GIOVI18 ha scritto:
io per piatta intendevo che ha un'erogazione troppo dolce, la curva è lineare e eroga cavalli con dolcezza. invece l'f3 è più emozionante, senti la botta di quando comincia a spingere, che ti tira letteralmente
. hai due moto: una ai bassi per andare in giro tranquillo e rilassato e una agli alti da tenere per le redini, rabbiosa, da domare. a me piace di più quel genere di moto. prenderei una 4 cilindri se avesse più coppia (ninja 62nm, f3 70nm) e se non fosse così vecchia (progetto rinnovato nel 2009). non so se mi sono spiegato su cosa intendo per "moto piatta"
E' esattamente cosi'.
La Daytona era bella piena sotto e in alto rendeva bene, il che la rende una moto sempre utilizzabile e a punto, sia per passeggiare che per correre un po'.
L'MV sposta il bilanciamento verso gli alti regimi, con un motore che ha qualcosa in piu' dei 4 cilindri jap sotto i 10'000, ma che sopra diventa un'esplosione nucleare..
Non ho ancora avuto modo di provarla liberamente e a lungo in questo range di giri perché ho finito da poco il rodaggio, ma da quelle poche volte la sensazione che ne ricavi é: "al mio segnale, scatenate l'inferno".
Personalmente è quello che cercavo, quindi sono iper soddisfatto..