Sportcity4road ha scritto:
La Vespa 300 (dicono) ha un motore che è una bomba, in accelerazione non ce n'è per nessuno...
Mah, io non mi metto a tirare ai semafori e poi non faccio testo perchè il mio punto di riferimento è la Bellagio che avevo prima, però la Vespa per accelerare accelera
(comunque credo che il motore sia lo stesso Quasar 278 degli altri Piaggio e Aprilia 300, se c'è una differenza probabilmente dipende dal peso o dal variatore)
pabag ha scritto:
Pero' e' una vespa...forse sono prevenuto, ma con quel telaio non mi lancerei in una guida troppo sportiva...preferirei gli altri modelli che ti hanno suggerito.
Sono d'accordo sulla guida sportiva, ma non per il motivo che dici tu .
Il telaio della Vespa è una monoscocca di metallo e non c'è nulla di più rigido, però le ruote sono piccole, l'escursione delle sospensioni è limitata, e bisogna fare l'abitudine alla forcella antiaffondamento (che va benone ma all'inizio sembra che non funzioni )
Anche con tutto questo la Vespa fino agli anni '50 era in grado di stravincere contro le moto normali (6 giorni di Varese del '51, 9 medaglie d'oro ), e credo che abbia ancora in tasca qualche record del mondo. Naturalmente quelle erano due tempi a marce, e le nostre sono 4 tempi col variatore e la marmitta catalitica...
Insomma oggi come oggi - fermo restando che potrei uccidere per una Vespa 6 Giorni originale - per la guida sportiva direi che è meglio uno scooter a ruote alte, o meglio ancora una moto