La Bimota Tesi è la moto che nasce dal progetto originario degli Ing. Marconi e Ugolini (primo prototipo anno 1983, motore Honda). Alla fine degli anni 80 riceve il motore Ducati definendosi Tesi1D (poi 2D, oggi 3D).
La Vyrus è una moto che deriva da quel progetto ed è figlia del grande Rododrigo Ascanio (ex dipendente Bimota) che, assieme ad altri collaboratori e possessori di tale meraviglia (Bimota Tesi), ha iniziato a definire delle evoluzioni arrivando a far nascere il marchio Vyrus e a presentare il primo prototipo. La Vyrus è una Tesi che nasce in modo indipendente e con l'utilizzo di materiali pregiati (i rinvii delle sterzo sono ad es. gli stessi di quelli usati in F1), inoltre la moto è del tutto personalizzabile. Al momento di ordinarla puoi decidere come la vuoi (entro certi limiti penso).
Anche io avevo letto della Vyrus e Tesi...la Vyrus nasce da un ex Bimota che ha deciso di mettere in piedi la Vyrus...
Quando la uscì dalla Bimota erano i tempi della 2D...quindi la 3D dovrebbe avere dello sviluppo portato avanti da una Casa Costruttrice, la Vyrus invece - come apprendo dal post precedente - credo sia una versione ancor più artigianale, magari con materiali pregiati.
Io la Tesi 3D la prenderei al volo...se nn fosse che in banca si farebbero una grassa risata al sol pensiero di finanziarmi (e son pure dipendente!!!)...
non c'è qualche filantropo :'(
Sì, la Vyrus è una moto artigianale, montata a mano (anche Bimota) e con l'uso di materiali pregiati (a scelta). Lo sviluppo c'è . . . Rodorigo Ascanio e i suoi sanno cosa fare, poi (se non erro) c'è anche lo zampino (o il benestare) dell'ing. Marconi (padre della Tesi, insieme ad un altro compagno di studi).
Lo stesso Marconi, ad es., ha bocciato la 3D definendola un'operazione di marketing. Ora, se sia per orgoglio o altro non so . . .
Anche a me quando vedo la Vyrus mi prudono le mani. Se potessi avrei quella. Ma con quello che costa . . . la vedo dura!!!
oltre che i materiali di cui sono fatte, del prezzo, cambia anche il motore: la bimota usa il bicilindrico desmodue raffreddato ad aria ( credo), mentr la vyrus ( nella versione più
potente, cioè la 985 ) monta il motore desmodromico della vecchia 999 da 150 cv... invece per la vyrus 984 credo che siano pressochè uguali alle bimota
L'anno scorso, all'EICMA, è stata presentata la Vyrus 987 C3 4V Volumex: motore Ducati 1198 cc, 211 CV, 150 kg (quanto il mio scooter ), velocità massima (dichiarata): 310 km/h, ma io credo che in realtà faccia di più... 310 km/h li fa una R1 SP... E non ha certo 211 CV e non pesa certo 150 kg Unico "difetto": il prezzo! 78.000 €... Non sono un po' tanti per suicidarsi?
Sportcity4road
250 Champ
Ranking: 2724
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi