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Sfiato collettore[cosa fare?]
13163285
13163285 Inviato: 25 Mar 2012 16:43
Oggetto: Sfiato collettore[cosa fare?]
 

Nella zona dove il collettore degli scarichi si attacca al noKat, ci sono degli sfiati, basta avvicinarci la mano per sentirli o al massimo guardare, si vede che c'è dello sporco icon_asd.gif , come posso ovviare a questo problema? se sorvolo ho dei problemi?
ho provato a stringere il bullone, ma dopo aver sentito un brutto rumore ho lasciato stare, ma mi sembra ben stretto

è possibile che consumo tanto perchè si smagrisce troppo la carburazione e di conseguenza si ingrassa la miscela?
 
13163436
13163436 Inviato: 25 Mar 2012 17:33
 

consumo troppo che significa? quanto ?
 
13163900
13163900 Inviato: 25 Mar 2012 19:23
 

usa la pasta termica nera per tappare lo sfiato.
Procedi nel seguente modo:
1) smonta la parte interessata
2) pulisci bene la parte interessata in maniera tale da rimuovere tutto lo sporco e asciughi bene
3) metti la pasta nera e rimonta il tutto stringendo la fascetta con il bullone (il giusto)
4) accendi la moto e tappi con le mani lo scarico e provi a vedere se accelerando il punto interessato sfiata oppure o no (in quest'ultimo caso la moto dovrebbe quasi spegnersi)
5) se sfiata ancora matti altra pasta termica nera (è simile alla rossa ma in più la nera è adesiva)

avevo seguito la procedura sul mio 125 e aveva funzionato

Ultima modifica di teomat87 il 25 Mar 2012 21:21, modificato 1 volta in totale
 
13164345
13164345 Inviato: 25 Mar 2012 20:47
 

Ok grazie! come si chiama la pasta nera? se io volessi anche cambiare i bulloni, in una ferramenta li vendono uguali? mi sembrano un po spanati
 
13164557
13164557 Inviato: 25 Mar 2012 21:26
 

ho modificato il mio intervento di prima.
si dovrebbe chiamare pasta nera- guarnizione siliconica - mastice siliconico

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Differenza pasta rossa e pasta nera
 
13164585
13164585 Inviato: 25 Mar 2012 21:30
 

altrimenti potresti cercare o usare il metallo liquido

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13164601
13164601 Inviato: 25 Mar 2012 21:33
 
 
13169546
13169546 Inviato: 26 Mar 2012 21:24
 

Quale consigliate pasta nera o ripara metallo?
 
13169612
13169612 Inviato: 26 Mar 2012 21:33
 

leggi il link che ti ho postato poco sopra (differenze pasta nera e rossa) e poi decidi tu. io avevo usato la pasta nera e mai un problema ma non avevo letto il topic che ti ho postato... forse erano anche temperature inferiori.
 
13169659
13169659 Inviato: 26 Mar 2012 21:40
 

l'avevo già letto ma parla delle differenze tra pasta nera e rossa, che da quanto ho capito la nera resiste a temperature maggiori, però l'ultimo messaggio mi ha spiazzato

dice che la pasta rossa non va bene per lo scarico
"NO sul collettore di scarico, la temperatura è più elevata di quella sopportata dalla pasta."

ma non si accenna minimamente al ripara metallo eusa_think.gif
 
13174147
13174147 Inviato: 27 Mar 2012 21:17
 

boh non saprei a questo punto..... a te la scelta, il ripara metallo forse è più consono.... dovresti chiedere ai diversi venditori il range di temperatura di funzionamento... credo che comunque la pasta nera possa andare bene, ma non vorrei poi che su questo mio consiglio si creino dei problemi.
 
13174788
13174788 Inviato: 27 Mar 2012 23:35
 

Ho seguito un topic analogo sul DMC: lungo e dettagliato ma senza una soluzione definitiva.
In pratica le hanno provate di tutte ma nessun tipo di pasta regge al tempo alle temperature raggiunte dai collettori.
L'unica soluzione è montare dei collettori dei modelli del 2007 che sono realizzati in pezzo unico: ovviamente la cosa vale sia per il nokat che per il collettore originale.
L'unica modifica è filettare una vite nel foro della Lambda e non avrai più problemi di sfiato icon_wink.gif

Per intenderci una cosa del genere: Link a pagina di Ebay.it
 
13174975
13174975 Inviato: 28 Mar 2012 7:15
 

RennaM6 ha scritto:
Ho seguito un topic analogo sul DMC: lungo e dettagliato ma senza una soluzione definitiva.
In pratica le hanno provate di tutte ma nessun tipo di pasta regge al tempo alle temperature raggiunte dai collettori.
L'unica soluzione è montare dei collettori dei modelli del 2007 che sono realizzati in pezzo unico: ovviamente la cosa vale sia per il nokat che per il collettore originale.
L'unica modifica è filettare una vite nel foro della Lambda e non avrai più problemi di sfiato icon_wink.gif

Per intenderci una cosa del genere: Link a pagina di Ebay.it

soluzione che mi risolverebbe il problema, ma penso che andrò di pasta, anche se devo controllarla periodicamente icon_rolleyes.gif
 
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