snowstorm ha scritto:
La vedo veramente dura arrivare a 48-50cv con un rotax
Eviterei di usare la biella in titanio , in quanto si deve usare un anello in acciaio come sede dei rullini , che deve essere istallato con una procedura particolare ,quindi il peso non cala molto,
la parte inferiore del pistone deve essere pallinato ,
biella lucidata e pallinata , e occhio e testa devono essere perfettamente paralleli
cielo del pistone dotato di riporto pisani sy01,
la rave la manterrei , tanto male non fa,
riduzione spazio nocivo carter pompa,
controllare perpendicolarita' assi cilindro-albero motore, e controllo parallelismo assi alberi motore-cambio
riportare tutte le filettature con eli-coil
nessun alleggerimento dell' albero motore , ma accurata equilibratura e centraggio ,
la frizione dovrebbe esere a secco ,
gli ingranaggi devono essere tutti a denti dritti rettificati ,
naturalmente una bella espansione con ugello laval,
ecc, ecc
hai detto tutto e niente
...le bielle in titanio le ho utilizzate con grandissimi risultati nei motori dei kart, il motivo oltre la riduzione dei pesi che non e' poco, e che e' molto piu' robusta e ha meno dilatazione termica dunque puoi estremizzare rapporti di compressione e squish, per le gabbie rulli poi nessun problema poiche' ne esistono fatte a posta...
per quanto riguarda la pallinatura tu cosa intendi??
....piu' che altro mi interessava sapere che tipo di lavorazione effettuare nei carter e nel cilindro, poi se puo' essere fattibile creare una testata scomponibile o conviene comprarla magari da qualche team serio poiche' la buona riuscita della testata porta ad evitare fenomeni di detonazione e battito in testa,...poi vorrei usare un pistone monofascia a testata troncoconica ma non saprei cosa prendere perche' non ho mai fatto un paragone tra i tanti, leggerezza?? affidabilita?? spessore della fascia?? materiale??
.....aldila' di tutto io credo che con un lavoro certosino i 50cv non siano un miracolo ma una cosa concreta, ho visto motori tm da 50cv con lavorazioni ridicole che si limitavano ad eliminare le sbavature da fusione e una semplice raccordatura delle simmetrie delle luci...
tu cosa ne pensi??