Leggi il Topic


W.I.P. Husqvarna sm 125 '07 [grippata,arriva cilindro WR]
13670329
13670329 Inviato: 15 Ago 2012 21:08
 

Ragazzi stavo pensando di togliere sto c***o di miscelatore....la sto rimettendo tutta in ordine prima del nuovo cilindro, e se nel frattempo elimino anche le cause di possibili futuri grippaggi non sarebbe male....non è che qualcuno mi potrebbe linkare una guida?
Il teS non voglio toglierlo, solo il miscelatore (come peraltro mi avevo consigliato qualcuno nella prima pagina del topic....forse Blake icon_asd.gif )
Anche perche mi sembra strano qver consumato solo 150ml d'olio... In fondo 5-600km li ho fatti tutti e forse anche di piu....oppure sono mal condizionato dalla mito che avevo visto che ogni 8-900km ficcavo giù un litro d'olio icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
Trall'altro ho ordinato un nuovo filtro che questo era di un colore un po' strano icon_asd.gif
Grazie a tutti per i consigli
 
13670360
13670360 Inviato: 15 Ago 2012 21:34
 

GilardiRT ha scritto:
Ragazzi stavo pensando di togliere sto c***o di miscelatore....la sto rimettendo tutta in ordine prima del nuovo cilindro, e se nel frattempo elimino anche le cause di possibili futuri grippaggi non sarebbe male....non è che qualcuno mi potrebbe linkare una guida?
Il teS non voglio toglierlo, solo il miscelatore (come peraltro mi avevo consigliato qualcuno nella prima pagina del topic....forse Blake icon_asd.gif )
Anche perche mi sembra strano qver consumato solo 150ml d'olio... In fondo 5-600km li ho fatti tutti e forse anche di piu....oppure sono mal condizionato dalla mito che avevo visto che ogni 8-900km ficcavo giù un litro d'olio icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
Trall'altro ho ordinato un nuovo filtro che questo era di un colore un po' strano icon_asd.gif
Grazie a tutti per i consigli

Se togli il mixer il tps non ti serve più a niente se non a rompere le scatole.. perchè visto che la miscela è già miscelata (gioco di parole) esso non ha più senso di esistere..puoi anche lasciarlo attaccato se non sbaglio, non fa alcuna differenza da averlo staccato, visto che tanto non è più lui a regolare la quantità d'olio inviata dalla pompa dell'olio. A proposito della pompa dell'olio, se levi il mixer fai un circuito chiuso in cui tanto olio entra quanto ne esce, così non la rovini facendola andare a vuoto.. comunque io ti consiglio di metterci un carburatore decente tipo 34 o 36 valvola piatta, tanto già che ci sei, togliere il mixer per toglierlo, almeno mettici un carburatore adeguato al nuovo cilindro, che gli fa solo bene. icon_wink.gif
 
13670451
13670451 Inviato: 15 Ago 2012 22:34
 

Blake10 ha scritto:

Se togli il mixer il tps non ti serve più a niente se non a rompere le scatole.. perchè visto che la miscela è già miscelata (gioco di parole) esso non ha più senso di esistere..puoi anche lasciarlo attaccato se non sbaglio, non fa alcuna differenza da averlo staccato, visto che tanto non è più lui a regolare la quantità d'olio inviata dalla pompa dell'olio. A proposito della pompa dell'olio, se levi il mixer fai un circuito chiuso in cui tanto olio entra quanto ne esce, così non la rovini facendola andare a vuoto.. comunque io ti consiglio di metterci un carburatore decente tipo 34 o 36 valvola piatta, tanto già che ci sei, togliere il mixer per toglierlo, almeno mettici un carburatore adeguato al nuovo cilindro, che gli fa solo bene. icon_wink.gif

ma quindi con il tps che non lavora più consumerebbe come un husqvarna pre07? eusa_wall.gif
no 34 o 36 li lascio dove sono mi consuma già troppo così....anzi in realtà sarei quasi tentato di metterci un 24 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13670480
13670480 Inviato: 15 Ago 2012 22:52
 

GilardiRT ha scritto:

ma quindi con il tps che non lavora più consumerebbe come un husqvarna pre07? eusa_wall.gif
no 34 o 36 li lascio dove sono mi consuma già troppo così....anzi in realtà sarei quasi tentato di metterci un 24 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non ho idea di quanto consumassero le pre 07, comunque il tps regola solo l'olio, non la benzina, quindi al massimo facendo la miscela a mano consumeresti più olio, ma non è che ne consumi così tanto di più.. al posto di essere una quantità variabile a seconda dell'apertura del gas ne consumerai sempre il 2% della benzina che consumi.. e comunque come fai a consumare già tanto così? io con il 28 e la scalvini faccio sui 15 km/l..
 
13670569
13670569 Inviato: 15 Ago 2012 23:14
 

Blake10 ha scritto:

Non ho idea di quanto consumassero le pre 07, comunque il tps regola solo l'olio, non la benzina, quindi al massimo facendo la miscela a mano consumeresti più olio, ma non è che ne consumi così tanto di più.. al posto di essere una quantità variabile a seconda dell'apertura del gas ne consumerai sempre il 2% della benzina che consumi.. e comunque come fai a consumare già tanto così? io con il 28 e la scalvini faccio sui 15 km/l..

ma si come va adesso non va male, andando su e giu dal colle del tenda (per intenderci quello che fa piemonte-liguria passando dalla francia) e scannando il 70 % della strada facevo i 15/16km/l (che sinceramente per me sono già troppi icon_asd.gif )....ma finchè è così mi va ancora...ma scendere ancora no....ma te non ce l'hai il miscelatore vero?
andando ad una andatura umana quanti km/l fai? 0509_lucarelli.gif
 
13670814
13670814 Inviato: 16 Ago 2012 8:53
 

GilardiRT ha scritto:

a me con lo sgrassatore lo sporco rimane lì, con il wd40 torna lucido.....
ecco il parafango dopo mezzora di pasta brasiva, cif e polish icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com
....dite che è ancora sporco? icon_asd.gif

@Tommy: no penso che prendero il cilindro del cr a 5 travasi...
@brudox: te avevi il cilindro a 5 travasi vero? come lo avevi carburato?


Io si, avevo quello a 5 travasi, e con il vhsb34 lo avevo carburato con getto massimo da 185/190, niente getto del minimo e spillo alla terza tacca mi pare.
E facevo sempre miscela a 3 icon_asd.gif
Avevo una leggera paura di grippare.... Cosi mi si sono spaccati i carter 0509_si_picchiano.gif
 
13670822
13670822 Inviato: 16 Ago 2012 8:57
 

Ah, io con tutta la roba che avevo sotto in città facevo 10/11 km/l, quando uscivo fuori per divertirmi(leggi: spaccare la moto) scendevo sotto ai 10. Viaggiavo tra i 5 ed i 9, non ho mai fatto il calcolo preciso, mi sarei depresso icon_asd.gif
 
13671155
13671155 Inviato: 16 Ago 2012 11:46
 

hehe immagino icon_asd.gif
maaaa......voi mi consigliate di levare il miscelatore o tenerlo? eusa_think.gif
p.s.ordinato il cilindro...ho preso questo mi ispirava fiducia icon_asd.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it
 
13671330
13671330 Inviato: 16 Ago 2012 13:01
 

quel pistone è il piu bello che io abbia mai visto eusa_drool.gif
 
13671362
13671362 Inviato: 16 Ago 2012 13:18
 

Dr_Jekyll ha scritto:
quel pistone è il piu bello che io abbia mai visto eusa_drool.gif

grazie quando arriverà (ovvero quando torno dalle vacanze, fine agosto) farò un mucchio di foto icon_wink.gif
 
13671577
13671577 Inviato: 16 Ago 2012 15:20
 

Ho levato il serbatoio dell'olio, il galleggiante lo lascio li o lo stacco?
 
13671815
13671815 Inviato: 16 Ago 2012 17:55
 

mi sta tornando il tarlo dell'elaborazione icon_twisted.gif icon_asd.gif 0510_sad.gif
(l'ultima faccina l'ha messa il mio portafoglio vuoto icon_asd.gif )
ho trovato un keihin pwk 36mm...quasi quasi eusa_whistle.gif
casomai qualcuno sa che collettore dovrei prendere?
 
13671841
13671841 Inviato: 16 Ago 2012 18:09
 

GilardiRT ha scritto:

ma si come va adesso non va male, andando su e giu dal colle del tenda (per intenderci quello che fa piemonte-liguria passando dalla francia) e scannando il 70 % della strada facevo i 15/16km/l (che sinceramente per me sono già troppi icon_asd.gif )....ma finchè è così mi va ancora...ma scendere ancora no....ma te non ce l'hai il miscelatore vero?
andando ad una andatura umana quanti km/l fai? 0509_lucarelli.gif

Si ce l'ho ancora l'automix.

Per il collettore prendi quello del wr senza guidaflussi e mettici un bel vforce 3
 
13671891
13671891 Inviato: 16 Ago 2012 18:37
 

vai di kehin o mikuni 38 con quel cilindro li scusa.... il 36 è piccolo...
un mio amico ha messo il 40 icon_asd.gif (per me è troppo grosso)
 
13671897
13671897 Inviato: 16 Ago 2012 18:42
 

Teteo ha scritto:
vai di kehin o mikuni 38 con quel cilindro li scusa.... il 36 è piccolo...
un mio amico ha messo il 40 icon_asd.gif (per me è troppo grosso)

40 è una cosa enorme.. 36 è meglio col cilindro sm + testa e basetta, 38 su quello del wr/cr, quindi vai di 38. icon_wink.gif
 
13671915
13671915 Inviato: 16 Ago 2012 18:49
 

Ma guarda che va bene anche il 36 non succede niente...
 
13671932
13671932 Inviato: 16 Ago 2012 18:54
 

Dany-_- ha scritto:
Ma guarda che va bene anche il 36 non succede niente...

ovvio che non succede niente rotfl.gif deve esplodere?! rotfl.gif
il 38 ci da di più agli alti e con quel cilindro sarebbe perfetto!! in più è una motard quindi se ha più alti che bassi è meglio.. 0509_up.gif
 
13671937
13671937 Inviato: 16 Ago 2012 18:57
 

Non è che 2mm facciano tanta differenza... eusa_whistle.gif
 
13672034
13672034 Inviato: 16 Ago 2012 19:33
 

siete delle persone vanitose e volete risparmiare i soldi dell'estetista per rifarvi le sopraciglia? pulite il polmone con la benzina e quande pensate che non ce ne sia più soffiate con il collettore che punta dritto verso la vostra faccia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sono un pò......... 0509_boxed.gif ....... icon_asd.gif
no davvero fate attenzione, io stavo diventando calvo a 17 anni...non sarebbe stato carino eusa_wall.gif
 
13672039
13672039 Inviato: 16 Ago 2012 19:36
 

Teteo ha scritto:

ovvio che non succede niente rotfl.gif deve esplodere?! rotfl.gif
il 38 ci da di più agli alti e con quel cilindro sarebbe perfetto!! in più è una motard quindi se ha più alti che bassi è meglio.. 0509_up.gif

voglio il 36 0510_sad.gif icon_asd.gif
ma il vforce3 è necessario? non basta cambiare le lamelle al mio pacco?
poi vorrei una erogazione il più possibile regolare, e visto che i pwn son si trovano o si trovano a prezzi folli sarei intenzionato a prendere un pwk36....anzi, trovassi un pwk34 prenderei quello 0509_up.gif
 
13672074
13672074 Inviato: 16 Ago 2012 19:53
 

boh veramente non capisco... fai un elaborazione della madonna e la tappi con un carburatore da 34??? non ha senso...
 
13672092
13672092 Inviato: 16 Ago 2012 20:08
 

Teteo ha scritto:
boh veramente non capisco... fai un elaborazione della madonna e la tappi con un carburatore da 34??? non ha senso...

perchè il cilindro del cr è una elaborazione della madonna eusa_think.gif (non sono ironico) pensavo che fosse un buon miglioramento ma una ela della madonna no icon_asd.gif
comunque era un modo di dire per i consumi, comunque l'idea del 36 mi piace, anche perchè lo ho trovato a meno che i 38, inoltre forse non svuoterebbe troppo i bassi...(spero) icon_asd.gif
ma il collettore per il 36 dove lo trovo? htm?
 
13672103
13672103 Inviato: 16 Ago 2012 20:13
 

GilardiRT ha scritto:

perchè il cilindro del cr è una elaborazione della madonna eusa_think.gif (non sono ironico) pensavo che fosse un buon miglioramento ma una ela della madonna no icon_asd.gif
comunque era un modo di dire per i consumi, comunque l'idea del 36 mi piace, anche perchè lo ho trovato a meno che i 38, inoltre forse non svuoterebbe troppo i bassi...(spero) icon_asd.gif
ma il collettore per il 36 dove lo trovo? htm?

allora passare da un sms ad un cr è una cosa abbastanza potente... ti ripeto, un carburatore da 38 ti darebbe un po' di più agli alti, ma non è che ai bassi sei fermo! i consumi non si alzano più di tanto.. poi vedi tu.. se vuoi una moto che mura agli alti mettici un 36.. per il collettore dai un occhio su ebay 0509_up.gif
 
13672142
13672142 Inviato: 16 Ago 2012 20:27
 

Teteo ha scritto:

allora passare da un sms ad un cr è una cosa abbastanza potente... ti ripeto, un carburatore da 38 ti darebbe un po' di più agli alti, ma non è che ai bassi sei fermo! i consumi non si alzano più di tanto.. poi vedi tu.. se vuoi una moto che mura agli alti mettici un 36.. per il collettore dai un occhio su ebay 0509_up.gif

ed il vforce3 sarebbe obbligatorio o basta cambiare le lamelle al mio pacco?

ma tanto non murerebbe lo stesso per via della marmitta che ho? io ho l'originale svuotata che comunque se non erro è uguale all'husqvarna racing, a quella del wr e cr?
 
13672212
13672212 Inviato: 16 Ago 2012 21:02
 

p.s. penso prenderò il 36, l'ho trovato a 90€, poi LD ne parlava veramente molto bene, meglio del pwk38 (non pwm38)
 
13672333
13672333 Inviato: 16 Ago 2012 22:35
 

GilardiRT ha scritto:
p.s. penso prenderò il 36, l'ho trovato a 90€, poi LD ne parlava veramente molto bene, meglio del pwk38 (non pwm38)

Va bene pure il 36. Il collettore prendi quello del wr, penso che vada bene lo stesso.. però non sono sicuro su questo.
PS: visto che la elabori così con cilindo cr e pwk 36, mettici una bella espansione artigianale tipo scalvini o jolly, e il pacco lamellare metticelo nuovo, che quello di serie non è il massimo a detta di esperti.. o se non vuoi prendere il vforce almeno prendi delle buone lamelle boyesen e modifica l'originale. Ti consiglio anche di spessorare il pacco lamellare, ci guadagni qualcosa. Sai, nella meccanica tutto fa brodo.. xD
Dopo tutte ste modifiche avrai una moto della madonna!
 
13672346
13672346 Inviato: 16 Ago 2012 22:46
 

Blake10 ha scritto:

Va bene pure il 36. Il collettore prendi quello del wr, penso che vada bene lo stesso.. però non sono sicuro su questo.
PS: visto che la elabori così con cilindo cr e pwk 36, mettici una bella espansione artigianale tipo scalvini o jolly, e il pacco lamellare metticelo nuovo, che quello di serie non è il massimo a detta di esperti.. o se non vuoi prendere il vforce almeno prendi delle buone lamelle boyesen e modifica l'originale. Ti consiglio anche di spessorare il pacco lamellare, ci guadagni qualcosa. Sai, nella meccanica tutto fa brodo.. xD
Dopo tutte ste modifiche avrai una moto della madonna!

ma sii tanto giustamente io i soldi li trovo sugli alberi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no basta fino a stamattina avevo "solo" più 650€ poi ho dato 410 per il cilindrazzo, 100(carburatore)+30(collettore) questi due devono ancora dissanguarmi icon_asd.gif
comunque se riesco a prendere il carburatore da che getti parto per carburarlo?
e le lamelle boysen dove le prendo?
 
13672363
13672363 Inviato: 16 Ago 2012 22:58
 

GilardiRT ha scritto:

ma sii tanto giustamente io i soldi li trovo sugli alberi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no basta fino a stamattina avevo "solo" più 650€ poi ho dato 410 per il cilindrazzo, 100(carburatore)+30(collettore) questi due devono ancora dissanguarmi icon_asd.gif
comunque se riesco a prendere il carburatore da che getti parto per carburarlo?
e le lamelle boysen dove le prendo?

Non dico immediatamente, ma appena hai via un po' di soldi.. perchè mettere un 36 e il cilindro cr con la marmitta svuotata è un po' ridicolo.. icon_wink.gif
 
13672775
13672775 Inviato: 17 Ago 2012 9:16
 

Blake10 ha scritto:

Non dico immediatamente, ma appena hai via un po' di soldi.. perchè mettere un 36 e il cilindro cr con la marmitta svuotata è un po' ridicolo.. icon_wink.gif

Ma svisa guarda che quella mia svuotata è precisa identica a quella di serie del cr…
 
13672850
13672850 Inviato: 17 Ago 2012 10:09
 

Appunto... Di serie icon_lol.gif
Se grippavi un pò prima ti vendevo in blocco tutta la roba buona che avevo io icon_asd.gif
Spessoralo il pacco lamellare che qualcosa guadagni e non spendi niente!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 19
Vai a pagina Precedente  123...91011...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©