Ciao MotoPaolo55,
sono in procinto di acquistare lo Shark Evoline 3 e le tue impressioni mi confortano
ma dato il prezzo vorrei comunque prima provarlo visto che anch'io indosso gli occhiali da vista;
e qui viene il bello, ad oggi questo casco risulta introvabile a Milano, ho contattato tutti i rivenditori cittadini elencati nel sito della Shark ed il 90% di questi non tratta nemmeno più i caschi Shark o comunque non tengono l'Evoline, incredibile!
Ho scritto alla fabbrica chiedendo indicazioni senza però ricevere ad oggi alcun riscontro;
L'unico negozio che mi ha dato una risposta positiva dice che dovrebbe riceverli verso metà marzo!?
Posso chiederti tu dove li hai acquistati e se non sono troppo indiscreto quanto li hai pagati?
Personalmente avrei puntato la versione Moovit nero mat/arancio.
Grazie, un saluto.
MotoPaolo55 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ho acquistato una coppia di Shark Evoline 3 su cui ho montato un interfono F3 della Cellular Line.
Il casco rispetto al precedente è molto più silenzioso. La calzata è più precisa, una M ma forse il precedente lo avevo preso una misura in più, L a causa degli occhiali che indosso. Il fatto che la mentoniera si ribalta completamente e va a posizionarsi sulla nuca evita l'effetto vela che avevo con il casco precedente, per cui si può utilizzare tranquillamente aperto con la sola visiera abbassata fino a circa 120 km/h almeno con la mia moto, una Guzzi Norge.
L'interfono a cui è collegato in navigatore Tomtom Rider si sente bene fino a quando viaggio a 70-80 km/h poi si inizia a fare fatica a sentirlo, ma non mi sembra un grosso problema in quanto le indicazioni del nevigatore mi interessano soprattutto quando vaggio in città o agli svincoli, quindi quando viaggio a velocità moderata. Non ho avuto occasione di provare la ricezione con il telefono.
Prima di utilizzarlo ho dovuto prendere confidenza con i vari meccanismi di apertura e chiusura che sono diversi da quelli del precedente casco anche esso modulare, ma capito cone è il funzionamente è molto semplice.
L'unico appunto che posso muovere a questo casco è con l'uso degli occhiali che non riesco ad indossare comodamente anche se il casco è munito del sistema Easy Fit che dovrebbe facilitare l'operazione. Spero solo che con il tempo e l'uso la cosa vada migliorando.
In sostanza è un casco che consiglio anche in virtù del fatto che il test Sharp gli assegna 5 stelle
Link a pagina di Sharp.direct.gov.uk
Spero di aver fatto cosa gradita a chi è alla ricerca del casco e se qualcuno ha qualche domanda da fare nel limite delle mie possibilità e capacità sono pronto a rispondere.