DoctorUccio ha scritto:
Ciao!Appena arrivati i nuovi neotec...io e la mia zavorrina siamo partiti per un piccolo test di circa 900 km tra la costa abruzzese e la Majella...STRASODDISFATTI!!!
Avevamo il dubbio tra neotec, c3 e nolan 104...abbiamo potuto provare solo gli ultimi due, mentre per shoei abbiamo provato il multitec.
Per le nostre testoline il c3 si è presentato subito un po' troppo fastidioso mentre il nolan non ci ha fatto una grande impressione quanto a silenziosità. Il multitec calzava a pennello e abbiamo deciso di puntare sul neotec anche per via del visierino.
La dotazione è davvero completa!Pinlock davvero efficace e sottogola che riduce tantissimo il rumore...davvero ben fatto. Il tanto decantato sistema d'areazione fa quello che promette: con le prese d'aria aperte si sta benissimo anche sotto il sole cocente. Siamo passati dai 28° della costa ai 9° serali della Majelletta senza colpo ferire. Il visierino è lungo il giusto...mentre mi è capitato di provare tanti caschi con visierino interno troppo corto e praticamente inutilizzabile da solo come schermo per il vento a casco aperto. Abbiamo colto l'occasione per testare anche il cardo G4...e l'accoppiata è fantastica. Conversazione fluida e mai disturbata anche sopra il codice, stesso dicasi per mp3 e radio integrata: non si deve arrivare nemmeno al 70% del volume perchè il casco è davvero silenzioso! Altro aspetto importante è la leggerezza!Per fare alcune foto la mia ragazza è scesa ed è stata sotto il sole con il casco in testa per buoni 10 minuti senza lamentarsi!!!...e lei ha il lamento facile per queste cose...
Insomma..costa tanto...ma è davvero una buona scelta!
Se volete vedere qualche foto...
Link a pagina di Facebook.com
Grazie per il resoconto !
Ma il link non funziona !!!