore? devo cambiare tutto il cilindro?
La marmitta ci vuole molto poco a smontarla..Ci sono due dadi sul cilindro e due della staffa,li sviti e la marmitta viene via Comunque si potresti farla tranquillamente saldare,ti aggiungono il pezzo che manca tappandoti il buco
pieraerox
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Inviato: 13 Apr 2012 13:08
si ma la marmitta lo so solo che devo smontare anche quel pezzo perchè non si può saldarlo ancora attaccato alla moto... comunque penso farò così oggi torno dal mecca e vedo cosa dice...
Tory
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Inviato: 13 Apr 2012 13:37
bravo
giulioxxx
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Inviato: 13 Apr 2012 18:17
ora il mecca ci ha messo il vero acciaio liquido... prima era un'altra roba, questo sembra piu chewing-gum, speriamo tenga perchè saldarlo dice che è un casino per il collettore fatto in lega
Tory
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Inviato: 13 Apr 2012 19:27
Tory ha scritto:
ora il mecca ci ha messo il vero acciaio liquido... prima era un'altra roba, questo sembra piu chewing-gum, speriamo tenga perchè saldarlo dice che è un casino per il collettore fatto in lega
non so quanto ti reggerà ma secondo me era meglio salda... io in due minuti ho sistemato una evo
giulioxxx
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