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Depotenziare 250 2T cross
13216869
13216869 Inviato: 8 Apr 2012 16:16
 



anto_scara ha scritto:
Ely14 ha scritto:



guarda il 125 lo ho già e và davvero poco! vabbè che è un pò vecchio, ma credo che i nuovi siano sempre a quel livello...

il 4t lo ha un mio amico, e me lo avete detto pure voi che si rompono più facilmente, e hanno bisogno di molta manutenzione .. anche se la cilindrata e potenza era quella quasi giusta!


250 credo sia troppo potente, non lo sò .. forse il migliore è il 200 nel mio caso?

qual'è la tua ripsota?


Metti mano allora al tuo 125, modificalo un pò e vedi di ottenere quello che cerchi.


no ha troppa poca coppia!! poi il mio 125 è da strada non da cross .. e fà pena
 
13217072
13217072 Inviato: 8 Apr 2012 17:49
 

W il 250 2t incazzato!!!!! 0509_pernacchia.gif
 
13217084
13217084 Inviato: 8 Apr 2012 17:52
 

Ely14 ha scritto:


no ha troppa poca coppia!! poi il mio 125 è da strada non da cross .. e fà pena

ma che 125 hai scusa?? Comunque per renderti conto devi provare un 250 da cross. non puoi prenderlo o non prenderlo così per sentito dire
 
13217305
13217305 Inviato: 8 Apr 2012 19:14
 

si allora mi sò che prima di prendere qualcos'altro lo provo ... ho un aprilia da strada modello vecchio
 
13217596
13217596 Inviato: 8 Apr 2012 21:09
 

Ecco..prova un 125 da CROSS VERO e vedrai che di potenza ne avrai abbastanza, solo che è più difficile da usare, serve una guida "smaliziata" per farlo rendere il giusto. Se non hai mai provato un 250 2t fallo, probabilmente non sarai più così caldo di volerlo acquistare per poi andare in pista.
 
13218212
13218212 Inviato: 9 Apr 2012 0:21
 

forse andrò al 200 2t

il 125 ripeto, lo ho provato e ha troppi pochi bassi ed è davvero piantato icon_asd.gif
 
13218245
13218245 Inviato: 9 Apr 2012 1:01
 

Io una volta ho provato il 125 e mi sono divertito molto, la cosa brutta è che devi sempre mettere marcie, forse era una particolarità della moto del mio amico visto che aveva la corona da 53, mi sono divertito molto perchè è agilissimo e anche il motore non mi è dispiaciuto, magari con una corona con meno denti sarebbe stato meglio
 
13218443
13218443 Inviato: 9 Apr 2012 9:21
 

se posso dire la mia, con un 125 da cross vecchia scuola con valvola hpp devo dire che è facile uscire dai canali con la moto in cappello. Poi bo non so che dirti se dici che il 125 non va e il 250 va troppo eusa_think.gif
 
13218847
13218847 Inviato: 9 Apr 2012 12:40
 

fabrell94 ha scritto:
se posso dire la mia, con un 125 da cross vecchia scuola con valvola hpp devo dire che è facile uscire dai canali con la moto in cappello. Poi bo non so che dirti se dici che il 125 non va e il 250 va troppo eusa_think.gif



Appunto se il 125 fa poco e il 250 va troppo, secondo me deve modificare il 125 per farlo andare di più di un normale 125.
 
13222861
13222861 Inviato: 10 Apr 2012 16:58
 

non pensare di tirar fuori più di tanto da un 125 da cross, l'erogazione diventerebbe troppo scorbutica rischiando di scaricare a terra metà dei cavalli. Al massimo si potrebbe montare un 144 ma finchè non prova è inutile star qui a parlare
 
13222935
13222935 Inviato: 10 Apr 2012 17:22
 

Ely14 ha scritto:

guarda il 125 lo ho già e và davvero poco! vabbè che è un pò vecchio, ma credo che i nuovi siano sempre a quel livello...
il 4t lo ha un mio amico, e me lo avete detto pure voi che si rompono più facilmente, e hanno bisogno di molta manutenzione .. anche se la cilindrata e potenza era quella quasi giusta!
250 credo sia troppo potente, non lo sò .. forse il migliore è il 200 nel mio caso?
qual'è la tua ripsota?


Un bel 250 4t!

Qualche sacrificio in più ma almeno hai la moto che si adatta al tuo stile di guida.. Però recente, con non più di 4-5 anni!

Non è assolutamente vero che i 4t scoppiano da un momento all'altro, con una manutenzione regolare sono affidabili! L'unica cosa vera è che la revisione del motore (che per scongiurare rotture va fatta tempestiva) costa di più. Poi certi motori, come yamaha ma anche ktm, kawasaki.. sono belli robusti!

Ogni 8 ore di utilizzo cambio olio e filtro, pulisci il filtro aria dopo ogni uscita.. normale manutenzione.. e problemi zero!!
 
13229252
13229252 Inviato: 11 Apr 2012 22:14
 

Scusa se insisto, ma la centralina è la soluzione più pulita.
Dove agisce te l'ho spiegato, sull'anticipo, praticamente cambia il momento in cui scocca la scintilla
rispetto alla posizione del pistone.
Vanno bene tutte, cercane una da una moto incidentata dal rottamaio.... al massimo devi fare un pò l'elettricista per il connettore diverso ma su internet trovi gli schemi della tua e di quella da cui hai preso la centralina e il gioco è fatto. (devi comunque spostare il volano in anticipo, perchè la centra può solo ritardare.)
Oppure ne compri una generica, su ebay ne ho viste a 80 euro (usate)
Se non vuoi spendere fai la modifica alla posizione del volano che ti ho detto, costa zero e ci vogliono 10 minuti.
Sposti di pochissimo (1mm) e provi l'effetto hai problemi solo se esageri.
Questo vale se la tua moto ha l'accensione elettronica.
Se ha le puntine (ma deve avere più di vent'anni!!!) trovi su internet delle guide per le vespe d'epoca, è uguale.
 
13259133
13259133 Inviato: 19 Apr 2012 12:40
 

non ti basta aprire di meno ? o sei tu che pesi 12 kg oppure missà che stai esagerando la solfa ...
io la terrei così e la userei normalmente aprendo meno e quando impari bene apri di più ...
un 125 è come un 50ino elaborato ? eh già ...
non ha bassi ... insomma non tutti ... che ne hanno meno è vero ... ma ti assicuro che vanno parecchio forte ...
penso che tu abbia snobbato il 125 ti sia preso il 250 2t e non sei abbastanza capace per guidarlo ...
alla fine il senso della cilindrata più alta è quello di facilitarti laddove la moto fa un pelo più di fatica ... non è che devi essere sempre a manetta ...
 
13275506
13275506 Inviato: 23 Apr 2012 22:49
 

Io da anni porto un 125 2T e mi son sempre divertito molto: mi pare strano confrontarlo con un 50ino (anche elaborato).

comunque anch'io ho provato varie volte un 250 2T e l'ho trovato sempre troppo difficile: strappabraccia!! Ho rispetto per chi riesce a guidarlo e divertirsi senza fatica ma semplicemente non fa per me.

Ti dico questo: ho proprio appena acquistato un CRF 250 4T usato e mi sto divertendo davvero molto con pochissima fatica. Forse dovresti provarlo: potresti innamorartene come è successo a me!!

(Per la manutenzione purtroppo ho esperienza zero, avendolo appena preso, ma francamente spero proprio tu abbia torto quando dici che si rompono in un attimo icon_razz.gif )

A ciascuno il suo..
 
13275834
13275834 Inviato: 24 Apr 2012 6:41
 

ScottTenorman ha scritto:
Io da anni porto un 125 2T e mi son sempre divertito molto: mi pare strano confrontarlo con un 50ino (anche elaborato).

comunque anch'io ho provato varie volte un 250 2T e l'ho trovato sempre troppo difficile: strappabraccia!! Ho rispetto per chi riesce a guidarlo e divertirsi senza fatica ma semplicemente non fa per me.

Ti dico questo: ho proprio appena acquistato un CRF 250 4T usato e mi sto divertendo davvero molto con pochissima fatica. Forse dovresti provarlo: potresti innamorartene come è successo a me!!

(Per la manutenzione purtroppo ho esperienza zero, avendolo appena preso, ma francamente spero proprio tu abbia torto quando dici che si rompono in un attimo icon_razz.gif )

A ciascuno il suo..

se li tratti bene e li curi a dovere non si rompono ... ovvio , quando cambi i pezzi ci spendi abbastanza perchè i pezzi costano di più e ci sono più pezzi ... costa un po' di più del 2t mantenerlo , ma non esageratamente
 
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