donylux ha scritto:
Io ho il 989r 2009, circa 11.000 km.
A Xaliyon comunque sarei curioso di chiedere quanto pesa, perché va ben tutto, ma alzarsi in quarta a me non è mai successo, al massimo mi capita che con tutto aperto si alleggerisca un po' e senti lo sterzo oscillare appena.
A meno che nel tuo caso il kit scarichi e centralina abbia dato grandi frutti: ho sentito/letto di molti che (parlo anche di 910) hanno riscontrato solo un aumento pazzesco dei consumi (è già si parte da 10-12 km/l tutta originale), tipo 6-7 km/l, e prestazioni uguali se non un lieve impigrimento ai medio-bassi.
Ciao,
sono 1.70 per 67 Kg quindi quasi 20Kg in meno di te.
Se spalanco sui 6..6500, anche in quarta, la moto tende ad alleggerirsi un pochino troppo per i miei gusti, con relativo sbachettamento quando mollo.
In due invece, 67Kg + 54Kg, lo sterzo si alleggerisce un po' ma nulla di drammatico.
Poi il problema lo trovo solo nei piccoli cambi di direzione, tipo i sorpassi, in uscita di curva, essendo con il culo fuori riesco ad usare bene il corpo ed evitare di muovere il manubrio.
Con collettori e centralina MV Corse (i finali restano quelli per via degli omini con paletta ) son passato dai 142 ai 148 CV..e sinceramente dall'originale noto l'esatto opposto dell'impigrimento di cui parli. Dai 2000 rpm in poi continua a tirare come una forsennata senza dar tregua.
..per il discorso consumi, che è la vera nota dolente...se giri a regimi bassissimi 4/5000 rpm ed eviti allunghi della madonna, riesco a stare dentro gli 11/12 km/l, altrimenti scendo a 6, in montagna diventa quasi un problema trovare i distributori