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Problema agli alti Top Viola con Vhst24
13213109
13213109 Inviato: 7 Apr 2012 10:09
Oggetto: Problema agli alti Top Viola con Vhst24
 

Ciao raga, è da un po di gg che quando tiro la moto fa un brutto rumore e forte.
io faccio una tiratella, e ad un certo punto inizia a perdere un po di poternza e fa un rumore tipo sfiatare abbastanza forte e dura per qualche secondo, poi ridando qualche accenno di gas smette. Ho paura di grippare o fare altri danni, cosa diavolo potrebbe essere?
Mi è gia' stato consigliato di controllare che non prenda aria dal collettore.

Premetto che la carburazione è buona (elettrodo candela marroncino).
Inoltre sapete mica dirmi se questo polverizzatore è per 2 o 4t?
Perche' potrebbe essere la causa di tutto il problema :

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie 1000 in anticipo
 
13213242
13213242 Inviato: 7 Apr 2012 10:38
 

del polverizzatore non so.....ma anche a me fa questo gesto ogni tanto e devo dire che all'inizio mi sembrava di grippare specialmente hai bassi perchè sentivo che tipo era vuoto poi ho provato la moto di un mio amico anche lui con il viola e fa lo stesso gesto allora ho dedotto che è il viola che è fasato alto.....ma comunque io proverei a guardare guarnzioni del gruppo termico icon_smile.gif
 
13213293
13213293 Inviato: 7 Apr 2012 10:50
 

anche io ho problemi simile ma agli alti(oltre ai 12.000),nel mio caso è l'accensione(moric 12 poli che non riesce a dare correttamente corrente in alto)che sostituirò con una 6 poli alla quale posso montare una centralina top gialla che da l'anticipo corretto per il viola(23°)

comunque nel tuo caso può essere la carburazione . . . molte volte la candela mente sull'esatta carburazione icon_wink.gif
 
13213795
13213795 Inviato: 7 Apr 2012 13:05
 

mha, pure io ho il 2plus, eppure io non ho quei problemi icon_rolleyes.gif

prova a fare un video che magari capiamo meglio 0509_up.gif
 
13213840
13213840 Inviato: 7 Apr 2012 13:16
 

Ah,ok, lo fa a tutti voi allora!
comunque ho smontato il gt, ha qualche microsegno che è solo visibile, ma niente di che', al tatto nn si sente nulla
comunque ho controllato un po tutto e mi sa che prendeva aria dal tappo della ghigliottina perche' erano cosi' lenti le viti che le ho svitato con le mani!
Adesso ho strinto tutte le viti e ho riacceso e devo dire che è piu' grassa la carburazione ora...
Chissa', forse ho risolto.
 
13213977
13213977 Inviato: 7 Apr 2012 13:50
 

ma hai anche tu il vhst della stage?
 
13214601
13214601 Inviato: 7 Apr 2012 17:32
 

Tex47 ha scritto:
Ah,ok, lo fa a tutti voi allora!
comunque ho smontato il gt, ha qualche microsegno che è solo visibile, ma niente di che', al tatto nn si sente nulla
comunque ho controllato un po tutto e mi sa che prendeva aria dal tappo della ghigliottina perche' erano cosi' lenti le viti che le ho svitato con le mani!
Adesso ho strinto tutte le viti e ho riacceso e devo dire che è piu' grassa la carburazione ora...
Chissa', forse ho risolto.



spero per te che hai risolto:)
 
13216344
13216344 Inviato: 8 Apr 2012 11:25
 

Non completamente, ma ora va meglio.
comunque no, ho il vhst normale dell'orto

Non ho risolto, ho scoperto cos'è, ma nn sara' facile mettere tutto ok...
é l'accensione/centralina che non riesce a star dietro al gt e agli altisimi ha un anticipo quasi nullo e quindi fa quella cosa...
L'unica è o mettere una centralina migliore oppure anticipare di piu' l'accensione stessa, ma poi nn so che effetti avrebbe agli altri regimi...
Qulcuno ha dei consigli/opinioni???
 
13216904
13216904 Inviato: 8 Apr 2012 16:32
 

Tex47 ha scritto:
Non completamente, ma ora va meglio.
comunque no, ho il vhst normale dell'orto

Non ho risolto, ho scoperto cos'è, ma nn sara' facile mettere tutto ok...
é l'accensione/centralina che non riesce a star dietro al gt e agli altisimi ha un anticipo quasi nullo e quindi fa quella cosa...
L'unica è o mettere una centralina migliore oppure anticipare di piu' l'accensione stessa, ma poi nn so che effetti avrebbe agli altri regimi...
Qulcuno ha dei consigli/opinioni???

come ti avevo detto era l'accensione originale che è veramente una m***a
se puoi monta una centralina tipo la top gialla,se non devi cambiare accensione . . .
 
13218799
13218799 Inviato: 9 Apr 2012 12:06
 

Ma far anticipare di piu' l'accensione?
 
13219506
13219506 Inviato: 9 Apr 2012 18:46
 

mettendo tipo la chiavetta della Top che anticipa l'accensione a 0.8 potrebbe risolversi il problema?
Agli altri regimi cosa cambierebbe?
 
13220129
13220129 Inviato: 9 Apr 2012 21:27
 

con l'anticipo non si scherza,si rischi davvero di far dei danni . . . .
con la chiavetta della top non se migliori il tuo problema . . . .secondo me è proprio l'accensione/centralina che va in crisi agli alti giri e non da più corrente correttamente
 
13221279
13221279 Inviato: 10 Apr 2012 11:01
 

Sisi, lo so che con l'anticipo non c'è da scherzarci, ma volevo avere il parere di qualcuno molto esperto, che sappia dirmi cosa fare per risolvere sto problema senza spendere molto

comunque ho ccontrollato i miei attacchi alla centralina e dovrebbero essere uguali alla top gialla, ma dala mia centralina nn parte altri cavi che quelli con gli spinotti, mentre dalla top gialla parte il cavo della pipetta icon_eek.gif icon_eek.gif
Nella mia la centralina nn ha il cavo della pipetta, ma ce l'ha la bobina, che è quasi dalla parte opposta della centralina....
come mai?
Come posso metterci la top gialla?
 
13222275
13222275 Inviato: 10 Apr 2012 14:33
 

Tex47 ha scritto:
Sisi, lo so che con l'anticipo non c'è da scherzarci, ma volevo avere il parere di qualcuno molto esperto, che sappia dirmi cosa fare per risolvere sto problema senza spendere molto

comunque ho ccontrollato i miei attacchi alla centralina e dovrebbero essere uguali alla top gialla, ma dala mia centralina nn parte altri cavi che quelli con gli spinotti, mentre dalla top gialla parte il cavo della pipetta icon_eek.gif icon_eek.gif
Nella mia la centralina nn ha il cavo della pipetta, ma ce l'ha la bobina, che è quasi dalla parte opposta della centralina....
come mai?
Come posso metterci la top gialla?


premetto che non sono molto esperto,però 2 cose le so . . .la chiavetta che dici tu non dovrebbe andar bene infatti porterebbe l'anticipo a 25°(infatti la nostra centralina dovrebbe avere 17° + gli 8° della chiavetta top),mentre la top gialla porta l'anticipo a 23°

per la questione centralina: la nostra è divisa dalla bobina,mentre la top gialla centralina e bobina sono assieme,ma questo detto cosi non significa niente . . . .il problema sta proprio che la nostra accensione non è compatibile con la centralina top gialla,quindi l'unica soluzione(e anche dispendiosa) è cambiare accensione
 
13223259
13223259 Inviato: 10 Apr 2012 18:33
 

come faccio a capire che accensione ho?
Sul volano nn c'è scritto nulla...
Miu pare sia 6 poli pero nn sono sicuro
 
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