LucaLuca15 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi, faccio il mio primo vero giro in strada da quando Ho montato cilindro e albero nuovi, sono partito stasera con una temperatura esterna abbastaza bassa, e essendo in rodaggio, ma non avendo il conta km ho tenuto Lo scooter a regimi abbastanza bassi anche se la Potenza del motore non me Lo permetteva, dando delle pompate all acceleratore di tanto in tanto ( Lo scooter aveva già girato nel viale di casa per prove di trasmissione e di carburazione anche se in rodaggio ), comunque per tutta la sera nessun problema, quando vado per tornare a casa Lo scooter si spegne di botto (ammetto che non ho rispettato molto il rodaggio) e si ferma, penso che sia una Bella grippata, ma dopo pochi minuti Lo riaccendo e parte, ovviamente spengo subito e me la faccio a piedi... Pensate sia una scaldata?
Mi era già successo con questo cilindro ( corsa in ghisa ad aria ) ma con una grippata, e l'ho rettificato.
Dite che mi conviene tirare giù il cilindro per controllare? Come affronto questa "scaldata", se è una scaldata...
Questo è esattamente Lo stesso problema che mi é successo un anno fa con Lo stesso cilindro.
Come posso fare per rimediare a ciò? Senza magari spendere soldi per una lucidata o una rettifica?
Grazie per l'aiuto
Lo scooter è un f12 ovviamente ad aria
Se magari non ti giochi il rodaggio prima del tempo rischi di tenerli buoni per un pochino di tempo in più questi gruppi termici no?
Controlla se c'è compressione e se noti un calo di prestazioni
tanto per sapere che candela montavi in tempo di disfatta?