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dilemma nuova trasmissione polini
Messaggio Inviato: 7 Apr 2012 18:06
Oggetto: dilemma nuova trasmissione polini
 

ciao a tutti io avrei intenzione di montare il nuovo variatore polini HI-SPEED 9 RULLI evolution 3 e il correttore di coppia speed drive evolution 3 ..... vorrei sapere sostituendo il mio speed control 9 rulli con HI-SPEED 9 RULLI evo 3 se le prestazioni aumentano e quale dei 2 variatori
andrebbe meglio con i correttori evo 3 ...... HI-SPEED 9 RULLI evo 3 si trova in due versioni d.13 e d.16 il secondo dei due c'è messo che è per albero motore evolution ma fra le due versioni c'è differenza di potenza e se mettessi il d.16 con un albero es. stage 6 o athena racing andrebbe bene lo stesso
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2012 18:25
 

la trasmissione polini non mi ha mai ispirato .....comunque credo che il d 13 sia per i classici alberi con il millerighe...invece quello d.16 sicuramente sarà per l'albero polini evolution SENZA millerighe icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2012 18:34
 

ma il d.16 va bene su altri alberi non evolution
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2012 18:51
 

13 è per il millerighe 16 è per asse liscia.. se ti servono i correttori te li tiro fuori io a poco con o senza riporto e avendoli gia provati te li consiglio se hai una roba seria senno sono sprecati... dimmi per rmp se ti può servire qualcosa..
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2012 23:52
 

per ora sto programmando tutti i componenti per la mia ela .... spero che riesca almeno le devo dare a un mio amico con lo streetrace anche se è un base spinto spinge oltre i 100 perchè è lavorato ......comunque avrei miglioramenti se cambio lo speed control con l'h speed
e i correttori andrebbero bene con lo speed
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 1:51
 

I correttori fanno e anche molto....un mio amico li ha m montati e lo scooter è cambiato di molto!!!

T
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 10:48
 

ma il tuo amico con quale ela li ha montati
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 10:52
 

beh se tu hai un'elaborazione spinta. e per spinta intendo trofeo o oltre, potresti metterli. con il riporto che hanno fatto alle pulegge qualche miglioramento anche in pista si sentirà.
però non te li consiglio per il prezzo! sono una cosa sproporzionata
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 10:59
 

f12rpolini ha scritto:
ma il tuo amico con quale ela li ha montati

tpr e scarico polini evolution
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 14:43
 

se non prendessi quelli col riporto in ceramica ma quelli in alluminio rispetto a quelli originali di un minarelli orizzontale la cinghia dovrebbe potere anche girare di piu (mettendo la cinghia evo)
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 14:45
 

se metti quelli evo normali il miglioramento c'è. però devi mettere la sua cinghia!
beh costano comunque tanto i correttori polini. se puoi prendili sennò ci sono i malossi che costano molto di meno ma vanno benissimo.
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 14:46
 

e quindi dovrei avere maggior allungo
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 14:49
 

si pero ormai dato che ho il vario polini dovrebbero essere fatti uno per l'altro e quelli senza riporto costano di meno rispetto a quelli che fanno parte dell'over range
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 14:58
 

sui prezzi non sono aggiornatissimo. beh allora possono andare.
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 16:02
 

per la ela che sto programmando : correttori speed drive 3 se mi levo il vario speed control e la frizione 3g fr compro h speed e 2g poi cinghia evo , centralina + bobina digitronic indispensabile perchè il mio scooter è euro 2 poi come marmitta una yasuni c21 o romano type r pero mi sa che è davvero troppo aperta come albero motore sarei indeciso fra athena racing dicono che è molto buono oppure stage 6 hpc .... come motore polini sport da portare a 47,6 con cilindro monofascia oppure lavorarlo tutto al massimo ( lo so che mi direte di cambiarlo ma non ho intenzione di cambiarlo perchè se allargato o lavorato per bene rende anke da far paura) che ve ne pare della mia ela ???? quanto potrei raggiungere come velocita max ??? piu o meno ...... dimenticavo carburatore 21 con air box modificato (niente filtro perchè non voglio avere problemi per strada)
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 16:08
 

mi sono dimenticato anche il pacco lamellare stage 6 v force 3 by tassinari
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 16:23
 

ela stranissima!
secondo me fai davvero prima a prenderti un altro gt. puoi lavorarlo quanto ti pare ma non andrà mai come un gt di fascia superiore.
e comunque sia quei correttori sono sprecatissimi!
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 16:30
 

allora per i correttori lascio perdere
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 19:16
 

non è molto strana come preparazione.. siete vuoi che non capite il perchè di determinate scelte.... ho capito cosa vuole fare e non è niente male come idea..
i correttori polini non costano così tanto se non sapete i prezzi non inventate! quelli senza riporto costano sui 150 come i pulley malossi! eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 21:49
 

0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 21:50
 

piu o meno con questa ela a che prestazioni potrei arrivare ????
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 22:38
 

non si può sapere così.. specialmente se intenti i cv coppia max e rpm.. sarà sicuramente un progetto interessante anche se certe cose non ce le vedo bene.. senza contare che è meglio fare anche i carter..
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2012 9:04
 

nei carter quale lavorazione mi porterebbe a un maggior aumento delle prestazione sia in coppia e in velocità max
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2012 11:26
 

vuoi già sapere troppo icon_biggrin.gif.. non vengo a dirti cosa e come fare c'erte cose.. ma non per cattiveria, perchè non svendo così tutto il tempo che ho "perso".. se li fai tù devi sapere che lavori in un punto piuttosto che in un altro.. se li fai fare a altri spera che sabbiano cosa toccare e perchè..
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2012 11:51
 

per i carter lima la parte dove scende il pacco lamellare e la unisci con le sacche,non fare uno scivolo perchè rischi di bucare dagli solo un accenno
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2012 11:54
 

aerox2009 ha scritto:
per i carter lima la parte dove scende il pacco lamellare e la unisci con le sacche,non fare uno scivolo perchè rischi di bucare dagli solo un accenno

come perdere tempo insomma.. ci sono molte altre cose da fare è inutile sparar la prima cosa che viene in mente..
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2012 12:13
 

FHT ha scritto:

come perdere tempo insomma.. ci sono molte altre cose da fare è inutile sparar la prima cosa che viene in mente..
perdere tempo un bel niente,ci sono un mucchio di cosa da fare ma cosa vuoi fare per una base?
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2012 13:02
 

tu lo vedi come un base io e altre persone no.. tu ti limiteresti a lavorare sulla fluidodinamica che giustamente non è errato.. c'è chi si spingerebbe oltre.
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2012 14:26
 

FHT ha scritto:
tu lo vedi come un base io e altre persone no.. tu ti limiteresti a lavorare sulla fluidodinamica che giustamente non è errato.. c'è chi si spingerebbe oltre.
per me sui carter oltre a migliorare la fluidodinamica non si può fare,magari puoi recuperare volume ma altro non so,se magari mi fai un esempio
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2012 13:09
 

i carter non li faccio io perchè non saprei nemmeno dove mettere le mani . li fa il mio meccanico che ha molta esperienza e ha fatto molti motorino con i ............ lui gia mi aveva detto che a seconda dei ritocchi che facevo fare al cilindro si doveva lavorare sulla fluidinamicita ... sono felice che qualcuno capisca piu o meno quello che voglio fare col mio cilindro per quelli che non lo hanno ancora capito es. portando il mio cilindro da d. 47 a 47.6 gia potrei montare un pistone molto piu spinto e dopo facendo lavorare ancora potrebbero venire fuori delle prestazioni icon_evil.gif però dipende tutto da chi lo prepara
 
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