Leggi il Topic


giannelli reverse senza taratura
13159898
13159898 Inviato: 24 Mar 2012 14:12
Oggetto: giannelli reverse senza taratura
 

ragazzi volevo farvi una domanda
ho una vespa s50 2t e avevo intenzione di cambiare marmitta (reverse) però mio padre non vuole che apra il copricarter per fare la taratura del vario
secondo voi va bene senza la taratura o succede qualche cosa?
 
13159930
13159930 Inviato: 24 Mar 2012 14:18
 

almeno i rulli dovresti cambiarli altrimenti non lo scooter non rende al 100%.
Se tuo padre non si fida di te fallo fare ad un meccanico, non è un lavoro costoso 0509_up.gif
 
13159944
13159944 Inviato: 24 Mar 2012 14:19
 

prova a vedere come và, di danni non ne fai, al massimo se i rulli originali sono troppo pesanti non va come dovrebbe, se vedi che non va bene quando lui non c'è smonti e tari tanto per fare tutto massimo ci metti mezz'ora
 
13159959
13159959 Inviato: 24 Mar 2012 14:21
 

no il prob non è che mio padre non si fida di me ma siccome la moto labbiamo comprata nuova a giugno dice che è nuova e non vuole che la smonti gia e tanto che mi fa montare la marmitta
 
13160014
13160014 Inviato: 24 Mar 2012 14:34
 

va be non è che devi smontare molto e poi i rulli devi cambiarli per forza se no non andrà mai bene..
 
13160020
13160020 Inviato: 24 Mar 2012 14:35
 

MarcolinoVez ha scritto:
va be non è che devi smontare molto e poi i rulli devi cambiarli per forza se no non andrà mai bene..

ma volevo sapere se le prestazioni scendono di molto icon_asd.gif
 
13160049
13160049 Inviato: 24 Mar 2012 14:40
 

I rulli originali molto probabilmente non vanno bene per la nuova marmitta,in ogni caso la giannelli fornisce i rulli da 4.5g,6 pezzi.Se hai un estrattore è una cavolata farlo altrimenti devi farlo fare ad un meccanico che però si tira via una decina di euro come minimo...
Senza taratura lo scooter non renderà quanto dovrebbe e a questo punto meglio l'originale anche perchè la marmitta al massimo ti da 5 km/h in più,se non lo tari tantovale...
 
13160057
13160057 Inviato: 24 Mar 2012 14:42
 

Scicoo ha scritto:
I rulli originali molto probabilmente non vanno bene per la nuova marmitta,in ogni caso la giannelli fornisce i rulli da 4.5g,6 pezzi.Se hai un estrattore è una cavolata farlo altrimenti devi farlo fare ad un meccanico che però si tira via una decina di euro come minimo...
Senza taratura lo scooter non renderà quanto dovrebbe e a questo punto meglio l'originale anche perchè la marmitta al massimo ti da 5 km/h in più,se non lo tari tantovale...
è vero, tanto dalla marmitta escono i rulli e digli che se te li danno insieme un motivo ci sarà icon_wink.gif
 
13162343
13162343 Inviato: 25 Mar 2012 11:56
 

Statikshock ha scritto:
è vero, tanto dalla marmitta escono i rulli e digli che se te li danno insieme un motivo ci sarà icon_wink.gif

si lo sa ma lui dice che la moto è nuova e per ora nuon vuole che smonti il copricarter icon_evil.gif
 
13162420
13162420 Inviato: 25 Mar 2012 12:13
 

cicciox ha scritto:

si lo sa ma lui dice che la moto è nuova e per ora nuon vuole che smonti il copricarter icon_evil.gif
se hai una pistola pneumatica appena si assenta per andare da qualche parte smonta e tara tanto ti ci vuole 10 minuti a toglere le viti almeno nel runner perchè sono un sacco, e poi in 2 secondi sviti il variatore, nel piaggio la bussola è da 15 e mettti i rulli e rimonti tutto, in 15-20 minuti fai tutto, il piu è smontare le viti che sono tante
 
13162495
13162495 Inviato: 25 Mar 2012 12:31
 

corba96 ha scritto:
se hai una pistola pneumatica appena si assenta per andare da qualche parte smonta e tara tanto ti ci vuole 10 minuti a toglere le viti almeno nel runner perchè sono un sacco, e poi in 2 secondi sviti il variatore, nel piaggio la bussola è da 15 e mettti i rulli e rimonti tutto, in 15-20 minuti fai tutto, il piu è smontare le viti che sono tante

ma dovrei mettere i rulli che escono con la marmitta?
 
13162498
13162498 Inviato: 25 Mar 2012 12:31
 

corba96 ha scritto:
se hai una pistola pneumatica appena si assenta per andare da qualche parte smonta e tara tanto ti ci vuole 10 minuti a toglere le viti almeno nel runner perchè sono un sacco, e poi in 2 secondi sviti il variatore, nel piaggio la bussola è da 15 e mettti i rulli e rimonti tutto, in 15-20 minuti fai tutto, il piu è smontare le viti che sono tante

ma dovrei mettere i rulli che escono con la marmitta?
 
13162987
13162987 Inviato: 25 Mar 2012 14:42
 

si, se vuoi fare in fretta metti solo quelli, altrimenti poi il lavoro diventa più lungo se devi cambiare la molla, mollettine ecc..
 
13162991
13162991 Inviato: 25 Mar 2012 14:43
 

Con la reverse ti danno quelli da 4.5 grammi,direi che vanno più che bene quelli icon_biggrin.gif
 
13162998
13162998 Inviato: 25 Mar 2012 14:44
 

allora mo caso mai trovo un video su youtube e gli faccio vedere che è una c*****a cosi sa che faccio anche la taratura
io credevo che si dovessero mettere rulli poi smontare poi rimontare poi rismontare e poi rimontare icon_asd.gif
ma se la compro usata la marmitta e non ci sono i rulli che rulli devo comprare? icon_asd.gif
 
13163010
13163010 Inviato: 25 Mar 2012 14:48
 

cicciox ha scritto:
allora mo caso mai trovo un video su youtube e gli faccio vedere che è una c*****a cosi sa che faccio anche la taratura
io credevo che si dovessero mettere rulli poi smontare poi rimontare poi rismontare e poi rimontare icon_asd.gif
ma se la compro usata la marmitta e non ci sono i rulli che rulli devo comprare? icon_asd.gif
se la marmitta la compri usata le cose cambiano, non escono più i rulli.
La casa produttrice della marmitta fornisce rulli da 4,5 (che sono leggerissimi per una marmitta del genere) per non far cambiare ne molla e ne mollettine, in modo da essere equilibrato a tutti i regimi.
Se prendi la marmitta usata e sei pratico fai una cosa, convinci tuo padre, e ti compri rulli, molla e mollettine.
Altrimenti prendi rullli da 4,5 e monti solo quelli.
 
13163047
13163047 Inviato: 25 Mar 2012 14:58
 

si mi sa che se la prendo usata copro i 4.7 e basta
 
13163170
13163170 Inviato: 25 Mar 2012 15:54
 

cicciox ha scritto:
si mi sa che se la prendo usata copro i 4.7 e basta
usa gli stessi che dovrebbero uscire dalla confezione, metti i 4,5
 
13163718
13163718 Inviato: 25 Mar 2012 18:50
 

Statikshock ha scritto:
usa gli stessi che dovrebbero uscire dalla confezione, metti i 4,5
quindi se la prendo usata invece dei 4,7 prendo i 4,5?
 
13164352
13164352 Inviato: 25 Mar 2012 20:49
 

cicciox ha scritto:
quindi se la prendo usata invece dei 4,7 prendo i 4,5?
si prendi i 4,5 , se ti danno i 4,5 dalla scatola ci sarà un motivo 0509_up.gif
 
13184632
13184632 Inviato: 30 Mar 2012 14:11
 

Con la giannelli reverse escono rulli da 5 comunque...
 
13186154
13186154 Inviato: 30 Mar 2012 20:04
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©