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W.I.P. Husqvarna sm 125 '07 [grippata,arriva cilindro WR]
13366278
13366278 Inviato: 18 Mag 2012 14:54
 



zucchi13 ha scritto:

Innanzitutto scusa il ritardo della risposta, ma l'università toglie troppo tempo, purtroppo.

Comunque:
Certo che 2mm è tanto (indipendentemente dal numero di travasi, visto che generalmente è un parametro che nessuno di noi va a toccare. Avrebbe più senso se rapportato alla superficie delle luci nel cilindro che al numero).

Ma visto che sono "esperto di meccanica" (colgo la tua provocazione icon_wink.gif ) penso di poter affermare (poi ci sono diverse scuole, per carità) che su un qualsiasi due tempi non è esattamente questo il modo di rifasare un motore.

Quello che ho evidenziato, che tu hai scritto, è sbagliato. In realtà è vero proprio il contrario: un motore con una fasatura bassa allo scarico, e una alta di travaso, è un motore coppioso in basso (e non con dei travasi piccoli, come tu scrivi), e con una curva d'erogazione molto utilizzabile (in quanto riesce a sfruttare per più tempo la pressione esercitata sul pistone dai gas combusti, e ciò è conseguenza del fatto che lo scarico si apre dopo un tempo maggiore. Inoltre la portata dei travasi è maggiore, ma la velocità d'immissione della miscela minore).
Motori invece con un elevata luce di scarico e con una bassa fasatura di travaso (i travasi "piccoli" a cui tu ti riferisci) sono orientati verso un erogazione più appuntita ed aggressiva ai più alti regimi (e non con più coppia in basso). La cosa non è così intuitiva, e perciò spero di fare cosa utile accennando i pricipi grazie ai quali questo fenomeno si verifica, anche se contrariamente al senso comune di molti:

-In primo luogo, con dei travasi piccoli, si ottiene un elevata pressione nel carter, che si traduce in getti più "forti" di miscela all'interno del cilindro (semplificando, per l'applicazione più famosa in campo motoristico (effetto venturi) del teorema di bernoulli, la velocità è inversamente proporzionale alla dimensione delle luci), e proprio la loro velocità permette a questi di produrre turbolenze elevate, con il vantaggio di un efficace lavaggio dei gas combusti.

-In secondo luogo, la depressione causata dallo scarico (che avviene nonappena questo viene scoperto dal pistone) è notevole, e se le luci di travaso fossero più grandi, la miscela in ingresso sarebbe eccessiva, e molta se ne perderebbe in quanto entrerebbe nello scarico, e praticamente nessuna espansione riuscirebbe a far rientrare completamente questo eccesso, soprattutto ai regimi più bassi (e, aggiungo, soprattutto le espansioni dei più comuni motard, carratterizzate da una curvaccia in uscita che ne limita questo effetto, ma che è inevitabile, a patto di non girare il cilindro e costruire un espansione dritta). Ricordo che i travasi emettono un getto che è diretto praticamente dritto dritto verso la luce di scarico.

Inoltre di solito, quando si ritocca un cilindro, si cercano di alzare le fasi di travaso e scarico, ma soprattutto si cerca di allargare lo scarico, per facilitare l'espulsione dei gas e amplificare (per quanto possibile dai limiti geometrici) la risonanza dell'espansione. Indubbiamente tutto dipende dall'erogazione che volgiamo ottenere: ad esempio, in un motore particolarmente aggessivo, si lascia invariato lo scarico e si ampliano le luci di travaso per rendere l'erogazione più dolce. Al contrario, si amplia solo lo scarico, senza toccare i travasi, per erogazioni più "acute" (come scritto sopra).
Se lo scarico viene allargato (e non, come dici tu, alzato), allora si ottiene un incremento di potenza lungo l'intero arco di utilizzo, lasciando immutata la resa ai bassi regimi.
Se invece, come in questo caso, lo scarico viene spostato tramite basetta, allora il cilindro viene spostato verso l'alto, ma il pistone (vincolato all'albero) rimane nella posizione originale. Quindi quest'ultimo aprirà le luci di scarico e di travaso prima rispetto a quanto faceva precedentemente. E tutto ciò sposta irrimediabilmente verso l'alto l'arco di utilizzo del motore, e questo viene ristretto ai regimi più elevati. Esistono persino delle tabelle (per quanto approssimative) che indicano il regime massimo di potenza che potrà avere un motore in rapporto alla fasatura dello scarico. Perciò è impensabile dire che, solo a causa delle fasature, il motore mantenga la stessa potenza ai medio-bassi regimi che aveva prima. Se con il montaggio del Kit voi (io non l'ho provato) assicurate che il motore mantiene gli stessi bassi, questo non e' merito della basetta, ma casomai della testa, e quindi il vantaggio non è dato (come dici tu) dall'aumento di due millimetri dell'altezza delle luci).

Un altro lavoro utilissimo e che andrebbe fatto prima è quello di ARROTONDARE gli spigoli della luce di scarico (abbastanza pessimi sui cilindri originali), in quanto usurano la fascia elastica e il calore si accumula su questi, rendendo critica la lubrificazione (in questo il traversino sullo scarico è da molti considerato un limite su motori stradali. i grippaggi sono quasi tutti localizzati in prossimità del traversino).

Perchè ho accennato a quest'altra lavorazione? Perchè a mio avviso non si può pretendere che un kit del genere fornisca solo vantaggi. Lo avete detto anche voi: si innalza il numero di giri motore, e la gravità di questi due effetti (calore accumulato sugli spigoli e usura della fascia elastica) si moltiplica, e non di poco.
Quindi ora ti ho spiegato anche il motivo per cui ho chiesto se "vale la pena" comprare il kit: se l'effetto di quest'ultimo fosse stato solo un aumento del regime di rotazione, e un erogazione più appuntita, senza apprezzabili effetti sulla potenza, non avrebbe fatto altro che ridurre l'affidabilità del motore (e non sto neppure a parlare degli stress maggiori di albero e cuscinetti e di tutto ciò che c'è dietro) senza alcun significativo vantaggio (mentre se effettivamente c'è un incremento di potenza, potrei pensare di permettermi un compromesso).

P.S.: tutto ciò che ho descritto è valido con un qualsiasi motore. So che la HTM promette di portare le fasature alla pari di quelle del WR (che quindi sarebbero già state calcolate per un corretto utilizzo, e il problema non si porrebbe. Ma ciò allo stesso tempo smentirebbe la tua affermazione che il motore mantiene gli stessi bassi (testa permettendo) e guadagni in allungo). Io, non avendo mai visto un cilindro WR, non posso sapere se ciò che mi dicono è vero. Notando, in qualche immagine (sempre che internet non inganni, ho fatto molta fatica a trovare immagini di cilindri sms e wr e non so se corrispondono a realtà), la forma dei travasi e delle luci di scarico, effettivamente, sembrerebbero uguali. Ma non ho trovato alcun dettaglio sull'altezza delle luci, specialmente quelle di travaso, che potrebbero differire notevolmente tra sms/wre e wr.

P.P.S.:Sei libero di fare ironia sul ranking, ma, se proprio devo dirlo, non me lo sono certo scelto io cosa scrivere sopra il profilo, e penso che un motivo ci sarà. Detto questo, vorrei sperare che la tua non fosse una provocazione ma solo una battuta icon_wink.gif In questo caso, amici come prima, e spero di aver scritto un post interessante ed utile per tutti. icon_biggrin.gif Se avete dubbi o chiarimenti domandate pure, vi risponderò tempo permettendo.


PREMESSA: non stavo assolutamente facendo ironia sul tuo ranking, anzi! icon_lol.gif ci siamo capiti male! icon_lol.gif

Da quel che sapevo io, con dei travasi più piccoli, non si riesce ad aumentare i giri del motore, proprio perchè fisicamente la miscela non riesce ad entrare nella camera di scoppio in tempo, proprio a causa dei travasi più piccoli siccome la miscela che ci transita è minore di quanta ne passerebbe con dei travasi più grandi.

Tutti i travasi e la luce di scarico ti posso dire che sono gia smussati di fabbrica, dovresti sentire il 180polini per la vespa cosa è icon_asd.gif ti taglia il dito quando ci passi sopra icon_asd.gif
 
13367302
13367302 Inviato: 18 Mag 2012 19:23
 

brudox ha scritto:


PREMESSA: non stavo assolutamente facendo ironia sul tuo ranking, anzi! icon_lol.gif ci siamo capiti male! icon_lol.gif

Da quel che sapevo io, con dei travasi più piccoli, non si riesce ad aumentare i giri del motore, proprio perchè fisicamente la miscela non riesce ad entrare nella camera di scoppio in tempo, proprio a causa dei travasi più piccoli siccome la miscela che ci transita è minore di quanta ne passerebbe con dei travasi più grandi.

Tutti i travasi e la luce di scarico ti posso dire che sono gia smussati di fabbrica, dovresti sentire il 180polini per la vespa cosa è icon_asd.gif ti taglia il dito quando ci passi sopra icon_asd.gif

Tranquillo, ero in una giornata un po' storta e magari mi sono stizzito un attimo, ma nulla di che, anzi scusami tu icon_biggrin.gif

Per il discorso dei travasi: tu ti riferisci alla portata di un condotto. Ovvio che un buco più grande ha una portata maggiore di un buco più piccolo, ma nei nostri motori si devono fare i conti col tempo. Il teorema di bernoulli ci dice che, con una sezione minore, il fluido scorre con maggiore velocità. Perciò noi dobbiamo guardare alla grandezza ottimale di un travaso: in un tempo limitato, tenendo conto di velocità di ingresso e portata, dobbiamo fare in modo che entri più miscela possibile, e soprattutto che questa non vada sprecata (ad esempio se esce dallo scarico).
Teoricamente dobbiamo fare riferimento ad un unità di misura un po' complicata: il Sec-Cm2/Cm3 (secondo-centimetro quadro su centimetro cubo). La misura esprime il periodo (in secondi) in cui una superficie di un certo numero di cm2 rimane aperta in rapporto alla cilindrata del motore.
Con una formula possiamo regolarci le fasature: conoscendo la fasatura di scarico (ma vale anche per i travasi) per esempio facciamo 190, possiamo capire per quanto tempo la luce resta aperta ad un certo regime. ad esempio, 190° a 11000rpm significa che la luce sta aperta per 0.0028787 secondi. (la formula è: Secondi=gradi/(numero di giri x 6)).
Ed ora entra in campo la superficie della luce (e quindi la dimensione ottimale dei travasi). Misurata la dimensione della luce (prendiamo ad esempio 8 cm2 di scarico, ma ripeto vale anche per i travasi), la si divide per la cilindrata del motore (125cc). Si ottiene 0.064. Questo valore, moltiplicato per il tempo trovato prima (0.0028787) dà 0.000184 Sec-Cm2/Cm3. Ora, sperimentalmente, esistono tabelle (che non riesco a trovare sul web) che ci danno la misura ideale (espressa con questa unità di misura) che dovrebbero avere le luci. Per uno scarico con valvola parzializzatrice (come quello dell'husky) il valore è tra 0.00014 e 0.00020. Per le luci dei travasi tra 0.00008 e 0.00010.
Insomma, tutta questa teoria dove ci porta? Ci dice semplicemente che una luce non può essere nè troppo piccola nè troppo grande (altrimenti vedremmo cilindi fatti a colonne con travasi atissimi icon_asd.gif ). Semplicemente, sperimentalmente si deve cercare il giusto equilibrio tra dimensioni grandi (e quindi maggior portata, come dici tu) e dimensioni piccole (e quindi maggior velocità di ingresso). Quindi la risposta è: i travasi devono essere ben dimensionati.

Non è la dimensione in sè dei travasi che conta (anche perchè va ovviamente rapportata alla cilindrata) ma la loro dimensione in rapporto a quella dello scarico. Tieni presente che quando si apre la luce di scarico si crea una grande depressione all'interno del cilindro, e anche se i travasi sono piccoli riesce ad entrare la miscela, perdipiù con maggior velocità.
Semplificando, è proprio la maggior velocità che permette a motori con travasi piccoli di raggiungere giri elevati (che permettono di sopperire alla mancanza di potenza con un numero di fasi utili al secondo più elevato).

P.S.: Comunque è proprio sui motori vespa che dovrei essere esperto icon_lol.gif Però i motori per le "small", fino all'Et3 per capirsi. Il motore vespa è un ottima base. Concordo che i polini sono bisturi (te lo posso dire con certezza del 75, dell'85, del 102, del 112 e del 130 D.A.). Però hanno grandi potenzialità se ci si mette le mani icon_wink.gif Di serie, hai ragione, fanno schifo icon_asd.gif
 
13367551
13367551 Inviato: 18 Mag 2012 20:02
 

zucchi13 ha scritto:

Tranquillo, ero in una giornata un po' storta e magari mi sono stizzito un attimo, ma nulla di che, anzi scusami tu icon_biggrin.gif

Per il discorso dei travasi: tu ti riferisci alla portata di un condotto. Ovvio che un buco più grande ha una portata maggiore di un buco più piccolo, ma nei nostri motori si devono fare i conti col tempo. Il teorema di bernoulli ci dice che, con una sezione minore, il fluido scorre con maggiore velocità. Perciò noi dobbiamo guardare alla grandezza ottimale di un travaso: in un tempo limitato, tenendo conto di velocità di ingresso e portata, dobbiamo fare in modo che entri più miscela possibile, e soprattutto che questa non vada sprecata (ad esempio se esce dallo scarico).
Teoricamente dobbiamo fare riferimento ad un unità di misura un po' complicata: il Sec-Cm2/Cm3 (secondo-centimetro quadro su centimetro cubo). La misura esprime il periodo (in secondi) in cui una superficie di un certo numero di cm2 rimane aperta in rapporto alla cilindrata del motore.
Con una formula possiamo regolarci le fasature: conoscendo la fasatura di scarico (ma vale anche per i travasi) per esempio facciamo 190, possiamo capire per quanto tempo la luce resta aperta ad un certo regime. ad esempio, 190° a 11000rpm significa che la luce sta aperta per 0.0028787 secondi. (la formula è: Secondi=gradi/(numero di giri x 6)).
Ed ora entra in campo la superficie della luce (e quindi la dimensione ottimale dei travasi). Misurata la dimensione della luce (prendiamo ad esempio 8 cm2 di scarico, ma ripeto vale anche per i travasi), la si divide per la cilindrata del motore (125cc). Si ottiene 0.064. Questo valore, moltiplicato per il tempo trovato prima (0.0028787) dà 0.000184 Sec-Cm2/Cm3. Ora, sperimentalmente, esistono tabelle (che non riesco a trovare sul web) che ci danno la misura ideale (espressa con questa unità di misura) che dovrebbero avere le luci. Per uno scarico con valvola parzializzatrice (come quello dell'husky) il valore è tra 0.00014 e 0.00020. Per le luci dei travasi tra 0.00008 e 0.00010.
Insomma, tutta questa teoria dove ci porta? Ci dice semplicemente che una luce non può essere nè troppo piccola nè troppo grande (altrimenti vedremmo cilindi fatti a colonne con travasi atissimi icon_asd.gif ). Semplicemente, sperimentalmente si deve cercare il giusto equilibrio tra dimensioni grandi (e quindi maggior portata, come dici tu) e dimensioni piccole (e quindi maggior velocità di ingresso). Quindi la risposta è: i travasi devono essere ben dimensionati.

Non è la dimensione in sè dei travasi che conta (anche perchè va ovviamente rapportata alla cilindrata) ma la loro dimensione in rapporto a quella dello scarico. Tieni presente che quando si apre la luce di scarico si crea una grande depressione all'interno del cilindro, e anche se i travasi sono piccoli riesce ad entrare la miscela, perdipiù con maggior velocità.
Semplificando, è proprio la maggior velocità che permette a motori con travasi piccoli di raggiungere giri elevati (che permettono di sopperire alla mancanza di potenza con un numero di fasi utili al secondo più elevato).

P.S.: Comunque è proprio sui motori vespa che dovrei essere esperto icon_lol.gif Però i motori per le "small", fino all'Et3 per capirsi. Il motore vespa è un ottima base. Concordo che i polini sono bisturi (te lo posso dire con certezza del 75, dell'85, del 102, del 112 e del 130 D.A.). Però hanno grandi potenzialità se ci si mette le mani icon_wink.gif Di serie, hai ragione, fanno schifo icon_asd.gif


GilardiRT ha scritto:
Grazie zucchi per le spiegazioni veramente interessanti! icon_wink.gif
Ma non andiamo troppo ot, grazie! icon_wink.gif


Ora basta, scusate, ma questo è un WIP, se volete parlare di questo aprite un'altro topic, grazie molte icon_wink.gif
 
13369109
13369109 Inviato: 19 Mag 2012 11:44
 

GilardiRT ha scritto:


Ora basta, scusate, ma questo è un WIP, se volete parlare di questo aprite un'altro topic, grazie molte icon_wink.gif

Capisco, chiedo scusa so ho intasato il topic, ma conunque si parla di elaborazione generale applicata ad husqvarna... non mi sembrava troppo O.T.
In ogni caso chiudo qui. Buon proseguimento! icon_wink.gif
 
13369163
13369163 Inviato: 19 Mag 2012 12:01
 

zucchi13 ha scritto:

Capisco, chiedo scusa so ho intasato il topic, ma conunque si parla di elaborazione generale applicata ad husqvarna... non mi sembrava troppo O.T.
In ogni caso chiudo qui. Buon proseguimento! icon_wink.gif

Scusa te, non volevo solo che i MOD facessero noie, comunque grazie, ciao icon_wink.gif
 
13370248
13370248 Inviato: 19 Mag 2012 18:16
 

oh ragazzi ma con il caldo e l'estate la carburazione si ingrassa vero?
perchè i getti essendo di metallo con il caldo si dilatano no? (anche di poco ma sarà questo il motivo no? icon_smile.gif )
 
13370491
13370491 Inviato: 19 Mag 2012 19:28
 

nessuno? perchè volevo togliere tre punti al getto del massimo in previsioni dell'estate eusa_think.gif
 
13370511
13370511 Inviato: 19 Mag 2012 19:33
 

si che si ingrassa, ma la dilatazione del getto non centra proprio niente.
In estate la carburazione tende a ingrassare perchè l'aria calda contiene meno ossigeno (l'aria d'estate è meno densa), contenendo meno ossigeno la carburazione avrà un eccesso di benzina. Abbassando di qualche punto il getto del massimo riavrai il giusto rapporto aria-benzina.
 
13371489
13371489 Inviato: 20 Mag 2012 8:44
 

Vespapk50 ha scritto:
si che si ingrassa, ma la dilatazione del getto non centra proprio niente.
In estate la carburazione tende a ingrassare perchè l'aria calda contiene meno ossigeno (l'aria d'estate è meno densa), contenendo meno ossigeno la carburazione avrà un eccesso di benzina. Abbassando di qualche punto il getto del massimo riavrai il giusto rapporto aria-benzina.

ah ok grazie 0509_up.gif
 
13372592
13372592 Inviato: 20 Mag 2012 15:11
 

Ieri sera ho parcheggiato la moto davanti ad un bar, per poi salire in macchina con i miei amici per uscire...verso l'1:00 torno e...quache bastardo mi ha strappato l'anello della sella ed una freccia 0510_sad.gif ce n'è di gente che non conosce il valore del denaro icon_evil.gif stonz...
 
13373165
13373165 Inviato: 20 Mag 2012 17:43
 

GilardiRT ha scritto:
Ieri sera ho parcheggiato la moto davanti ad un bar, per poi salire in macchina con i miei amici per uscire...verso l'1:00 torno e...quache bastardo mi ha strappato l'anello della sella ed una freccia 0510_sad.gif ce n'è di gente che non conosce il valore del denaro icon_evil.gif stonz...


come c***o hanno fatto a strapparti l'anello della sella e la freccia a mani nude? icon_lol.gif
 
13373261
13373261 Inviato: 20 Mag 2012 18:12
 

brudox ha scritto:


come c***o hanno fatto a strapparti l'anello della sella e la freccia a mani nude? icon_lol.gif

Avranno cercato di rubarti la batteria, l'olio o qualcos'altro.. che gentaglia!
 
13373322
13373322 Inviato: 20 Mag 2012 18:29
 

brudox ha scritto:


come c***o hanno fatto a strapparti l'anello della sella e la freccia a mani nude? icon_lol.gif

Non è che ci voglia tanta forza
 
13377490
13377490 Inviato: 21 Mag 2012 20:51
 

ragazzi aiutoooooooooo...sto cercando resistere al tarlo dell'elaborazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Una parte del mio cervello dice: 144cc...320mm braking!....16x18 brembo....scalvini!! icon_asd.gif
l'altra dice ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja
che rottura, non posso accontentarmi dell'husqy originale per altri 390 giorni 0509_lucarelli.gif ?
che rottura icon_asd.gif

ah p.s. visto che non mi hanno staccato l'anello dalla sella non posso più mettere il mio borsellino zingaro 0510_sad.gif
 
13377601
13377601 Inviato: 21 Mag 2012 21:09
 

GilardiRT ha scritto:
ragazzi aiutoooooooooo...sto cercando resistere al tarlo dell'elaborazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Una parte del mio cervello dice: 144cc...320mm braking!....16x18 brembo....scalvini!! icon_asd.gif
l'altra dice ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja ninja
che rottura, non posso accontentarmi dell'husqy originale per altri 390 giorni 0509_lucarelli.gif ?
che rottura icon_asd.gif

ah p.s. visto che non mi hanno staccato l'anello dalla sella non posso più mettere il mio borsellino zingaro 0510_sad.gif


potresti modificare a morte l'husqvarna e tenerla solo pista e poi ninja icon_asd.gif
 
13377669
13377669 Inviato: 21 Mag 2012 21:20
 

brudox ha scritto:


potresti modificare a morte l'husqvarna e tenerla solo pista e poi ninja icon_asd.gif

il problema non è questo...è che i soldi sono quelli che sono icon_asd.gif
 
13380431
13380431 Inviato: 22 Mag 2012 17:12
 

Il Cavaliere senza testa: 0509_lucarelli.gif













immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
finalmente presi i pantaloni così ho completato la tuta 0509_up.gif
 
13385668
13385668 Inviato: 23 Mag 2012 22:52
 

Sto montando il portatarga sulla mia Husqvarna e volevo chiederti come hai fatto a nascondere i cavi sotto al codino perché io stavo pensando a una scatola fissata al codino e sigillata con dentro tutti i contatti e i cavi in eccesso.
 
13386147
13386147 Inviato: 24 Mag 2012 8:19
 

LolloKevinB ha scritto:
Sto montando il portatarga sulla mia Husqvarna e volevo chiederti come hai fatto a nascondere i cavi sotto al codino perché io stavo pensando a una scatola fissata al codino e sigillata con dentro tutti i contatti e i cavi in eccesso.

Si è lo stesso che ho fatto io icon_wink.gif
 
13386703
13386703 Inviato: 24 Mag 2012 12:09
 

Ti è uscito un bel lavoro? Non è che potresti postare due foto e spiegarmi un pò più nel dettaglio il procedimento?
p.s. bellissima moto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13386763
13386763 Inviato: 24 Mag 2012 12:36
 

GilardiRT ha scritto:
Il Cavaliere senza testa: 0509_lucarelli.gif













Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com
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finalmente presi i pantaloni così ho completato la tuta 0509_up.gif


rosicoooooooooooooo eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_lol.gif
Pure io voglio la tuta, così posso andare in pista! eusa_wall.gif

quanto hai pagato giacca più pantaloni? eusa_think.gif
 
13386894
13386894 Inviato: 24 Mag 2012 13:17
 

icon_eek.gif icon_eek.gif sTUPENDAAAAAAAA QUELLA TUTA !! Non sai quanto ti invidio perchè sono pure io in cerca di una cosa simile ma costan tutte 900€ per una tuta icon_rolleyes.gif
Te quanto la hai pagata??
 
13386930
13386930 Inviato: 24 Mag 2012 13:25
 

la giacca me l'hanno regalata, mi sembra venisse 350€
i pantaloni li ho presi scontati a 270€
gli stivali 180€
i guanti 110€ il casco 450€ scontato già del 50% (costava 900)

comunque grazie a tutti icon_mrgreen.gif
 
13416208
13416208 Inviato: 1 Giu 2012 18:55
 

ecco i fianchetti, una foto che mi hanno fatto al motoraduno la scorsa domenica icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


prima ho anche rimesso le frecce dove dovrebbero stare, nei due buchi del portatarga, stanno decisamente meglio =)
 
13432314
13432314 Inviato: 6 Giu 2012 7:24
 

Ragazzi...moto grippata 0510_sad.gif
5 minuti fa a 33km/h
 
13432887
13432887 Inviato: 6 Giu 2012 10:36
 

0510_sad.gif
Come ti capisco... Mi sa che per le husqy è un brutto periodoo icon_sad.gif icon_cry.gif
Ti si è inchiodata la ruota o si è spenta gradualmente? Racconta
 
13433508
13433508 Inviato: 6 Giu 2012 13:21
 

mina95metal ha scritto:
0510_sad.gif
Come ti capisco... Mi sa che per le husqy è un brutto periodoo icon_sad.gif icon_cry.gif
Ti si è inchiodata la ruota o si è spenta gradualmente? Racconta

non so ha fatto uno strano rumore il blocco motore....non vorrei che si fosse sbiellata eusa_wall.gif
no per il bloccaggio no...dopo aver grippato 3 volte con il 50cc ormai ho imparato a prevenire icon_asd.gif
 
13433589
13433589 Inviato: 6 Giu 2012 13:40
 

GilardiRT ha scritto:
Ragazzi...moto grippata 0510_sad.gif
5 minuti fa a 33km/h


a 33km/h mentre tiravi la marcia oppure in mezzo al traffico quasi?

Mi sà che si è bloccato il miscelatore per grippare a 30 orari icon_asd.gif


Fortunatamente ti salverai con una lucidata ed un pistone nuovo te icon_asd.gif
 
13433832
13433832 Inviato: 6 Giu 2012 14:31
 

brudox ha scritto:


a 33km/h mentre tiravi la marcia oppure in mezzo al traffico quasi?

Mi sà che si è bloccato il miscelatore per grippare a 30 orari icon_asd.gif


Fortunatamente ti salverai con una lucidata ed un pistone nuovo te icon_asd.gif

Tirato la prima, mezza seconda, infilo la terza e grippa...boh speriamo!!

Entro sabato spero di sapere qualcosa
 
13434302
13434302 Inviato: 6 Giu 2012 16:41
 

Un mio amico ha grippato con un husqvarna 125 wre originale perchè per metterla a posto i meccanici del conce husqvarna gli hanno smontato un po' di cose e rimontando gli si è sciacciata la canneta dell olio... Un altro mio socio con un hm abbastanza vecchietto 125 motard ha sbiellato senza che la moto gli si inchiodasse di colpo ma come se la benzina gli fosse finita....
Spero per te che tu riesca a cavartela con una lucidata 0509_up.gif
 
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