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Cupolino+faro anteriore CBR 600F '06 su '00.
787566
787566 Inviato: 27 Ott 2006 15:34
Oggetto: Cupolino+faro anteriore CBR 600F ´06 su ´00.
 

Ho un amico che vorrebbe prendere una CBR 600F ma il modello pre '01-'06.
Per intenderci quello con il monofaro all'anteriore e il motore a carb.

So che le moto a parte questo particolare del faro (motore a parte) sono identiche nella coda nelle fiancate e nell'estetica generale.
Lui punterebbe proprio sul modello "vecchio" per via del motore a carburatori che come erogazione a detta sua è più "coinvolgente" e per una questione economica di acquisto.

La sua domanda la porto io dato che non ha internet:

E' possibile montare in un secondo tempo le carene anteriori con il faro del modello nuovo?
Se si con quali costi, e quali pezzi andrebbero cambiati???

Grazie in anticipio a tutti. icon_wink.gif
 
787611
787611 Inviato: 27 Ott 2006 15:40
 

magari è possibile, però è triste!
 
787688
787688 Inviato: 27 Ott 2006 15:52
 

Per la possibilità non so dirti ma se fosse possibile sui costi ti fai proprio male... ho la tua stessa moto (cbr 600F 2003) e ho deciso di montare il codone del 600 sport quindi con le 2 selle... allo scasso ( quindi pezzi usati) mi hanno chiesto 500€... e come diceva mio nonno la spesa non vale l'impresa! Ci sono troppe cose da cambiare e troppi soldi da spendere!
 
787799
787799 Inviato: 27 Ott 2006 16:17
 

IL-Paolino ha scritto:
magari è possibile, però è triste!

che fosse possibile lo immaginavo, con la auto si può fare di tutto e con le moto credo sia altrettanto....però alla fine il commento "è triste" potevi risparmiartelo, alla fine se a lui sta bene!

Datemi per piacere se lo sapete i pezzi in questione da dover cambiare e un loro probabile costo.

E' ovvio che se deve spendere 3.000€ per la moto e 1.500€ per la modifica fa prima a prendersi una F restyling, ma se ne spende anche 500€.....credo che per lui il gioco possa valere la candela.
 
787801
787801 Inviato: 27 Ott 2006 16:18
 

Mr_OiZo ha scritto:
Per la possibilità non so dirti ma se fosse possibile sui costi ti fai proprio male... ho la tua stessa moto (cbr 600F 2003) e ho deciso di montare il codone del 600 sport quindi con le 2 selle... allo scasso ( quindi pezzi usati) mi hanno chiesto 500€... e come diceva mio nonno la spesa non vale l'impresa! Ci sono troppe cose da cambiare e troppi soldi da spendere!

concordo e credo che il mio amico faccia il tuo ragionamento, se i costi lo permettono ok, altrimenti prende un'altra strada.
 
787816
787816 Inviato: 27 Ott 2006 16:21
 

per quanto riguada possibilità e costi della modifica non saprei...... però una cosa te la devo dire poichè oggi ho un 2001 e prima avevo il mod 2000 a carburatori........le ciclistiche sono identiche ma il motore del 2000 è MOOOLTO più aggressivo e coinvolgente rispetto al modello a iniezione.....
stralamps
 
787822
787822 Inviato: 27 Ott 2006 16:22
 

oldwolf ha scritto:
per quanto riguada possibilità e costi della modifica non saprei...... però una cosa te la devo dire poichè oggi ho un 2001 e prima avevo il mod 2000 a carburatori........le ciclistiche sono identiche ma il motore del 2000 è MOOOLTO più aggressivo e coinvolgente rispetto al modello a iniezione.....
stralamps


grazie old...infatti è quello che mi dice sempre eheheh, anche se io continuo a difendere la dolcezza e regolarità del modello a iniezione che per un neo-patentato come me è la perfezione!
 
787967
787967 Inviato: 27 Ott 2006 16:59
 

Ma sono l'unico a cui piace MOOOOLTO di più il mono faro e la strumentazione analogica ?????? icon_eek.gif
Io l'ho cercata tanto e alla fine ce l'ho fatta!!!
Ho preso da poco il modello 99, e ne sono molto soddisfatto,vedendo le specifiche su carta ha qualcosa in più sulla coppia max e qualcosa in meno sull'accelerazione,che secondo me si risolve con una perfetta e dico perfetta carburazione.Ha i rapporti (5 6 marcià più lunghe) e la Corona da 44 denti che forse richiedono una sostituzione,cmq è questione di gusti e di guida,pesa qualcosa in + e ha meno rinforsi sul talaio.
Ma in finale le moto sono molto simili,io credo che la faccia da padrone l'estetica + che il prezzo.
Cioè insomma se al tuo amico gli piace il doppio faro si facesse quella del 2001 tanto la quotazione delle due moto varia di 500€, e quello che vul fare lui non credo si possa fare con meno di 1000 Euri.
Perchè oltre all'estetica che costa tantissimo (cupolino e strumentazione) cambia anche l'airbox e verrebbe una pecionata.Poi conteto lui contenti tutti.
CBR 99.2000 Forever
 
789124
789124 Inviato: 27 Ott 2006 22:47
 

D'accordissimo con Gianculino!
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789156
789156 Inviato: 27 Ott 2006 23:12
 

Il monofaro non è davvero niente male ma la strumentazione analogica fa tanto moto guzzi... non si può guardare!
 
796408
796408 Inviato: 30 Ott 2006 17:18
 

Mr_OiZo ha scritto:
Il monofaro non è davvero niente male ma la strumentazione analogica fa tanto moto guzzi... non si può guardare!

concordo pienamente, strumentazione analogica=suzuki gs 500, io ero indeciso fra il modello 99 (monofaro) e il 2001, ma per me era una questione di prezzo, poi alla fine ho deciso di investire 1000 euro in più e buonanotte, cmq alla fine due grandi modelli di moto.
 
797787
797787 Inviato: 30 Ott 2006 21:09
 

texastornado ha scritto:
strumentazione analogica=suzuki gs 500

muAHauhAUahuAHUahuAHUah icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
799396
799396 Inviato: 31 Ott 2006 12:22
 

ok ragazzi come pensavo dopo i vostri primi post, non ne vale la pena cercare di cambiare la parte anteriore, troppo oneroso. Vediamo che ne dici il mio amico.....eheheheh

Anche a me il monofaro non dispiace, ma il nuovo "muso" mi fa impazzire e ha una linea veramente moderna tutt'ora, nonstante abbia già 6 anni sulle spalle! icon_wink.gif
 
800037
800037 Inviato: 31 Ott 2006 14:28
 

Mr_OiZo ha scritto:
Il monofaro non è davvero niente male ma la strumentazione analogica fa tanto moto guzzi... non si può guardare!


non sono del tutto d'accordo, a costo di essere fischiato icon_lol.gif , esteticamente la strumentazione digitale è più moderna ma come leggibilità del tachimetro io preferivo la vecchia che con un colpo d'occhio ti informava sulla velocità ( forse è anche questione d'abitudine), ma l'indicazione della riserva su quella digitale è praticamente invisibile.........volete mettere la vecchia spia arancione che vi abbaglia e vi ricorda di fermarvi a fare il pieno?
 
800083
800083 Inviato: 31 Ott 2006 14:35
 

Va bene ho capito la strumentazione analogica non piace più a nessuno OK
Però il rumore dei carburatori che si spalancano è indescrivibile!!!
Sarò un nostalgico, a proposito ma anche a voi con l'iniezione dopo i 7000 vi dà una accellerazione incredibile??? quasi da non riuscire a tenersi al semi manubri?....Mamma mia che moto !!!!!
CBR (tutte) forever !!!!!
x texastornado : quanto l'hai pagata tu? perchè anche io ho scelto la versione '99 anche per un discorso di prezzo. io 2800€
 
800223
800223 Inviato: 31 Ott 2006 14:57
 

Gianculino ha scritto:
Va bene ho capito la strumentazione analogica non piace più a nessuno OK
Però il rumore dei carburatori che si spalancano è indescrivibile!!!
Sarò un nostalgico, a proposito ma anche a voi con l'iniezione dopo i 7000 vi dà una accellerazione incredibile??? quasi da non riuscire a tenersi al semi manubri?....Mamma mia che moto !!!!!
CBR (tutte) forever !!!!!
x texastornado : quanto l'hai pagata tu? perchè anche io ho scelto la versione '99 anche per un discorso di prezzo. io 2800€

ciao gian io la versione 2001 con 20.000 km l'ho pagata 3800 escluso passaggio e tenuta benissimo, cmq avevo trovato anche un fine 99 già euro 1 però monofaro a 2700 sempre escluso passaggio con 26.000 km, però secondo me con troppe modifiche. cmq con il prezzo secondo me ci sei nella norma. grande cbr!
 
800871
800871 Inviato: 31 Ott 2006 16:33
 

grazie per la risposta ero curioso,perciò ho risparmiano 1000€,
Ho una moto nuova perchè 18000 km sono niente secondo me tenuta in modo maniacale tutta originale e adesso tuning !!!!!!
Devo assolutamente cambiare quelle frecce che non si possono vedere!!!

Ciao

Cmq a Roma la mia moto con molti + km si vende benissimo a 3500€ i con concessionari la vendono ancora a 4000€, lo sò è assurdo ma ci sono dei pazzi che se le comprano, perciò perchè non provare con questi prezzi assurdi???(da la parte di chi vende intendo).
 
801185
801185 Inviato: 31 Ott 2006 17:51
 

Gianculino ha scritto:
grazie per la risposta ero curioso,perciò ho risparmiano 1000€,
Ho una moto nuova perchè 18000 km sono niente secondo me tenuta in modo maniacale tutta originale e adesso tuning !!!!!!
Devo assolutamente cambiare quelle frecce che non si possono vedere!!!

Ciao

Cmq a Roma la mia moto con molti + km si vende benissimo a 3500€ i con concessionari la vendono ancora a 4000€, lo sò è assurdo ma ci sono dei pazzi che se le comprano, perciò perchè non provare con questi prezzi assurdi???(da la parte di chi vende intendo).

concordo pienamente quello che hai detto, anche per la mia in concessionaria mi avevano chiesto 4500/5000 euro quindi mi sono messo alla ricerca di privati dove si possono strappare prezzi migliori per di più è tutta tagliandata sul libretto della moto dall'officina honda, non sarà come la garanzia ma poco ci manca. io per il tuning mi sono fermato alle freccie ed al cupolino anche perchè ci sono certi prezzi!! secondo me cmq sull'usato è da privilegiare la moto tutta originale come abbiamo preso noi una garanzia ulteriore secondo me. ciao e prudenza alla guida.
 
801799
801799 Inviato: 31 Ott 2006 19:54
 

atomico ha scritto:
D'accordissimo con Gianculino!
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la strumentazione del cbr 600f 99/00 è spettacolare icon_biggrin.gif non ricorda minimamente quella della moto guzzi icon_lol.gif è come dire che la 147 ha la strumentazione che ricorda quella della panda icon_wink.gif peccato solo per la mancanza dell'orologio. niente da dire invece sul faro che non è certamente aggressivo come quello del cbr rr.
ti consiglio di mettere il pingone da 15(-1 dente) vedrai che roba!!
e poi i carburatori sono un'altra cosa ;la potenza ignorante mi fa bloccare il respiro icon_twisted.gif !! icon_biggrin.gif
 
806232
806232 Inviato: 2 Nov 2006 9:52
 

Oh!!!
Finalmente qualcuno a cui piace la strumentazione analogica!!!!
Grazie Atarum0r0,perciò tu mi consigli addirittura un dente in meno di pignone?ma non è troppo?ho letto molti topic su l'argomento e avevo optato per 2 denti in più di corona però se mi dici che è meglio (costa anche meno) faccio come mi dici.Per esempio :adesso di prima a 13.000 giri fà 110km/h.
A te quanto fà? per regolarmi

Ciao
 
806387
806387 Inviato: 2 Nov 2006 10:29
 

Gianculino ha scritto:
Oh!!!
Finalmente qualcuno a cui piace la strumentazione analogica!!!!
Grazie Atarum0r0,perciò tu mi consigli addirittura un dente in meno di pignone?ma non è troppo?ho letto molti topic su l'argomento e avevo optato per 2 denti in più di corona però se mi dici che è meglio (costa anche meno) faccio come mi dici.Per esempio :adesso di prima a 13.000 giri fà 110km/h.
A te quanto fà? per regolarmi

Ciao

ciao icon_biggrin.gif
anche io col pingone originale tiravo la prima...ti assicuro che se metti il pignone -1 la moto va talmente been che non hai più bisogno di tirare la prima infatti già a 8.000rpm infilo la seconda che tira a bestia!! icon_eek.gif
ho messo il pingone per provare visto il costo ridotto e mi sono trovato benisismo!!
-maggiore accelerazioe
-maggiore ripresa
-maggiore tiro in basso
-posso finalemnte tirare 5° e 6°!! icon_biggrin.gif
la corona non l'ho mai cambiata e non posso fare confronti...
fammi sapere come va la moto col pingone più piccolo!! icon_biggrin.gif
 
806522
806522 Inviato: 2 Nov 2006 11:02
 

ehm ragazzi non vorrei rompere....ma siamo un pelo ot.
 
806842
806842 Inviato: 2 Nov 2006 12:38
 

Si è vero mi sono fatto prendere dall'euforia del CBERE !!!!
icon_biggrin.gif
 
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