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Ducati monster S2r 800 lenta[a salire di giri]
13192489
13192489 Inviato: 1 Apr 2012 22:30
Oggetto: Ducati monster S2r 800 lenta[a salire di giri]
 

Ragazzi, ho acquistato da qualche giorno un s2r 800 con 17000 km.
Oggi l'ho utilizzata bene e mi sono reso conto che la moto non rende bene, va veramente piano e sembra strozzata. Preciso che la moto e' perfetta tenuta benissimo, sempre tagli andata d il motore e' un orologio.
Secondo voi cosa può essere oggi facevo fatica a raggiungere i 120. icon_sad.gif
Il precedente proprietario ha detto di aver smontato e rimontato lo scarico. Potrebbe aver fatto qualcosa?

Grazie mille
Valerio
 
13192550
13192550 Inviato: 1 Apr 2012 22:57
Oggetto: Re: Ducati monster S2r 800 lenta
 

pvale89 ha scritto:
Ragazzi, ho acquistato da qualche giorno un s2r 800 con 17000 km.
Oggi l'ho utilizzata bene e mi sono reso conto che la moto non rende bene, va veramente piano e sembra strozzata. Preciso che la moto e' perfetta tenuta benissimo, sempre tagli andata d il motore e' un orologio.
Secondo voi cosa può essere oggi facevo fatica a raggiungere i 120. icon_sad.gif
Il precedente proprietario ha detto di aver smontato e rimontato lo scarico. Potrebbe aver fatto qualcosa?

Grazie mille
Valerio


Difficoltà a raggiungere i 120? icon_eek.gif Manco depo!

Ma fa rumori strani? Se lo scarico ha perdite o è montato male te ne accorgeresti... Ma aspettiamo qualcuno più esperto...

Io proverei a vedere le candele se il colore è normale o c'è qualche problema alla carburazione, di certo non è normale che vada così...

La benzina è ok? Ci hai fatto tu il pieno o la moto è stata ferma per anni con la stessa benzina?

Davvero strano... eusa_think.gif
 
13192858
13192858 Inviato: 2 Apr 2012 7:42
 

Nessun rumore strano, ho fatto il pieno ieri e la moto era ferma dall'anno scorso. ho smontato e pulito le candele che sembrano a posto, ma stasera le cambio per sicurezza.
In effetti la marmitta ha un leggero sfiato appena dopo il collettore, ma sinceramente non penso proprio sia quello.
L'ho utilizzata veramente piano sinceramente e appena faccio il tagliando gli do una bella tirata.

Nessuno sa darmi qualche indicazione?? icon_sad.gif
 
13193928
13193928 Inviato: 2 Apr 2012 12:53
 

Mi sà che ti conviene farla vedere da un tecnico specializzato Ducati:te la collegano ai loro programmi e quasi sicuramente trovano il problema.
 
13193968
13193968 Inviato: 2 Apr 2012 13:02
 

mi ricordo di un utente che aveva un 620(mi pare goose..) che la moto gli saliva difficilmente di giri superiori a 6000 perchè aveva qualche problema alle cinghie/cuscinetti o una cosa simile...
puo essere anche un problema di co da rifare?
 
13194183
13194183 Inviato: 2 Apr 2012 13:47
 

Grazie mille ragazzi. Prima cosa stasera cambio le candele, poi la porto subito da un meccanico anche se non ducati.
Nel caso sapete a quanto potrebbe aggirarsi la spesa per rifare CO?? ho paura che in ducati mi spennino anche solo a guardarla....
Spero non sia nulla di grave altrimenti mi arrabbio col vecchio proprietario!!! arghhhh
Che amarezza!!
 
13194978
13194978 Inviato: 2 Apr 2012 17:09
 

pvale89 ha scritto:
Grazie mille ragazzi. Prima cosa stasera cambio le candele, poi la porto subito da un meccanico anche se non ducati.
Nel caso sapete a quanto potrebbe aggirarsi la spesa per rifare CO?? ho paura che in ducati mi spennino anche solo a guardarla....
Spero non sia nulla di grave altrimenti mi arrabbio col vecchio proprietario!!! arghhhh
Che amarezza!!


Guarda, se la moto è stata ferma a lungo, prima di usarla è consigliabile cambiare come minimo:

-candele;
-filtro aria;
-filtro benzina;
-regolazione del CO;

Questo è il minimo indispensabile, al quale va aggiunto un cambio cinghie, che dopo un anno e mezzo ferme nella stessa posizione saranno sicuramente deformate, controllo dei cuscinetti tendicinghia che potrebbero essere semi-grippati.

L'operazione del CO da un meccanico generico costa 30-40 euro, se ti chiedono di più camia meccanico icon_wink.gif
 
13195993
13195993 Inviato: 2 Apr 2012 20:36
 

RennaM6 veramente esaustivo... grazie tante!!
è la prima volta che scrivo su di un forum e devo dire che siete tutti gentilissimi!!! icon_razz.gif

Ritornando alla moto ieri ho pulito il filtro dell'aria ho ricontrollato tutti i collettori e le viti e oggi ho cambiato le candele!!
Beh è cambiata totalmente va praticamente il doppio le vecchie candelle erano sporchissime e secondo me vecchie. Devo ancora provarla bene ma il problema sembra praticamente risolto.
Adesso sto programmando il tagliando prevedo un 10w40 - 100 % sintetico, e in settimana chiamo anche per le cinghie. secondo voi qual'è un prezzo onesto?? In ducati mi hanno chiesto 160 / 170 non mi sembra male...
 
13196030
13196030 Inviato: 2 Apr 2012 20:41
 

pvale89 ha scritto:
RennaM6 veramente esaustivo... grazie tante!!
è la prima volta che scrivo su di un forum e devo dire che siete tutti gentilissimi!!! icon_razz.gif

Ritornando alla moto ieri ho pulito il filtro dell'aria ho ricontrollato tutti i collettori e le viti e oggi ho cambiato le candele!!
Beh è cambiata totalmente va praticamente il doppio le vecchie candelle erano sporchissime e secondo me vecchie. Devo ancora provarla bene ma il problema sembra praticamente risolto.
Adesso sto programmando il tagliando prevedo un 10w40 - 100 % sintetico, e in settimana chiamo anche per le cinghie. secondo voi qual'è un prezzo onesto?? In ducati mi hanno chiesto 160 / 170 non mi sembra male...

In Ducati non sono poi i "mostri" succhiasangue che molti dipingono. Costano magari un pelo più di "Peppino il meccanico" ma generalmente sono più competenti dei meccanici "generici". Ovviamente anche tra i meccanici ufficiali ci sono i disonesti, ma quelli purtroppo proliferano in ogni categoria. Il prezzo non è male. Fai comunque fare anche il controllo della carburazione (o CO che dir si voglia) ed anche l'allineamento dei corpi farfallati.
 
13199260
13199260 Inviato: 3 Apr 2012 17:59
Oggetto: Re: Ducati monster S2r 800 lenta[a salire di giri]
 

pvale89 ha scritto:
Ragazzi, ho acquistato da qualche giorno un s2r 800 con 17000 km.
Oggi l'ho utilizzata bene e mi sono reso conto che la moto non rende bene, va veramente piano e sembra strozzata. Preciso che la moto e' perfetta tenuta benissimo, sempre tagli andata d il motore e' un orologio.
Secondo voi cosa può essere oggi facevo fatica a raggiungere i 120. icon_sad.gif
Il precedente proprietario ha detto di aver smontato e rimontato lo scarico. Potrebbe aver fatto qualcosa?

Grazie mille
Valerio

sicuro che non sia depotenziata? eusa_think.gif da come descrivi la situazione sembra quasi lo sia
 
13199310
13199310 Inviato: 3 Apr 2012 18:09
 

Eh accidenti ! Depotenziata addirittura ?! Io ho un 620 depo ancora per poco ... i 120 li prende senza troppi problemi ... è andare oltre i 150 che diventa complicato !

In qualsiasi caso .... guarda qui è dai un'occhiata alla tua bestiola

Link a pagina di Ducatimonsterclub.it

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.
Anche sul libretto se guardi i kw e sono 25 è depo altrimenti no ....
 
13199729
13199729 Inviato: 3 Apr 2012 19:26
 

Sono appena tornato da un bel giretto. Ora va molto meglio, ma secondo me non è al 100 %.

Beh per il depotenziamento è stata la prima cosa che ho pensato ed ovviamente prima di prenderla ho verificato il libretto. ma ha i cavalli sono corretti!!
Proverò a dare un occhiata anche all'acceleratore ma sono quasi sicuro non ci sia niente.

Scusate ma dovrebbe avere la Lambda?? perchè sinceramente non vedo nessun filo che va alla marmitta. Quindi come può mantenere il rapporto stechiometrico se non conosce i valori di scarico?? icon_eek.gif

Perplesso....
 
13199930
13199930 Inviato: 3 Apr 2012 20:05
 

se e un2005 la sonda non ce (per fortuna) forse anche qualche 2006 ne è sprovvisto...
 
13200124
13200124 Inviato: 3 Apr 2012 20:43
 

pvale89 ha scritto:
Sono appena tornato da un bel giretto. Ora va molto meglio, ma secondo me non è al 100 %.

Beh per il depotenziamento è stata la prima cosa che ho pensato ed ovviamente prima di prenderla ho verificato il libretto. ma ha i cavalli sono corretti!!
Proverò a dare un occhiata anche all'acceleratore ma sono quasi sicuro non ci sia niente.

Scusate ma dovrebbe avere la Lambda?? perchè sinceramente non vedo nessun filo che va alla marmitta. Quindi come può mantenere il rapporto stechiometrico se non conosce i valori di scarico?? icon_eek.gif

Perplesso....


La ducati monta la Lambda dal 2007.
Le emissioni sono controllate in fase di regolazione del CO i cui parametri non possono essere variati se non con un'ulteriore regolazione;)
 
13201287
13201287 Inviato: 4 Apr 2012 9:32
 

Il fatto che non ci sia è ottimo.
Adesso devo trovare un meccanico di fiducia alla quale far fare il CO, in ducati mi hanno detto che devo lasciarla giù almeno una settimana, il prezzo non hanno voluto dirmelo perchè sostengono di dover fare diverse verifiche.... per la serie siamo tutti imbecilli!! eusa_clap.gif
Se gli faccio fare anche cinghie e tagliando me la tengono li 4 mesi???..... ahahah
 
13233320
13233320 Inviato: 12 Apr 2012 21:59
 

Allora il problema sembrava risolto e in settimana sarei andato a fare la co e le cinghie..... Solo che?? Ieri ho fatto il tagliando, f olio, aria e shell advance ultra 4. Poi ho fatto un giro e ho notato che il livello olio era ben oltre al livello Max; così con estrema accortezza svitando leggermente il tappo di scarico olio ho portato il livello nella norma.
La moto era abbondantemente in riserva così oggi ho fatto benzina.. Risultato?? Non vuole proprio piu partire, ho verificato tutto il verificabile ma niente:( ho anche scaricato la batteria e ho continuato col booster... Le candele sembrano bagnarsi e fanno anche la scintilla.... Ho provato a spinta ma niente...
Sono estremamente amareggiato!!!
Chiedo urgentemente aiuto PLEASEEEE!!
 
13233435
13233435 Inviato: 12 Apr 2012 22:19
 

Sembra un banale problema di batteria, in genere muoiono di colpo e ricaricarle non serve a molto. Prova a fare il ponte per verificare l'accensione ma prima pulisci le candele o falle semplicemente asciugare;)
Ma il motorino d'avviamento gira?
 
13233727
13233727 Inviato: 13 Apr 2012 0:00
 

immobilizer ciucco? hai provato a reinserire le chiavi piu volte? se non legge il codice hai voglia a mettere in fila batterie............poi prova anche a dare un occhiata ai fusibili...
 
13233872
13233872 Inviato: 13 Apr 2012 7:14
 

Si la batteria e' andata, infatti poi ho provato con il booste e il motorino gira. Le candele le ho pulite un po' di volte ed in effetti appena le pulisco fa piccoli accenni di accensione ma non ne vuole sapere. I fusibili sono tutti a posto ed ho provato anche a cambiare la chiave.... Ufffaaaas icon_sad.gif
 
13234106
13234106 Inviato: 13 Apr 2012 8:49
 

Ciao
faccio una precisazione,in merito al problema che avevo avuto, ovvero fatto il cambio cinghie era saltato fuori che c' erano in cuscinetti tendicinghia grippati percui avevo rischiato grosso,in ogni caso la mto comunque riusciva ad andare oltre i 120 senza problemi, ma una volta cambiati i tendi e le cinghie il motore gira molto piu fluido e risponde meglio ai comandi.
Nel caso specifico direi che c' e un problema di messa a punto generale ovvero candele nuove filtro aria nuovo filtro benzina nuovo,infatti se non e' mai stato sostituito potrebbe essere la causa del problema in quanto se e' semi intasato non fa passare benzina a sufficienza e quando noi chiediamo piu potenza dal motore questo non riesce ad esprimerla.
SE la moto e' tanto che e' ferma una controllata alle cinghie bisogna farla,consiglierei il cambio,cosi' si e' sicuri che la moto e' in ordine.
 
13234304
13234304 Inviato: 13 Apr 2012 9:50
 

I filtri li ho cambiati tutti, manca solo quello della benzina che avrei fatto sostituire insieme alle cinghie, ma dubito la moto non parta per quel motivo.... comunque avevo programmato già le cinghie.... oggi riproverò a farla partire...
consigli??
 
13239797
13239797 Inviato: 14 Apr 2012 13:07
 

Ragazzi, ho verificato tutto l'impianto elettrico, ho caricato la batteria, ho pulito (una decina di volte) le candele e ho lasciato un po i cilindri senza, poi ho rimontato il tutto e....rimedio del nonno.... ho scaldato tutto per bene col Phon. E' partita, ma girava solo 1 pistone, così ho rismontato le candele e così ora sembra girare bene.
Una notte senza batteria deve averla fatta riflettere!!
Adesso aspetto solo una bella giornata per fare un giro bello lungo e vedere come va....

Speriamo bene!!
grazie mille a tutti!

icon_smile.gif
 
13240664
13240664 Inviato: 14 Apr 2012 17:29
 

La domanda del pollo: ma tiri l'aria nelle accensioni da freddo?
 
13240729
13240729 Inviato: 14 Apr 2012 17:56
 

RennaM6 ha scritto:
La domanda del pollo: ma tiri l'aria nelle accensioni da freddo?


....Altro che domanda da pollo! Domanda sopraffina nella sua semplicità Renna 0509_up.gif
 
13240746
13240746 Inviato: 14 Apr 2012 18:04
 

Domanda consona... Comunque si, da freddo tiro l'aria
 
13240810
13240810 Inviato: 14 Apr 2012 18:26
 

pvale89 ha scritto:
Domanda consona... Comunque si, da freddo tiro l'aria


A questo punto non mi fare troppi problemi, in genere una moto parte al primo colpo quando il sistema di alimentazione è ben tarato (vedi CO, allineamento corpi farfallati...) e quando la fasatura delle valvole è in tolleranza (considerando, ovviamente, tutto l'impianto elettrico perfettamente funzionante in ogni sua parte).
Morale della favola: fai fare un bel setting della "carburazione" , come hai detto qualche post sopra, e insieme a cambio cinghie ed eventuale regolazione del gioco valvole non dovresti avere problemi icon_smile.gif
 
13242001
13242001 Inviato: 15 Apr 2012 0:42
 

pvale89 ha scritto:
Ragazzi, ho verificato tutto l'impianto elettrico, ho caricato la batteria, ho pulito (una decina di volte) le candele e ho lasciato un po i cilindri senza, poi ho rimontato il tutto e....rimedio del nonno.... ho scaldato tutto per bene col Phon. E' partita, ma girava solo 1 pistone, così ho rismontato le candele e così ora sembra girare bene.
Una notte senza batteria deve averla fatta riflettere!!
Adesso aspetto solo una bella giornata per fare un giro bello lungo e vedere come va....

Speriamo bene!!
grazie mille a tutti!

icon_smile.gif


...andrà male!

Hai una moto a iniezione, dovrebbe partire subito, altro che smontare le candele e scaldarla con il Phon, ma scherziamo?
Concentrati sul motivo che l'ha fatta partire con un solo cilindro. Problema elettrico?
 
13242453
13242453 Inviato: 15 Apr 2012 10:44
 

Eh hai ragione, ne sono consapevole ma quando non sai cosa fare le provi tutte... Poi l'avevo provata che piovigginava e dato che si era bagnata ho pensato potesse esserci umidità da qualche parte!! Improbabile scrupolo lo so!
Non posso fare valutazione senza diagnostica, e causa tempo non posso neanche provarla... Ovvio che appena riesco vado a farla vedere. Comunque ha sempre fatto scintilla
 
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