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Albero a Spalle Piene o mezze?
13203372
13203372 Inviato: 4 Apr 2012 18:24
Oggetto: Albero a Spalle Piene o mezze?
 

Save a tutti, ho comprato un albero a spalle piene non mi ricordo la marca me lo diede il rivenditore per 110€ dicendo che era molto prestante e ora con il malossi base e variatore tpr faccio i 75km/h con una buona ripresa, invece un mio amico ha lasciato l'albero originale e con gli stessi pezzi con me dietro faceva i 95km/h non da contachilometri tarati con un sh vicino... Ora vorrei sapere: la mia scelta di comprare quest'albero spalle piene è stata totalmente sbagliata ?
 
13203388
13203388 Inviato: 4 Apr 2012 18:28
 

ma va..
 
13203419
13203419 Inviato: 4 Apr 2012 18:34
 

cosa?
 
13203437
13203437 Inviato: 4 Apr 2012 18:40
 

asd95 ha scritto:
cosa?
non è per l'albero anzi con più massa volanica dovresti andare anche di più di uno a mezze spalle
 
13203508
13203508 Inviato: 4 Apr 2012 18:55
 

ma quanti chilometri hai fatto di rodaggio se lo hai fatto, o stai ancora in rodaggio, perche se sei ancora in rodaggio far andare il gt cosi forte gli fa solo male
 
13204321
13204321 Inviato: 4 Apr 2012 21:56
 

problema di albero?
spalle piene o mezze?

beh dai, controlla la taratura e la carburazione e poi vedrai!
principalmente è quello il poblema!
 
13204565
13204565 Inviato: 4 Apr 2012 23:06
 

A parte che l'albero, spalle piene o mezze che sia, non influisce minimamente sulle prestazioni. Semplicemente quello a spalle piene è più resistente ed affidabile nel tempo, con minori rischi di sbiellata ecc.
Perciò sicuramente fra le due categorie hai fatto bene a scegliere quello a spalle piene, sopratutto se è abbinato a un elaborazione over originale/base.
 
13204621
13204621 Inviato: 4 Apr 2012 23:34
 

grein ha scritto:
A parte che l'albero, spalle piene o mezze che sia, non influisce minimamente sulle prestazioni. Semplicemente quello a spalle piene è più resistente ed affidabile nel tempo, con minori rischi di sbiellata ecc.
Perciò sicuramente fra le due categorie hai fatto bene a scegliere quello a spalle piene, sopratutto se è abbinato a un elaborazione over originale/base.


giusto perche il moto delle spalle vuote non spinge in manovella fluidi mentre il piene è quasi schermato.. no, non cambia assolutamente nulla....


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13204634
13204634 Inviato: 4 Apr 2012 23:50
 

sabbo ha scritto:


giusto perche il moto delle spalle vuote non spinge in manovella fluidi mentre il piene è quasi schermato.. no, non cambia assolutamente nulla....


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albero motore [aumento di prestazioni?]
A quanto pare non la pensano tutti come te icon_wink.gif
Io personalmente, anche per esperienza personale, non penso che l'abero influisca sulle prestazioni, o perlomeno, non quel tanto che basta per accorgersene.
 
13205206
13205206 Inviato: 5 Apr 2012 9:28
 

grazie a tutti, il rodaggio comunque l'ho fatto di 70km e fatto bene sul libretto malosi stava scritto di farlo di 50 km quindi penso di aver fatto un buon rodaggio, il motore ha lavorato a giri variabili e mai superato i 3/4 di manetta comunque tenuto per pochi secondi ...
La taratura sembra buona perchè spinge continuamente dai 10 ai 75 km/h senza vuoti e per la carburazione vi so dire che non affoga quindi non so... sono contento che pensate che l'albero a spalle piene non influisca sulle prestazioni icon_smile.gif
 
13205213
13205213 Inviato: 5 Apr 2012 9:30
 

ma a spalle piene non pesa di più e non dovrebbe applicare più forza per sollevarlo?
 
13206610
13206610 Inviato: 5 Apr 2012 13:40
 

asd95 ha scritto:
grazie a tutti, il rodaggio comunque l'ho fatto di 70km e fatto bene sul libretto malosi stava scritto di farlo di 50 km quindi penso di aver fatto un buon rodaggio, il motore ha lavorato a giri variabili e mai superato i 3/4 di manetta comunque tenuto per pochi secondi ...
La taratura sembra buona perchè spinge continuamente dai 10 ai 75 km/h senza vuoti e per la carburazione vi so dire che non affoga quindi non so... sono contento che pensate che l'albero a spalle piene non influisca sulle prestazioni icon_smile.gif

70 km?? icon_eek.gif di solito se ne fanno 200-250
 
13206834
13206834 Inviato: 5 Apr 2012 14:24
 

eh ma sul libretto sta scritto 50km e comunque la compressione ci sta icon_smile.gif
 
13208013
13208013 Inviato: 5 Apr 2012 18:37
 

asd95 ha scritto:
eh ma sul libretto sta scritto 50km e comunque la compressione ci sta icon_smile.gif

non e per caso 500?? sul mio c e scritto 500km
 
13208405
13208405 Inviato: 5 Apr 2012 19:59
 

io non mi baso sull'esperienza di "altri", io vedo le mie.
un albero spalle piene lavora differentemente rispetto uno a spalle vuote.
in base poi a come si comporta la termica hai determinati risultati.
in base a come si comporta il volano hai altri risultati.

un albero, in base alle spalle, al peso e all'equilibratura ti fa settare lo scooter in differenti maniere.
 
13209852
13209852 Inviato: 6 Apr 2012 9:09
 

Rodaggio di 70 km ? ora si spiega tutto
 
13210286
13210286 Inviato: 6 Apr 2012 10:52
 

italo_bozz ha scritto:
Rodaggio di 70 km ? ora si spiega tutto
non vuol dire niente
 
13212724
13212724 Inviato: 7 Apr 2012 2:16
 

sabbo ha scritto:
io non mi baso sull'esperienza di "altri", io vedo le mie.
un albero spalle piene lavora differentemente rispetto uno a spalle vuote.
in base poi a come si comporta la termica hai determinati risultati.
in base a come si comporta il volano hai altri risultati.

un albero, in base alle spalle, al peso e all'equilibratura ti fa settare lo scooter in differenti maniere.


Certamente, sei libero di pensarla come vuoi, era solo per farti capire che quello che dici tu non è oro colato. icon_wink.gif
Citazione:
giusto perche il moto delle spalle vuote non spinge in manovella fluidi mentre il piene è quasi schermato.. no, non cambia assolutamente nulla....

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Mi ha dato fastidio il tono strafottente, solo questo.
 
13212953
13212953 Inviato: 7 Apr 2012 9:15
 

grein ha scritto:

Mi ha dato fastidio il tono strafottente, solo questo.
strafottente o no ha ragione, perchè albero spalle piene e vuote sono molto diversi tra loro quindi anche solo a logica qualcosa cambia, pensa solo al suo moto e a come le spalle influiscono sul moto dei fluidi, la massa, l'equilibratura ecc.. poi sinceramente di guide ne scrivono a migliaia e TANTE dicono boiate inventate a casaccio...
 
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