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scarico kawasaki 125 [dove trovare procircuit o FMF?]
13182382
13182382 Inviato: 29 Mar 2012 20:48
Oggetto: scarico kawasaki 125 [dove trovare procircuit o FMF?]
 

ciao a tutti,

ho da poco preso un kawasaki 125 motard del 2005, e visto che voglio portarla al top e non mi mancano soldi avevo intenzione di fargli qualche modifica...per adesso ho ordinato un banale Vforce3..farò preparare le sospensioni...quando sarà ora metterò un bel pistoncino vertex..e poi avevo intenzione di cambiare lo scarico però non saprei esattamente cosa scgliere..
tanto per iniziare...è vero che conviene cambiare solo l'espansione? [visto che il terminale non cambia l'erogazione del motore...e bene o male è gia corto il mio e tenuto bene]...
ho letto in giro che per i kawasaki sono consigliati i procircuit...o in alternativa gli FMF...
il problema è...QUALE scegliere per avere la potenza piu in alto possibile? perchè ne esistono di varie forme e dimensioni di entrambe le marche...
e sopratutto...CHI li vende sti scarichi? [evitando di farli arrivare dall'america magari]

e...altre modifiche per sta moto senza andare troppo sul pesante?

grazie dell'attenzione.. icon_wink.gif
 
13182403
13182403 Inviato: 29 Mar 2012 20:51
Oggetto: Re: scarico kawasaki 125
 

kawagio ha scritto:
ciao a tutti,

ho da poco preso un kawasaki 125 motard del 2005, e visto che voglio portarla al top e non mi mancano soldi avevo intenzione di fargli qualche modifica...per adesso ho ordinato un banale Vforce3..farò preparare le sospensioni...quando sarà ora metterò un bel pistoncino vertex..e poi avevo intenzione di cambiare lo scarico però non saprei esattamente cosa scgliere..
tanto per iniziare...è vero che conviene cambiare solo l'espansione? [visto che il terminale non cambia l'erogazione del motore...e bene o male è gia corto il mio e tenuto bene]...
ho letto in giro che per i kawasaki sono consigliati i procircuit...o in alternativa gli FMF...
il problema è...QUALE scegliere per avere la potenza piu in alto possibile? perchè ne esistono di varie forme e dimensioni di entrambe le marche...
e sopratutto...CHI li vende sti scarichi? [evitando di farli arrivare dall'america magari]

e...altre modifiche per sta moto senza andare troppo sul pesante?

grazie dell'attenzione.. icon_wink.gif

beato te icon_asd.gif
ma una scalvini no?
 
13182456
13182456 Inviato: 29 Mar 2012 21:01
 

Puoi prenderti uno scarico completo Scalvini, la pancia è di una qualità sensazionale, il silenziatore full-carbon esteticamente è da favola e come prestazioni è perfetto!

La Scalvini comunque è artigianale quindi puoi fartela calcolare su misura, per cui puoi chiedere per esempio di far sì che spinga bene a giri alti 0509_up.gif
 
13182467
13182467 Inviato: 29 Mar 2012 21:03
 

"beato te" è poi relativo..ho preso un 125 solo perchè ho 22anni e i miei genitori volevano cacciarmi di casa se mi presentavo con un 450...però essendo la mia prima moto penso che era un po troppo il 450...ci sta bene un 125 per un annetto...cooooomunque...

anche la scalvini volendo ci puo stare..però quella rispetto alle altre mi pare che costi un bel po di più...li vale la differenza? [ok che non mi mancano soldi ma prorpio buttarli non mi pare il caso]
però ho dimenticato un piccolo particolare nella scelta dello scarico...va bene cromato o tamarro...però che non sia palesemente non omologato...nel senso che tipo la procircuit se non sbaglio ha esplicitamente la scritta che dice che non si puo utilizzare su strada se non sbaglio...e quello mi piacerebbe evitarlo...
 
13182479
13182479 Inviato: 29 Mar 2012 21:05
 

Guardati un po' di foto di moto con la Scalvini e giudica se ti sembra palese, la cosa può essere soggettiva icon_wink.gif

Comunque costa tanto ma li vale tutti quei soldi per me, le marmitte che costano meno non sono calcolate oppure sono leggermente inferiori qualitativamente 0509_up.gif
 
13182648
13182648 Inviato: 29 Mar 2012 21:47
 

kawagio ha scritto:
"beato te" è poi relativo..ho preso un 125 solo perchè ho 22anni e i miei genitori volevano cacciarmi di casa se mi presentavo con un 450...però essendo la mia prima moto penso che era un po troppo il 450...ci sta bene un 125 per un annetto...cooooomunque...

anche la scalvini volendo ci puo stare..però quella rispetto alle altre mi pare che costi un bel po di più...li vale la differenza? [ok che non mi mancano soldi ma prorpio buttarli non mi pare il caso]
però ho dimenticato un piccolo particolare nella scelta dello scarico...va bene cromato o tamarro...però che non sia palesemente non omologato...nel senso che tipo la procircuit se non sbaglio ha esplicitamente la scritta che dice che non si puo utilizzare su strada se non sbaglio...e quello mi piacerebbe evitarlo...


anche più di un'anno ... in pista ti accorgerai che il 125 da originale basta ed avanza
 
13182654
13182654 Inviato: 29 Mar 2012 21:48
 

le marmitte ad eccezione di quelle cromate se non si vuole essere sgamati basta verniciare di nero la pancia con una bomboletta per alte temperature e lasciare il silenziatore originae, così non dovrebbero scocciarti più di tanto 0509_up.gif
 
13182820
13182820 Inviato: 29 Mar 2012 22:49
 

sul fatto che il 125 basta e avanza...bè...io abito purtroppo lontano dalle piste...ma fortunatamente sono in mezzo a una valle piena di stradine di montagna fantastiche,,,curve e tornanti a non finire...il 125 è molto divertente e va tantissimo...ma quando inizi a usarlo tanto in salita ti accorgi che non è una bestia...per quest'anno e magari anche il prossimo penso che ne avrò abbastanza come motore...ma conoscendomi se non mi ammazzo contro qualche muro entro breve vorrò già qualcosa di piu cattivo ehehhe....

per il silenziatore pensavo di tenere quello originale..mi piace quello..e da quanto ho capito non migliora quasi nietne a cambiarlo...per la verniciatura...boh...non mi ispira molto...non durerebbe secondo me...
per intanto però mi sarebbe utile se qualcuno mi mandasse qualhce link dove acquistare e qualche dettaglio e caratteristica sui vari tipi di espansioni...
 
13182924
13182924 Inviato: 29 Mar 2012 23:04
 

kawagio ha scritto:
ma quando inizi a usarlo tanto in salita ti accorgi che non è una bestia...


Beh calma...
Come puoi vedere, io ho una moto 50 elaborata base, quindi qualcosa da 9 cv, e in salita me la cavo egregiamente... non oso immaginare i tuoi 30 cv allora icon_neutral.gif
 
13183166
13183166 Inviato: 30 Mar 2012 5:54
 

Tommi97 ha scritto:


Beh calma...
Come puoi vedere, io ho una moto 50 elaborata base, quindi qualcosa da 9 cv, e in salita me la cavo egregiamente... non oso immaginare i tuoi 30 cv allora icon_neutral.gif

no bhe ... un po' ha ragione ... io parlo di una street 125 , in salita senti che potresti fare anche di più se avessi sotto un'altra moto ... in discesa basta perchè tanto i tornanti molto larghi oltre ai 100 km/h non li fai di certo e un 125 basta in quella situazione ... ma in salita non è il massimo ...


comunque se abiti in un paese di montagna .,.. chissene se non è omologata ... almeno vedo dove ho la casa in montagna io che la gente va anche in giro con i trial per strada senza targa ne niente e l polizia (che di solito neppure c'è) non li ferma minimamente ...
 
13183522
13183522 Inviato: 30 Mar 2012 8:55
 

30cv non sono pochi..ma ti abitui subito..
In discesa non mi fido a tirare...si comincia a andare veramente tanto in montagna..sono comunque strade strette dove spesso ci passa poco piu che una macchina..

per il fatto che sia omologata..be...abito a pochi km dalla svizzera...c.è piu polizia qui che in tutto il resto di.italia...e non sono simpatici qui i carabinieri..

Non è un grandissimo problema eh..pero se si possono evitare grane lo gradirei molto...visto che sono gia in giro senza specchio e frecce..
 
13184304
13184304 Inviato: 30 Mar 2012 13:03
 

kawagio ha scritto:
visto che sono gia in giro senza specchio e frecce..


Questo è un grosso punto a sfavore icon_neutral.gif

Se vuoi evitare grane è una pessima idea toglierli, dato che è la prima cosa che controllano icon_rolleyes.gif
 
13184326
13184326 Inviato: 30 Mar 2012 13:10
 

io ho verniciato di nero la mia scarov, prima l'ho carteggiata perchè aveva un po di ruggine, poi ci ho dato con la bomboletta per le alte temperature...ce l'ho da 8 mesi e la vernice non si è tolta
 
13185729
13185729 Inviato: 30 Mar 2012 18:27
 

scarov verniciata.. buona idea!
ma...qualcuno che mi sappia dire PRECISAMENTE dove comprare questi scarichi?
 
13185752
13185752 Inviato: 30 Mar 2012 18:33
 

dove comprarli non lo so ma posso farti una domanda?
hai detto che vuoi usare la moto prevalentemente in montagna no?? allora perchè vuoi che tiri più in alto possibile?? bho magari sarò io che sono strano ma non mi diverte sfrizionare come un matto quando basta la marcia giusta...
 
13185784
13185784 Inviato: 30 Mar 2012 18:39
 

kawagio ha scritto:
scarov verniciata.. buona idea!
ma...qualcuno che mi sappia dire PRECISAMENTE dove comprare questi scarichi?


Per esempio, qui sul forum c'è un utente che fa parte di un team (il Nitro Racing Team) che vende ufficialmente molti marchi ed esegue lavorazioni, tra tutto il resto ci sono anche gli scarichi Scalvini scontati del 10% 0509_up.gif

Questo utente si chiama Dalcanaleluca 0509_up.gif
 
13185939
13185939 Inviato: 30 Mar 2012 19:17
 

caba-94 ha scritto:
dove comprarli non lo so ma posso farti una domanda?
hai detto che vuoi usare la moto prevalentemente in montagna no?? allora perchè vuoi che tiri più in alto possibile?? bho magari sarò io che sono strano ma non mi diverte sfrizionare come un matto quando basta la marcia giusta...


bè...ha 6 marce la moto...se fa fatica a salire basta scalarne 1...o 2 o 3...quante ne servono per farla riprendere in coppia piena, o no?...ovvio che nei tornanti proprio stretti praticamente riparti da poco più che fermo...però li puoi farci ben poco...aspetti che la prima torni in coppia e poi riparti a buttar su marce una dietro l'altra...
ovvio che con un 125 devi giocare tantissimo col cambio...ma èa nche quello il bello in fondo... icon_wink.gif
 
13186326
13186326 Inviato: 30 Mar 2012 20:34
 

kawagio ha scritto:


bè...ha 6 marce la moto...se fa fatica a salire basta scalarne 1...o 2 o 3...quante ne servono per farla riprendere in coppia piena, o no?...ovvio che nei tornanti proprio stretti praticamente riparti da poco più che fermo...però li puoi farci ben poco...aspetti che la prima torni in coppia e poi riparti a buttar su marce una dietro l'altra...
ovvio che con un 125 devi giocare tantissimo col cambio...ma èa nche quello il bello in fondo... icon_wink.gif

al massima per uscire dai tornanti ti aiuti con la frizione, in fondo finchè non hanno introdotto la valvola di scarico facevano ben così icon_wink.gif
Per la marmitta straquoto anchio il nitroracing team di dalcanale che sono anche un pò scontate icon_biggrin.gif
 
13188999
13188999 Inviato: 31 Mar 2012 19:32
 

bè..gia la frizione di suo non lavora benssimo...e stacca maluccio...faccio fatica anche a partire...quindi è meglio se aspetto quei 2 secondi che torna in coppia la prima senza sfrizionare...eheheh

per lo scarico devo vedere...
non so se mi conviene spendere 300€+ss quando dall'america una fmf o procircuit le trovo sui 200dollari [circa 160€] o poco più spedite...è praticament la metà....
xd
 
13189975
13189975 Inviato: 1 Apr 2012 10:08
 

In che senso stacca male? Regolala! icon_smile.gif
 
13190057
13190057 Inviato: 1 Apr 2012 10:40
 

nel senso che anche a regolarla giusta quando parti...puoi sfrizionare pianissimo e dolcissimo quanto vuoi ma parte sempre un pochino a strappi...e spesso con la frizione tirata da ferma senti che tende a muoversi [pochissimo...non te ne accorgi quasi..però lo fa]
 
13190207
13190207 Inviato: 1 Apr 2012 11:42
 

anche a me lo fa, quando stacco la moto non va via liscia ma strappa un po, inoltre quando è calda, se tiro la frizione da fermo in prima, tende ad andare avanti, allora devo spingere pure il freno :S
Secondo me è consumata un po..
 
13190278
13190278 Inviato: 1 Apr 2012 12:09
 

ecco fa esattamente cosi...non è un grosso problema ma di sicur non invoglia a sfrizionare in uscita di tornate xd...
 
13190474
13190474 Inviato: 1 Apr 2012 13:17
 

no guarda di sfrizionare è l'ultimo dei problemi secondo me, il più e non farla intraversare troppo, intendo dire che la ruota dietro tende ad andare via molto
 
13190537
13190537 Inviato: 1 Apr 2012 13:33
 

eh quello si.. infatti tendo a uscire ancora tranquillo dai tornanti lenti in prima visto che sono si e no 2 settimane che guido una moto...in seconda mi fido gia molto di piu ad aprire...perchè comuqneu essendo un 125 scherzi o intraversamenti improvvisi è dififcile che capitino
 
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