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consumi Caballero 50cc
13190936
13190936 Inviato: 1 Apr 2012 16:37
Oggetto: consumi Caballero 50cc
 



ciao raga, mi sapete dire quanto km con un litro un Cabellero Regolarità Casa 50 con top dell' 80??
E invece quanto fa con un litro il Cabellero Regolarità?
Grazie ciao icon_biggrin.gif
 
13270908
13270908 Inviato: 22 Apr 2012 20:57
 

Il primo farà più o meno 16 con un litro ma se lo tiri scende ai 12...il secondo sui 20....nn sn sicuro ma i consumi sui motard sn questi....
 
13270994
13270994 Inviato: 22 Apr 2012 21:11
 

Canna_1997 ha scritto:
Il primo farà più o meno 16 con un litro ma se lo tiri scende ai 12...il secondo sui 20....nn sn sicuro ma i consumi sui motard sn questi....


quoto..diciamo 14-15 con 80 ma poi dipende da come vai
 
13271085
13271085 Inviato: 22 Apr 2012 21:35
 

Giusto t0mmy...dipende anche da cm la guidi..
 
13271094
13271094 Inviato: 22 Apr 2012 21:36
 

Giusto t0mmy...dipende anche da cm la guidi..
 
13293166
13293166 Inviato: 29 Apr 2012 10:50
 

con 80 farà circa 10/12 con un litro mentre il base circa i 15 con un litro, almeno quello del mio amico che lo ha motard fa i 15, poi come hanno detto tutti gli altri dipende da come vai e anche dal percosrso che fai( salite, mule, campo cross) ecc.
 
13293252
13293252 Inviato: 29 Apr 2012 11:17
 

kiwan ha scritto:
con 80 farà circa 10/12 con un litro mentre il base circa i 15 con un litro, almeno quello del mio amico che lo ha motard fa i 15, poi come hanno detto tutti gli altri dipende da come vai e anche dal percosrso che fai( salite, mule, campo cross) ecc.

I 10 si ma tirando come un dannato col polso sempre a fondo
 
13318079
13318079 Inviato: 5 Mag 2012 21:50
 

Io ho il Regolarità 50 enduro base (tutto originale e sbloccato) e mi fa sui 25 con un litro andando in sesta a 50 km/h ai 7600-7800 rpm in pianura naturalmente. Cambio le marce ogni 10 km/h intorno ai 7500 rpm e aprendo l'acceleratore solo parzialmente nella stessa posizione come quando vado ai 50 km/h in 6-a. A Marzo ho messo su un kit HHO per l'aditivazione con idrogeno e ossigeno ricavato dall'acqua distillata con l'elettrolisi e sono riuscito a portarlo a 29 km con un litro di benzina nel viaggio di ritorno dal Tinga Winter Treffen fino in provincia di Padova. Quando era bloccato (ad eccezione della rondella sullo scarico tolta dopo 200 km) mi faceva sui 36 con un litro o anche quasi 40 ma era un'altra storia visto che era fiacco come un Piaggio Ciao per i miei 115 kg. Avevo tentato di abbassare i giri motore mettendo un pignone da 13 rispetto al 11 che ha di serie e sono sceso a 6300 rpm i 6-a a 50 km/h ma oltre ad essere mulo in accelerazione i consumi sono aumentati scendendo a 23 km con un litro e ho rimesso su il pignone da 11 denti. Praticamente i giri di coppia (dove un motore dovrebbe consumare poco) del Minarelli AM 6 (originale) sono intorno a 7500 rpm da quello che sono riuscito a sentire ma solo un banco prova può dare la certezza. Il spillo della ghilotina del carburatore l'ho abbassato del tutto (anche se da originale era sulla tacca vicina, cioè la seconda partendo dall'alto del spillo) in modo da darli poco carburante in quanto io faccio lunghi viaggi a velocità costante e non ho bisogno di ripresa tenendo la miscela aria/benzina un po' secca ma e una cosa da evitare se si va a miscela manuale e/o si mettono su pezzi maggiorati come cilindro e carburatore. Diciamo che bisogna un po' giocare con le 5 tacche del spillo (nei carburatori che lo consentono) e la vite dell'aria (di mezzo in mezzo giro) per trovare la giusta impostazione.
 
13318693
13318693 Inviato: 6 Mag 2012 9:09
 

fiftymaniac ha scritto:
Io ho il Regolarità 50 enduro base (tutto originale e sbloccato) e mi fa sui 25 con un litro andando in sesta a 50 km/h ai 7600-7800 rpm in pianura naturalmente. Cambio le marce ogni 10 km/h intorno ai 7500 rpm e aprendo l'acceleratore solo parzialmente nella stessa posizione come quando vado ai 50 km/h in 6-a. A Marzo ho messo su un kit HHO per l'aditivazione con idrogeno e ossigeno ricavato dall'acqua distillata con l'elettrolisi e sono riuscito a portarlo a 29 km con un litro di benzina nel viaggio di ritorno dal Tinga Winter Treffen fino in provincia di Padova. Quando era bloccato (ad eccezione della rondella sullo scarico tolta dopo 200 km) mi faceva sui 36 con un litro o anche quasi 40 ma era un'altra storia visto che era fiacco come un Piaggio Ciao per i miei 115 kg. Avevo tentato di abbassare i giri motore mettendo un pignone da 13 rispetto al 11 che ha di serie e sono sceso a 6300 rpm i 6-a a 50 km/h ma oltre ad essere mulo in accelerazione i consumi sono aumentati scendendo a 23 km con un litro e ho rimesso su il pignone da 11 denti. Praticamente i giri di coppia (dove un motore dovrebbe consumare poco) del Minarelli AM 6 (originale) sono intorno a 7500 rpm da quello che sono riuscito a sentire ma solo un banco prova può dare la certezza. Il spillo della ghilotina del carburatore l'ho abbassato del tutto (anche se da originale era sulla tacca vicina, cioè la seconda partendo dall'alto del spillo) in modo da darli poco carburante in quanto io faccio lunghi viaggi a velocità costante e non ho bisogno di ripresa tenendo la miscela aria/benzina un po' secca ma e una cosa da evitare se si va a miscela manuale e/o si mettono su pezzi maggiorati come cilindro e carburatore. Diciamo che bisogna un po' giocare con le 5 tacche del spillo (nei carburatori che lo consentono) e la vite dell'aria (di mezzo in mezzo giro) per trovare la giusta impostazione.

Si ma io sono dell'idea che se uno c'ha da vivere la moto con tutto questo patimento pensando solo al consumo e per niente alle prestazioni tanto vale prendersi uno scarabeo 50 4t .. non ha proprio senso prendersi un enduro 2TEMPI per pensare ai consumi e basta ps i 40 con un litro mi sembra una vera esagerazione icon_xd_2.gif non li fa neppure un 50 4t a filo di accelleratore
 
13319452
13319452 Inviato: 6 Mag 2012 13:03
 

NicoFast ha scritto:

Si ma io sono dell'idea che se uno c'ha da vivere la moto con tutto questo patimento pensando solo al consumo e per niente alle prestazioni tanto vale prendersi uno scarabeo 50 4t .. non ha proprio senso prendersi un enduro 2TEMPI per pensare ai consumi e basta ps i 40 con un litro mi sembra una vera esagerazione icon_xd_2.gif non li fa neppure un 50 4t a filo di accelleratore

Io più che un velocista sono un maratonista visto che faccio viaggi all'estero con il 50 e mi sparo anche 600 km al giorno. Una volta anche io ero una testa calda e andavo sempre a manetta ma quando ho cominciato a fare i viaggi all'estero dove consumavo dai 300 ai 400 litri di benzina in 3 settimane contando anche che sono stato fermato dalla Polizia che gira in borghese con la Station Wagon personale, avevo deciso di darmi una calmata non andando più forte dei 50 km/h e ho scoperto che avevo solo da guadagnarci. Devo ammettere che anche io ogni tanto faccio il deficiente quando becco una bella nevicata, a Pasquetta su e giù sugli argini del fiume Adige oppure quando mi sveglio tardi e devo arrivare in tempo al lavoro.
 
13319491
13319491 Inviato: 6 Mag 2012 13:18
 

fiftymaniac ha scritto:

Io più che un velocista sono un maratonista visto che faccio viaggi all'estero con il 50 e mi sparo anche 600 km al giorno. Una volta anche io ero una testa calda e andavo sempre a manetta ma quando ho cominciato a fare i viaggi all'estero dove consumavo dai 300 ai 400 litri di benzina in 3 settimane contando anche che sono stato fermato dalla Polizia che gira in borghese con la Station Wagon personale, avevo deciso di darmi una calmata non andando più forte dei 50 km/h e ho scoperto che avevo solo da guadagnarci. Devo ammettere che anche io ogni tanto faccio il deficiente quando becco una bella nevicata, a Pasquetta su e giù sugli argini del fiume Adige oppure quando mi sveglio tardi e devo arrivare in tempo al lavoro.

Ho visto ora dal tuo profilo che fai veramente questi viaggi " estremi" sia con l'nrg che col fantic scusa ma nn sapevo di questa tua passione complimenti 0509_campione.gif ... però capisci che è diversa la tua esigenza rispetto a quella chiesta in questo topic icon_xd_2.gif
 
13325605
13325605 Inviato: 7 Mag 2012 22:33
 

NicoFast ha scritto:

Ho visto ora dal tuo profilo che fai veramente questi viaggi " estremi" sia con l'nrg che col fantic scusa ma nn sapevo di questa tua passione complimenti 0509_campione.gif ... però capisci che è diversa la tua esigenza rispetto a quella chiesta in questo topic icon_xd_2.gif

Ho visto che nella prima domanda chiedeva di un 80 cc ma nella secconda domanda pensavo che chiedeva dell'orriginale (50 cc).
 
13464621
13464621 Inviato: 13 Giu 2012 22:57
 

t0mmy ha scritto:


quoto..diciamo 14-15 con 80 ma poi dipende da come vai

quoto, siamo su quelle cifre.
 
13468459
13468459 Inviato: 14 Giu 2012 20:39
 

tc222 ha scritto:

quoto, siamo su quelle cifre.

Un quoto di un quoto non l'avevo mai visto ... evitiamo risposte inutili
 
13548074
13548074 Inviato: 5 Lug 2012 23:21
 

NicoFast ha scritto:
tc222 ha scritto:

quoto, siamo su quelle cifre.

Un quoto di un quoto non l'avevo mai visto ... evitiamo risposte inutili

QUOTO 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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