Jenavitrex ha scritto:
Beh io dicevo così per dire, non potrei mai permettermela purtroppo, mi limito a sognare.
Non sono un esperto, che differenza c‘é tra le sospensioni?
guarda allora siamo affetti dallo stesso problema
comunque sia
il nuovo sistema della 3 lo vedi subito ed è questo, noterai che c'è proprio un ammortizzatore attaccato sul braccio! A detta di chi ci lavora è dovuto al fatto che col nuovo motore ducati 1100 non c'era la possibilità di montare il "vecchio" sistema
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ed ecco la differenza
noterai che l'ammo sta quasi sotto al motore. Questo è collegato ad un leveraggio fatto in modo tale che l'ammortizzazione non avviene comprimendo l'ammo bensì tirandolo! Questo è il sistema a pull-rod...funziona o non funziona? boh? c'è chi dice che mettere l'ammo lì sotto è rischioso perchè dopo un certo periodo d'utilizzo il calore del motore potrebbe surriscaldarne l'olio contenuto all'interno e causarne un cattivo funzionamento (certo sarebbe da provare dal vivo per vedere se sia vero )
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questo invece è il sistema della tesi 2d che dovrebbe essere lo stesso della 1d ma non vorrei dirti una panzana...comunque qui se noti i leveraggi sono posti per funzionare all'opposto del precedente ovvero comprimendo l'ammortizzatore e questo sistema si chiama "push-rod" (tipo i prototipi da formula 1 o giù di lì insomma mica pizza e fichi!)
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ecco spero di esserti stato d'aiuto e di non aver scritto grosse fregnacce