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che mi sapete dire di questa candela?
13235339
13235339 Inviato: 13 Apr 2012 14:07
 

è stato eseguito il co,con il tool diagnostico (credo..) Intendi tutta nera?
 
13238999
13238999 Inviato: 14 Apr 2012 9:11
 

Nella seconda delle due foto che hai postato la candela è senz'altro scura, ma non è tutta nera! Si vede che la parte più bassa è nera come anche parte dell' elettrodo laterale, mentre la ceramica è più chiara e non ci sono depositi strani sugli elettrodi: non mi pare una candela di un motore che non va bene 0510_confused.gif quanti km ha icon_question.gif ... invece la candela nuova (quella che hai postato nel primo post) è del grado termico giusto icon_question.gif
Non è che hai fatto mettere uno scarico aperto e rimappare la centralina (o cambiare la eeprom), e di là in poi la moto ti consuma tanto? E magari il meccanico per abbassarti i consumi ha tagliato benzina un pò dove ha potuto? eusa_shifty.gif
 
13240041
13240041 Inviato: 14 Apr 2012 13:55
 

ho gli akrapovic,ma i consumi elevati c'erano già da prima,sono pure catalizzati,la cosa curiosa è che sia con i db killer che senza,i consumi son gli stessi!!
 
13241859
13241859 Inviato: 14 Apr 2012 23:39
 

inoltre,un'altra cosa, ultimamente gli scarichi dtendono molto a spruzzare olio ( la parte posteriore è tutta macchiata di goccioline) e in più all raccordo del collettore ho visto una piccola colata d'olio.
E la canna interna degli scarichi è tutta nera.
Ovviamente è evidente che è grassa e che non riesce a carburarsi ( ho fatto il co circa 5 volte!!)
 
13242430
13242430 Inviato: 15 Apr 2012 10:36
 

io su quella candela ho una mia opinione, viste anche le due foto......


nella prima foto hai detto che hai tirato il motore un pò prima di smontarla..
nella seconda senza aver tirato le marce appariva invece tutta piu fuligginosa......


ergo, hai una carburazione grassa alle medie aperture e magra sul tutto aperto, perchè la candela viaggiando normale è nera, ma quando apri la combustione magra pulisce la fuligine sugli elettrodi.

che alimentazione ha quella moto? è a carburatore o iniezione?
 
13243125
13243125 Inviato: 15 Apr 2012 13:25
 

inniezione,io personalmente,anche dettato dalla poca esperienza,la sento grassa (credo) in tutta la curva di erogazione,però ovviamente sono sensazioni che lasciano il tempo che trovano,con questa moto ho fatto appena 2000 km
 
13245822
13245822 Inviato: 16 Apr 2012 9:04
 

iSnob ha scritto:
ho gli akrapovic,ma i consumi elevati c'erano già da prima,sono pure catalizzati,la cosa curiosa è che sia con i db killer che senza,i consumi son gli stessi!!

non so quali siano i consumi normali di quel modello, però non mi pare affato strano che lo stato della marmitta in sè non influenzi il consumo di benzina: quello dipende dalla mappa e dai sensori che dicono alla centralina quanta benza deve entrare. Se ti limiti a mettere o togliere il dbkiller ingrassi o smagrisci rispettivamente la carburazione perchè modifichi l' estrattività dello scarico, non perchè cambia quanta benza scende eusa_think.gif sei sicuro che quello che cola sia olio e non condensa? se fosse olio la candela dovrebbe averne tracce, e così non è ... nel dubbio tieni sotto controllo il livello dei liquidi icon_exclaim.gif

per il resto quoto l' opinione di alexss e la mia idea è che il tuo meccanico, cercando di accontentarti nel ridurre i consumi (a quanto pare senza successo), ti abbia smagrito tutto lo smagribile e forse qualcosina in più
 
13246610
13246610 Inviato: 16 Apr 2012 13:06
 

è plausibile anche la tua ultima frase,la moto da freddo, scoppia molto e ha molti scompensi
 
13259832
13259832 Inviato: 19 Apr 2012 15:14
 

sul 5 valvole c'è un problema di trafilamento olio dalle tenute delle valvole... olio che ovviamente va a finire in camera di combustione.
questo a parte, hai un pistone da 100mm, ma che per svariati motivi (giusti eh, non è un errore) in realtà sul cielo è da 99mm.
questo significa che a freddo trafila anche l'impossibile.
 
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