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perdita prestazioni husqvarna dopo v-force 3
13184535
13184535 Inviato: 30 Mar 2012 13:54
Oggetto: perdita prestazioni husqvarna dopo v-force 3
 

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho montato il pacco lamellare v-force 3 sulla mia husqvarna con kit basetta HTM, squish 1mm, carburatore mikuni tm 35 getto max 330 min 50 marmitta aritgianale e scatola filtro/collettore wr e provando la moto mi fa 92km/h in sesta col gas spalancato e non capisco come sia possibile! Quando avevo la moto solo ripo mi faceva 20 km/h in più tra l'altro, la carburazione sembra ottimale apparte il minimo grasso e nn riesco a capire perchè ho questa perdita notevole di prestazioni, anche la curva di erogazione mi è cambiata moltissimo, praticamente non sento più la moto entrare in coppia dopo 3/4 di gas, come accadeva quando avevo il lamellare originale, cosa è successo ??
ps la moto ha solo 6000km con pistone nuovo vertex e cilindro appena lucidato
 
13184554
13184554 Inviato: 30 Mar 2012 13:57
Oggetto: Re: perdita prestazioni husqvarna dopo v-force 3
 

crimas ha scritto:
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho montato il pacco lamellare v-force 3 sulla mia husqvarna con kit basetta HTM, squish 1mm, carburatore mikuni tm 35 getto max 330 min 50 marmitta aritgianale e scatola filtro/collettore wr e provando la moto mi fa 92km/h in sesta col gas spalancato e non capisco come sia possibile! Quando avevo la moto solo ripo mi faceva 20 km/h in più tra l'altro, la carburazione sembra ottimale apparte il minimo grasso e nn riesco a capire perchè ho questa perdita notevole di prestazioni, anche la curva di erogazione mi è cambiata moltissimo, praticamente non sento più la moto entrare in coppia dopo 3/4 di gas, come accadeva quando avevo il lamellare originale, cosa è successo ??
ps la moto ha solo 6000km con pistone nuovo vertex e cilindro appena lucidato
Hai controllato che le lamelle si aprissero bene? Può essere che se non si aprono bene non entra la giusta quantità di carburante
 
13184575
13184575 Inviato: 30 Mar 2012 14:01
 

secondo me non ti si apre più la valvola di scarico, non c'entra niente con il v-force 3... controlla
 
13184584
13184584 Inviato: 30 Mar 2012 14:03
 

anche secondo me come dice davide è colpa della valvola
 
13185986
13185986 Inviato: 30 Mar 2012 19:29
 

Allora oggi ho controllato la valvola di scarico togliendo il coperchio che compre il meccanismo e accendendo la moto e accellerando si vede benissimo che si aprono le valvole, per il pacco lamellare prima di montarlo ho spinto le lamelle col dito e si aprivono tutte bene, infine ho provato a fare un giro su dello sterrato e ho notato l'incredibile miglioramento della moto che segnava 89 km/h in 4 non contento ho provato a fare un giro senza il silenziatore originale per vedere se andava di più e mi segnava 100km/h in 4, tutto ciò sullo sterrato ma appena metto le ruote sul asfalto la velocità cade vertiginosamente a 90km/h in sesta a gas aperto non riesco a spiegarmi lo spaventoso calo di prestazioni, non penso che il contachilometri sia sballato perchè si riesce a percepire benissimo la velocità che prendo il 4 nello sterrato(100km/h) e sempre con la stessa marcia nel asfalto (75km/h) cosa può causare ciò???
 
13186405
13186405 Inviato: 30 Mar 2012 20:50
 

una cosa del genere non l'avevo mai vista ne sentita... non capisco come sia possibile che sullo sterrato vada bene e sull'asfalto no... ma sgasando da fermo si sente la moto salire bene di giri??
 
13186978
13186978 Inviato: 30 Mar 2012 23:12
 

kit da enduro e hai risolto 0509_si_picchiano.gif
 
13187089
13187089 Inviato: 31 Mar 2012 1:21
 

hai provato a scalare in quinta a 90 all'ora? Magari non prende giri in 6a
 
13187101
13187101 Inviato: 31 Mar 2012 2:25
 

se metto la quinta penso di volare via alla prima buca perchè già ai 100 km/h sullo sterrato si fatica a stare attaccati alla moto icon_twisted.gif comunque la moto prende giri in una maniera assurda se accellero sale immediatamente di giri , su terra si sente che quando prende coppia inizia a sgommare fino in terza poi non capisco perchè mi si alza di gas di quei 15 cm fino in seconda che nel asfalto sogno solo, si vede che il terreno con le gomme tassellate hanno più aderenza che con l'asalto però vi giuro sembra di guidare un altra moto su strada, cambia totalmente l'erogazione del gas
 
13187584
13187584 Inviato: 31 Mar 2012 10:26
 

crimas ha scritto:
se metto la quinta penso di volare via alla prima buca perchè già ai 100 km/h sullo sterrato si fatica a stare attaccati alla moto icon_twisted.gif comunque la moto prende giri in una maniera assurda se accellero sale immediatamente di giri , su terra si sente che quando prende coppia inizia a sgommare fino in terza poi non capisco perchè mi si alza di gas di quei 15 cm fino in seconda che nel asfalto sogno solo, si vede che il terreno con le gomme tassellate hanno più aderenza che con l'asalto però vi giuro sembra di guidare un altra moto su strada, cambia totalmente l'erogazione del gas

Sei il primo che sento con questi problemi, comunque ho letto solo ora che la moto è un wre. Quindi in un certo senso è ovvio, le tassellate vanno meglio fuori strada, anche se non capisco i 90 all'ora, sembrano pochetti
 
13187786
13187786 Inviato: 31 Mar 2012 12:09
 

Oggi ho fatto provare la moto ad un amico e mi ha confermato quello che vi ho descritto, non riusciamo a capire queso fatto anomalo eusa_think.gif
 
13187936
13187936 Inviato: 31 Mar 2012 12:51
 

non è che hai la frizione consumata e slitta facendoti andare fuori giri??? magari sullo sterrato non lo fa perchè la ruota ha meno grip e il motore può salire liberamente mentre sull'asfalto la ruota tiene di più e ti fa slittare la frizione che è consumata...
 
13187978
13187978 Inviato: 31 Mar 2012 12:58
 

no perche sullo sterrato ha + grip...
comunque mi sembra veramente strano che da sterrato ad asfalto perda così tanta velocita...
 
13188039
13188039 Inviato: 31 Mar 2012 13:10
 

caba-94 ha scritto:
no perche sullo sterrato ha + grip...
comunque mi sembra veramente strano che da sterrato ad asfalto perda così tanta velocita...

sullo sterrato hai meno grip, anche se monti le tassellate
 
13188549
13188549 Inviato: 31 Mar 2012 16:44
 

non penso di avere la frizione finita a 6000km ma si sente benissimo che quando la moto entra in coppia agli alti giri la frizione non slitta perchè la ruota inizia a sgommre sullo sterrato mentre sul asfalto no
 
13188831
13188831 Inviato: 31 Mar 2012 18:42
 

crimas ha scritto:
non penso di avere la frizione finita a 6000km ma si sente benissimo che quando la moto entra in coppia agli alti giri la frizione non slitta perchè la ruota inizia a sgommre sullo sterrato mentre sul asfalto no

ma la moto ti va fuorigiri in 6a a 90 km/h???
 
13189117
13189117 Inviato: 31 Mar 2012 20:13
 

sul asfalto non ho mai portato il motore in fuori giri ma in sesta tirata a 3/4 di gas diciamo sui 10000 giri non riesco a superare i 90 km/h mentre quella velocità la prendo come niente in quarta nello sterrato e il motore non fatica minimamente a raggiungere quella velocità
 
13189171
13189171 Inviato: 31 Mar 2012 20:33
 

crimas ha scritto:
sul asfalto non ho mai portato il motore in fuori giri ma in sesta tirata a 3/4 di gas diciamo sui 10000 giri non riesco a superare i 90 km/h mentre quella velocità la prendo come niente in quarta nello sterrato e il motore non fatica minimamente a raggiungere quella velocità
l'unica è che la frizione slitti, secondo me è l'unica possibilità... sullo sterrato non ti slitta perchè la ruota oppone meno resistenza che sull'asfalto..
 
13189277
13189277 Inviato: 31 Mar 2012 21:18
 

ma se slittasse la frizione il motore salirebbe subito di giri ad ogni marcia invece si sente che incontra una certa resistenza nel salire di giri anche in sesta, proprio non si percepisce l'accelerazione che ho nel fuoristrada una cosa proprio strana eusa_think.gif
 
13194002
13194002 Inviato: 2 Apr 2012 13:12
 

oggi purtroppo mentre stavo percorrendo un rettilino in leggera salita mi sono accorto che la frizione effettivamente slittava in sesta perchè il motore era su di giri ma non accellerava da metà gas in su il motore prendeva giri a vuoto, secondo voi è giunta l'ora di cambiare la frizione ? devo cambiare solo i dischi di sughero o anche quelli di ferro ?
 
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