Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Buco di potenza RS50 2006 [da 4000 a 6000 giri]
13188014
13188014 Inviato: 31 Mar 2012 13:05
Oggetto: Buco di potenza RS50 2006 [da 4000 a 6000 giri]
 

Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nulla.

Ho un'aprilia rs50 del 2006, a cui ho cambiato la marmitta. Ho notato sin da subito che intorno ai 4000 giri iniziava ad esserci un vuoto di potenza, che durava fino ai 6000 giri circa. L'ho portata subito dal meccanico per la carburazione, sottolineando questo problema (E' il miglior meccanico della mia zona). Ma dopo molti tentativi mi ritrovo ancora qua con questo problema e che vorrei togliere, per godermi ancor di più la mia piccolina icon_biggrin.gif

Avete consigli su come rimediare a questo buco di potenza?

Grazie e ciao.
 
13188095
13188095 Inviato: 31 Mar 2012 13:22
 

se hai cambiato marmitta è normale che faccia così.. icon_biggrin.gif
 
13188104
13188104 Inviato: 31 Mar 2012 13:24
 

E non c'è nessun modo per "alleviare" questo buco? In modo che che si senta meno
 
13188124
13188124 Inviato: 31 Mar 2012 13:29
 

No non è per niente normale che ci sia un vuoto a un determinato regime.
Molto probabilmente è la carburazione ma mi sembra strano che un meccanico non sia riuscito a risolvere un problema del genere.
 
13188126
13188126 Inviato: 31 Mar 2012 13:30
 

Mi ha detto che è normale che ci sia, dato che è un 50 due tempi..
 
13188189
13188189 Inviato: 31 Mar 2012 13:51
 

può succedere che uno scarico (e con la giannelli sembra succedere parecchio) sposti il regime di coppia massima in alto su un motore 2 tempi il cui scarico influisce molto sul comportamento e sulle prestazioni...detto questo potresti provare a mettere un pacco lamellare che ti dovrebbe rendere un po' più lineare l'erogazione e alleviare questo "buco" 0509_up.gif
 
13188199
13188199 Inviato: 31 Mar 2012 13:54
 

Appunto è una giannelli.. Ok grazie mille
 
13188224
13188224 Inviato: 31 Mar 2012 14:00
 

Beh devi capire se è davvero un buco dovuto ad un problema, o è semplicemente la tua erogazione che fa così...

Essendo un 50cc originale, una marmitta sposta la potenza molto in alto! Fino ad un certo punto è normale che sotto abbia perso potenza, però devi vedere tu, se ne ha persa davvero troppa non è normale 0509_up.gif
 
13188261
13188261 Inviato: 31 Mar 2012 14:12
 

Un conto è sentire l'erogazione cambiare e che sotto ti da meno di prima e sposta la potenza in alto, e un altro conto è che senti proprio un vuoto di potenza.

Nel primo caso è normale e puoi provare con un pacco lamellare per migliorare un po' l'erogazione, nel secondo caso c'è un problema.
 
13188301
13188301 Inviato: 31 Mar 2012 14:24
 

Per risolvere definitivamente il problema dovresti cambiare cilindro, mettendone uno che sfrutti al massimo le caratteristiche di questo scarico! Comunque sia, se non vuoi cambiare cilindro, puoi risolvere mettendo un carburatore di diametro maggiore!
 
13191551
13191551 Inviato: 1 Apr 2012 19:37
 

Ah capito, grazie a tutti. Proverò con il pacco lamellare allora.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©