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Grippato !! Husqvarna WR 250 2t [costi e operazioni da fare]
13217479
13217479 Inviato: 8 Apr 2012 20:18
Oggetto: Grippato !! Husqvarna WR 250 2t [costi e operazioni da fare]
 

ho grippato il mio wr 250 2t eusa_wall.gif , non so il motivo, so solo che lo stavo scannando tutto in 5a piena, poi ho sentito dei rumori, ho tirato la frizione, piano piano si è spenta e provando a farla ripartire aveva la pedivella bloccata. Adesso basta cambiare pistone e rettificare o va cambiata anche la biella? quanto dovrebbe costare piu o meno il lavoro di rettifica e pistone (montaggio gratis perchè faccio sa solo) ?
grazie a tutti 0510_help.gif
 
13217532
13217532 Inviato: 8 Apr 2012 20:38
 

come facciamo a dirti cosa devi cambiare? apri e valuta i danni! il pistone è praticamente assicurato
 
13218115
13218115 Inviato: 8 Apr 2012 23:06
 

normalmente se hai solo grippato si rettifica e pistone maggiorato però
non credo che tu abbia arrecato danni anche all'albero....(controlla e poi dicci)
 
13221246
13221246 Inviato: 10 Apr 2012 10:54
 

controlla se la biella ha gioco! smonti cilindro e pistone e guardi in che stato sono poi controlli la biella anche perche smontare la biella non e semplicissimo
 
13223632
13223632 Inviato: 10 Apr 2012 19:35
 

devi aprire il motore per saperlo................comunque se sei riuscito a grippare il WR250 sicuramente ci saranno bei danni...è un motore estremamente robusto ed affidabile e ce ne vuole per gripparlo
 
13223949
13223949 Inviato: 10 Apr 2012 20:13
 

FABRYH ha scritto:
devi aprire il motore per saperlo................comunque se sei riuscito a grippare il WR250 sicuramente ci saranno bei danni...è un motore estremamente robusto ed affidabile e ce ne vuole per gripparlo


quoto
 
13246945
13246945 Inviato: 16 Apr 2012 14:17
 

FABRYH ha scritto:
devi aprire il motore per saperlo................comunque se sei riuscito a grippare il WR250 sicuramente ci saranno bei danni...è un motore estremamente robusto ed affidabile e ce ne vuole per gripparlo

è del 2004, ha ben 8 anni quella moto, il pistone però era appena stato cambiato l'anno scorso, la carburazione era a posto, non so cosa possa essere eusa_think.gif
 
13247369
13247369 Inviato: 16 Apr 2012 15:54
 

CONTROLLA LA BIELLA! devi aprire il motore in 2 e controllare i paraoli ecc e vedere se non si sia spaccato qualcosa magari si e rotto qualcosina e ti ha tirato su dei pezzi nel cilindro e hai grippato!! apri in 2 il motore se il cilindro e il pistone sono a posto
 
13259204
13259204 Inviato: 19 Apr 2012 12:53
 

tira giu' tutto, perkè se la carburazione era apposto allora il problema diviena o dall'imbiellaggio oppure dai cuscinetti.
smonta x primo il cilindro e guarda se la carburazione era giusta o magra, ma stai sicuro che la biella ha accusato la botta......
 
13259214
13259214 Inviato: 19 Apr 2012 12:55
 

biella 120 euro, pistone 110, rettifica ............. eusa_think.gif , banko 70 euro, guarnizioni 45.......
 
13266700
13266700 Inviato: 21 Apr 2012 12:45
 

Wheelie993cc ha scritto:

è del 2004, ha ben 8 anni quella moto, il pistone però era appena stato cambiato l'anno scorso, la carburazione era a posto, non so cosa possa essere eusa_think.gif


la mia WR del 2000 fece oltre 8 anni con lo stesso pistone icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se il pistone è stato appena cambiato allora probabilmente hanno cambiato solo quello senza controllare la biella....che dopo 8 anni sicuramente ha gioco ed andrebbe sostituita insieme alle gabbie a rulli ed i cuscinetti di banco.

cambiando solo il pistone si ripristina la compressione originale ma il "sotto" non regge più le sollecitazioni.

ti ha detto bene comunque............quà in zona è successa una cosa simile ma è praticamente esploso il basamento (motore rifatto ma con biella originale vecchia di quasi 10 anni)
 
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