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W.I.P. Husqvarna sm 125 '07 [grippata,arriva cilindro WR]
13666191
13666191 Inviato: 13 Ago 2012 16:44
 

Grippato Per la seconda volta... icon_sad.gif
Fate conto che abito a 50km verso nord da Torino....ho grippato oggi sulla Aurelia a 20km da genova eusa_wall.gif

Pedalina completamente inchiodata, speriamo che il cilindro sia a posto
 
13666826
13666826 Inviato: 13 Ago 2012 20:59
 

GilardiRT ha scritto:
Grippato Per la seconda volta... icon_sad.gif
Fate conto che abito a 50km verso nord da Torino....ho grippato oggi sulla Aurelia a 20km da genova eusa_wall.gif

Pedalina completamente inchiodata, speriamo che il cilindro sia a posto

Prendi lezioni di sfiga da brudox per caso? xD
Comunque che carburazione hai? E' impossibile grippare così a caso due volte di seguito senza un motivo.
 
13667074
13667074 Inviato: 13 Ago 2012 22:40
 

Candela marrone nera (getto 165), liquido refrigerante ok, olio frizione cambiato da poco e c'è olio nel miscelatore...
Non so davvero cosa possa essere...comunque moto appena riportata a casa ed un nervoso della Madonna addosso
 
13667115
13667115 Inviato: 13 Ago 2012 22:57
 

GilardiRT ha scritto:
Candela marrone nera (getto 165), liquido refrigerante ok, olio frizione cambiato da poco e c'è olio nel miscelatore...
Non so davvero cosa possa essere...comunque moto appena riportata a casa ed un nervoso della Madonna addosso

Quando avevi preso il gt avevi controllato che non ci fossero segni di scaldata su cilindo e pistone? anche lievi? E sei sicuro che le tolleranze erano corrette?
 
13667709
13667709 Inviato: 14 Ago 2012 10:53
 

Non lo so l'ha messo il meccanico
 
13667807
13667807 Inviato: 14 Ago 2012 11:41
 

Blake10 ha scritto:

Quando avevi preso il gt avevi controllato che non ci fossero segni di scaldata su cilindo e pistone? anche lievi? E sei sicuro che le tolleranze erano corrette?


Blake, indovina indovinello, secondo lo iettatore perché è grippato il cilindrello?

icon_asd.gif


A parte gli scherzi, per me devi controllare le tolleranze come ha detto Yohan icon_wink.gif
 
13668192
13668192 Inviato: 14 Ago 2012 14:04
 

zucchi13 ha scritto:

Grazie mille icon_wink.gif
posso chiederti che kit hai montato? va bene una roba tipo qesta?
E che lampadina devo prendere per mettere il kit sulla V-face? H4? H7?

Link a pagina di Ebay.it

Tu lo hai preso da 35 o da 55 W?

sulla vface h4.... icon_biggrin.gif
 
13668466
13668466 Inviato: 14 Ago 2012 16:23
 

Sapreste dirmi come smontare la valvola di scarico ed il pistone? Gino adesso ho usato la (ottima) guida di brudox e devo dire che levare il cilindro è una cagata, pensavo fosse molto piu complicato però ora mi sono fermato...

Per i danni ci sono 2 grippatine lunghe e sottili in mezzo ai travasi ed una enorme sotto alla luce di scarico…
 
13668594
13668594 Inviato: 14 Ago 2012 17:36
 

Tommi97 ha scritto:


Blake, indovina indovinello, secondo lo iettatore perché è grippato il cilindrello?

icon_asd.gif

Colpa di husqvarna? 0509_mitra.gif
 
13668726
13668726 Inviato: 14 Ago 2012 18:49
 

Blake10 ha scritto:

Colpa di husqvarna? 0509_mitra.gif

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13668728
13668728 Inviato: 14 Ago 2012 18:50
 

la prima foto è una grippatura unica 0509_lucarelli.gif -----------> 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ah trall'altro ho perso un seeger (non nel carter eh, direi che di sfiga ne ho già avuta abbastanza icon_lol.gif icon_cry.gif ).....è un problema?

dovrei comprare un filtro dell'aria che è lercio, quale prendo?

Ultima modifica di GilardiRT il 14 Ago 2012 18:54, modificato 1 volta in totale
 
13668733
13668733 Inviato: 14 Ago 2012 18:53
 

GilardiRT ha scritto:
la prima foto è una grippatura unica 0509_lucarelli.gif -----------> 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Che sfiga! Ma ti dava qualche segno particolare prima che grippasse?
 
13668741
13668741 Inviato: 14 Ago 2012 18:57
 

Blake10 ha scritto:

Che sfiga! Ma ti dava qualche segno particolare prima che grippasse?

ho scaldato 50 km prima su un rettilineo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif l'ho lasciata raffreddare per un'oretta poi sono ripartito eusa_wall.gif
fossi stato a meno di 350km da casa me la sarei fatta portare a casa, e probabilmente i danni sarebbero stati minori...si lo so, sono una testa di c***o eusa_wall.gif
 
13668747
13668747 Inviato: 14 Ago 2012 18:59
 

GilardiRT ha scritto:

ho scaldato 50 km prima su un rettilineo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif l'ho lasciata raffreddare per un'oretta poi sono ripartito eusa_wall.gif
fossi stato a meno di 350km da casa me la sarei fatta portare a casa, e probabilmente i danni sarebbero stati minori...si lo so, sono una testa di c***o eusa_wall.gif

Scusa, tu hai fatto 350 km con l'husky?!

PS: potresti passare dalla mia, visto che hai un husky pure tu? avrei bisogno di un parere su una cosa strana che mi capita..
 
13668770
13668770 Inviato: 14 Ago 2012 19:11
 

già lo dico sempre, una volta che si scalda, provare a ripartire è peggio, si rischia solo di fare danni peggiori.... perchè una scaldata non è altro che una grippata abbastanza lieve da non inchiodare definitivamente il pistone, ma comunque danneggia pistone e cilindro... girare con un cilindro che ha scaldato è follia perchè la cromatura in qualche punto è già rovinata, il pistone avrà dei segni, la fascia sicuramente sarà molto indebolita... ci vuole pochissimo che si inchioda tutto, anche perchè dove la cromatura e il pistone si sono graffiati è molto facile che si creino ulteriori attriti e che il calore venga dissipato di meno, quindi ecco che il pistone ci si rificca di nuovo eusa_wall.gif

fortunatamente non mi è mai successo, ma non è importante dove mi trovo, se prendo una scaldata non proverei mai a riaccenderla, chiamo il meccanico e mi faccio venire a prendere, poi subito pistone nuovo e quello che serve al cilindro, senza causare ulteriori sforzi inutili a albero e biella, che poi si che sono soldi icon_rolleyes.gif
 
13668779
13668779 Inviato: 14 Ago 2012 19:17
 

Ld90 ha scritto:
già lo dico sempre, una volta che si scalda, provare a ripartire è peggio, si rischia solo di fare danni peggiori.... perchè una scaldata non è altro che una grippata abbastanza lieve da non inchiodare definitivamente il pistone, ma comunque danneggia pistone e cilindro... girare con un cilindro che ha scaldato è follia perchè la cromatura in qualche punto è già rovinata, il pistone avrà dei segni, la fascia sicuramente sarà molto indebolita... ci vuole pochissimo che si inchioda tutto, anche perchè dove la cromatura e il pistone si sono graffiati è molto facile che si creino ulteriori attriti e che il calore venga dissipato di meno, quindi ecco che il pistone ci si rificca di nuovo eusa_wall.gif

fortunatamente non mi è mai successo, ma non è importante dove mi trovo, se prendo una scaldata non proverei mai a riaccenderla, chiamo il meccanico e mi faccio venire a prendere, poi subito pistone nuovo e quello che serve al cilindro, senza causare ulteriori sforzi inutili a albero e biella, che poi si che sono soldi icon_rolleyes.gif

lo so hai ragione eusa_wall.gif
 
13668782
13668782 Inviato: 14 Ago 2012 19:18
 

casomai mettessi il 144cc qualcuno sa che getto divrei mettere?
 
13668986
13668986 Inviato: 14 Ago 2012 21:04
 

Io ho grippato due volte e poi ho spaccato i carter due volte (piu tante altri cazzatine in mezzo icon_asd.gif )
Se continui come ho fatto io, probabilmente troverò un concorrente nella vendita dei pezzi husqvarna icon_asd.gif
 
13669087
13669087 Inviato: 14 Ago 2012 22:03
 

brudox ha scritto:
Io ho grippato due volte e poi ho spaccato i carter due volte (piu tante altri cazzatine in mezzo icon_asd.gif )
Se continui come ho fatto io, probabilmente troverò un concorrente nella vendita dei pezzi husqvarna icon_asd.gif

Fai anche lo spiritoso icon_asd.gif comunque grazie x la guida icon_wink.gif
Penso che prenderò il cilindro del cr forse...o un 144cc, su subito si trovano delle buone cose...vedremo...

Ho mandato una mail all'htm per chiedere quale getto montare con il loro 144cc....mi hanno detto che va bene il kit di ripotenziamento (come getti)...sono scemi loro o io? icon_lol.gif
 
13669095
13669095 Inviato: 14 Ago 2012 22:08
 

Secondo Brudox, tutte le Husqvarna sono destinate al macello icon_asd.gif icon_asd.gif
Che non è una visione poi tanto brutta e sbagliata 0509_lucarelli.gif


Per Blake: ebbene, sì icon_lol.gif
 
13669099
13669099 Inviato: 14 Ago 2012 22:10
 

Tommi97 ha scritto:
Secondo Brudox, tutte le Husqvarna sono destinate al macello icon_asd.gif icon_asd.gif
Che non è una visione poi tanto brutta e sbagliata 0509_lucarelli.gif


Per Blake: ebbene, sì icon_lol.gif

Iettatore! icon_lol.gif
Stanotte vengo a rigarti il cilindro icon_asd.gif
 
13669100
13669100 Inviato: 14 Ago 2012 22:11
 

Un'altra cosa....idea mia o il bianco delle plastiche husqvarna fa scagazzare? Si sporca subito e per farlo tornare perfetto ci devo smadonnare un'ora...
 
13669226
13669226 Inviato: 14 Ago 2012 23:03
 

GilardiRT ha scritto:
Un'altra cosa....idea mia o il bianco delle plastiche husqvarna fa scagazzare? Si sporca subito e per farlo tornare perfetto ci devo smadonnare un'ora...

Pure le mie si sporcan subito e soprattutto si rigano subito!
 
13669538
13669538 Inviato: 15 Ago 2012 10:12
 

Blake10 ha scritto:

Pure le mie si sporcan subito e soprattutto si rigano subito!

Infatti ho il parafango marrone...stavo quasi pensando di riverniciarlo lasciando tutta la cacca sotto xD
 
13669541
13669541 Inviato: 15 Ago 2012 10:14
 

GilardiRT ha scritto:

Infatti ho il parafango marrone...stavo quasi pensando di riverniciarlo lasciando tutta la cacca sotto xD

Viene una porcata. Cerca di pulirlo.. io ho un prodotto che pulisce via tutto, però non so come si chiama..
 
13669595
13669595 Inviato: 15 Ago 2012 10:48
 

GilardiRT ha scritto:

Fai anche lo spiritoso icon_asd.gif comunque grazie x la guida icon_wink.gif
Penso che prenderò il cilindro del cr forse...o un 144cc, su subito si trovano delle buone cose...vedremo...

Ho mandato una mail all'htm per chiedere quale getto montare con il loro 144cc....mi hanno detto che va bene il kit di ripotenziamento (come getti)...sono scemi loro o io? icon_lol.gif


Cr e wr hanno le stesse prestazioni

E si.... sono scemi all'htm icon_asd.gif
 
13669601
13669601 Inviato: 15 Ago 2012 10:51
 

GilardiRT ha scritto:
Un'altra cosa....idea mia o il bianco delle plastiche husqvarna fa scagazzare? Si sporca subito e per farlo tornare perfetto ci devo smadonnare un'ora...


Si, lo sporco si attacca subito, ma con una passata di sgrassatore a me tirnavano come nuove
 
13669622
13669622 Inviato: 15 Ago 2012 11:13
 

Metti il 144cc, è un gran bel miglioramento 0509_up.gif
 
13669642
13669642 Inviato: 15 Ago 2012 11:31
 

brudox ha scritto:


Si, lo sporco si attacca subito, ma con una passata di sgrassatore a me tirnavano come nuove

a me con lo sgrassatore lo sporco rimane lì, con il wd40 torna lucido.....
ecco il parafango dopo mezzora di pasta brasiva, cif e polish icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


....dite che è ancora sporco? icon_asd.gif

@Tommy: no penso che prendero il cilindro del cr a 5 travasi...
@brudox: te avevi il cilindro a 5 travasi vero? come lo avevi carburato?
 
13670327
13670327 Inviato: 15 Ago 2012 21:07
 

Ragazzi stavo pensando di togliere sto c***o di miscelatore....la sto rimettendo tutta in ordine prima del nuovo cilindro, e se nel frattempo elimino anche le cause di possibili futuri grippaggi non sarebbe male....non è che qualcuno mi potrebbe linkare una guida?
Il tps non voglio toglierlo, solo il miscelatore (come peraltro mi avevo consigliato qualcuno nella prima pagina del topic....forse Blake icon_asd.gif )
Anche perche mi sembra strano qver consumato solo 150ml d'olio... In fondo 5-600km li ho fatti tutti e forse anche di piu....oppure sono mal condizionato dalla mito che avevo visto che ogni 8-900km ficcavo giù un litro d'olio icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
Trall'altro ho ordinato un nuovo filtro che questo era di un colore un po' strano icon_asd.gif
Grazie a tutti per i consigli
Un altra cosa: la spia dell'olio lampeggia ad intermittenza, è perch ho staccato il termometro dal sensore o c'è la pompa rotta?

Ultima modifica di GilardiRT il 15 Ago 2012 21:09, modificato 1 volta in totale
 
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