matteo_hellboy ha scritto:
salve a tutti io possiedo un zip disk cn blocco exagon 150 2t allora vi spiego un po
ho letto su alcuni forum che per far funzionare l'impianto elettrico dello zip con il blocco 150 bisogna montare un regolatore di tensione dell'exagon 150 2t.oggi ho visto che nello statore dell'exagon ci sono il cavetto che và alla centralina della bobina e poi tre fili dai colori blu, giallo, grigio-blu.io ho collegato il giallo cn il giallo il blu cn il blu che và alla batteria cn fusibile questo è il cavo che ricarica la batt.e il cavo grigio-blu cn quello grigio dello statore.il giallo và dallo statore al regolatore, blu-grigio al regolatore.dai fili dell'impianto il verde e collegato cn il blocca contatti (chiave).dai cavi batt. se collego il tester arriva tensione ma da segnale che i puntali sono messi errati.metto puntale rosso al negativo impianto e puntale nero nel rosso e dà segnale che è giusto la polarità.
sono riuscito a far funzionare solo il clacson.
se collego i cavi batt al contrario il suonetto funziona lo stesso me se li metto al contrario sento un rumore nel blocco...dopo questo mi è successo che ho bruciato la centralina della bobina..nn sò il motivo...
nell'impianto normale i 6 cavi dell'impianto sono massa,grigio-blu connesso cn lo statore giallo statore il verde và dallo statore ai contatti (chiave) bianco và sù una diramazione dell'impianto grigio và vicino il quadro strumenti grigio-nero era su uno spinotto nn collegato...vi chieto aiuto come far funzionare l'impianto e come collegare tutti i cavi dello statore grazie della pazienza in anticipo
Non si capisce niente....